GUIDA Guida ai layout stranieri

alninek

Utente Attivo
275
6
Scusa @Fda.Graphics

ho un problema col layout US int


se premo il tasto ' '' primo tasto a sinistra dopo il tasto ENTER

alla prima pressione non accade nulla... alla seconda mi appaiono due apici '' al posto di uno '
in realtà poi scopro che sono due apici singoli avvicinati

perchè?

Credo ci sia un refuso nella guida US international cito:

>> Vocali con accento grave (à è ì ò ù)

Le vocali con accento grave possono essere ottenute soltanto in un unico e semplice modo: bisogna premere il tasto ` (si trova alla destra di 1, sotto ESC), premendolo non comparirà nulla a schermo fino a quando non premerete il tasto della vocale da accentare, in questo caso i tasti non vanno premuti contemporaneamente; se dopo aver schiacciato il tasto dell'accento si dà uno spazio, comparirà soltanto l'accento. Per ottenere le vocali accentate maiuscole premere Caps Lock, oppure, dopo aver dato l'accento, fare Shift + vocale.


il tasto ' si trova alla sinistra di 1 sotto esc
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Fda.Graphics

Fda.Graphics

Utente Attivo
470
203
CPU
AMD Ryzen 5 1600 3700Mhz
Dissipatore
AMD Stock Cooler
Scheda Madre
MSI B350M Pro-VDH
HDD
WD Blue 1TB SSD
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
PowerColor AMD Red Dragon 5700XT
Audio
JDS Labs Element DAC+Amp
Monitor
Pixio PX7 Prime
PSU
EVGA 550 B3
Case
Fractal Design Define C Mini
Periferiche
Logitech G603 Mouse + CMStorm Cherry MX Red TKL
OS
Windows 10
Scusa @Fda.Graphics

ho un problema col layout US int


se premo il tasto ' '' primo tasto a sinistra dopo il tasto ENTER

alla prima pressione non accade nulla... alla seconda mi appaiono due apici '' al posto di uno '
in realtà poi scopro che sono due apici singoli avvicinati

perchè?

Ciao, per farne comparire uno solo devi dare uno spazio, oppure premere una consonante per utilizzarlo come apostrofo. ;)

Credo ci sia un refuso nella guida US international cito:

>> Vocali con accento grave (à è ì ò ù)

Le vocali con accento grave possono essere ottenute soltanto in un unico e semplice modo: bisogna premere il tasto ` (si trova alla destra di 1, sotto ESC), premendolo non comparirà nulla a schermo fino a quando non premerete il tasto della vocale da accentare, in questo caso i tasti non vanno premuti contemporaneamente; se dopo aver schiacciato il tasto dell'accento si dà uno spazio, comparirà soltanto l'accento. Per ottenere le vocali accentate maiuscole premere Caps Lock, oppure, dopo aver dato l'accento, fare Shift + vocale.


il tasto ' si trova alla sinistra di 1 sotto esc

Grazie tantissimo per la segnalazione, purtroppo è da molto tempo che non sono attivo nel forum, quindi non ho mai avuto la possibilità di ricontrollare possibili errori nella guida, grazie ancora. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: alninek

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Ciao @Fda.Graphics ottima guida, ma purtroppo nel mio caso non riesco a risolvere.
La tastiera che ho acquistato e' una Trust Tacto Wireless Entertainment Keyboard with touchpad, versione DE (c' era un risparmio di euro 13,24). Comunque va benone, e' comodissima, anche con i comandi e' abbastanza intuitiva. Nessun problema per la compatibilità della lingua, si e' preimpostata in Italiano appena l' ho impostata. Solo che sono impossibilitato nel premere la lettera "ù".
Ho provato in tutti i modi che hai specificato anche se erano per un diverso layout, ma ancora nessun comando mi da questa risposta. Che posso fare?
Posto l' immagine del mio Layout modificato dall' originale:

Trust's keyboard layout.jpg
 

Fda.Graphics

Utente Attivo
470
203
CPU
AMD Ryzen 5 1600 3700Mhz
Dissipatore
AMD Stock Cooler
Scheda Madre
MSI B350M Pro-VDH
HDD
WD Blue 1TB SSD
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
PowerColor AMD Red Dragon 5700XT
Audio
JDS Labs Element DAC+Amp
Monitor
Pixio PX7 Prime
PSU
EVGA 550 B3
Case
Fractal Design Define C Mini
Periferiche
Logitech G603 Mouse + CMStorm Cherry MX Red TKL
OS
Windows 10
Ciao @Fda.Graphics ottima guida, ma purtroppo nel mio caso non riesco a risolvere.
La tastiera che ho acquistato e' una Trust Tacto Wireless Entertainment Keyboard with touchpad, versione DE (c' era un risparmio di euro 13,24). Comunque va benone, e' comodissima, anche con i comandi e' abbastanza intuitiva. Nessun problema per la compatibilità della lingua, si e' preimpostata in Italiano appena l' ho impostata. Solo che sono impossibilitato nel premere la lettera "ù".
Ho provato in tutti i modi che hai specificato anche se erano per un diverso layout, ma ancora nessun comando mi da questa risposta. Che posso fare?
Posto l' immagine del mio Layout modificato dall' originale:

Visualizza allegato 58528

Ciao, se il layout è impostato in Italiano nella tua tastiera manca proprio il tasto ù, cosa comunque strana perché solo quelle USA (di norma) hanno 104 tasti mentre tutte le altre 105, è pure vero che il tuo è un layout ridotto.

L'unico modo è impostando il layout tedesco e premendo shift + tasto a sinistra del backspace + u​.
 
  • Mi piace
Reazioni: Warmuser

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Capisco, non c'è un' utility che può cambiare i tasti della tastiera? Grazie cmq! :)

Trovata la soluzione per caso! :D
Basta schiacciare normalmente il tasto sopra ad invio, sai com'è nelle tastiere normali la ù si ficca sempre in mezzo all' invio ed anche questa volta e' stato così! Yeah :D
 
Ultima modifica:

nandokid77

Nuovo Utente
2
0
Ciao, ho un Fujitsu Siemens Amilo A 1650, la mia keyboard ha avuto dei problemi, quindi ho dovuta sostituirla,ora mi hanno proposto di sostituirla con una con layout UK, vado tranquillo? Nel senso che il pc me la legge, cambiando comunque le impostazioni in lingua inglese?

Inoltre, essendo il notebook del 2005 e avendolo comprato per quasi 1000 €, ha senso, per voi, spendere 40-50 € per la tastiera?

Grazie a tutti per le eventuali risposte
 

Extreme™

Utente Attivo
251
62
CPU
INTEL CPU HASWELL CORE I7-4770K @ 4.6 cooled by Corsair Hydro H110
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 840 Pro
RAM
G.Skill Ares F3-2133C9Q-16GAB @ 2400
GPU
Sapphire 7970 Vapor-X @ 1200 and voltage stock
Audio
Realtek-Integrata
Monitor
Dell Ultrasharp U2414H
PSU
Cooler Master 750W
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
OS
Windows 8.1 Update 1 Enterprise x64
Per chi come me usa tastiera con layout straniero...suggerisco questo programmino gratuito che risolve in modo semplice tutti i problemi connessi con gli accenti:

Accenti - Un nuovo modo di scrivere
 

Kiter

Utente Attivo
146
3
Ciao a tutti!
Vorrei sapere se prendessi una tastiera US e da windows imposto ITA che limitazioni avrei? O la tastiera diventa completamente come una con layout ITA?
 

alninek

Utente Attivo
275
6
Ciao a tutti!
Vorrei sapere se prendessi una tastiera US e da windows imposto ITA che limitazioni avrei? O la tastiera diventa completamente come una con layout ITA?

se imposti ita avrai un casi*o :-) io ho una tastiera US international e per capirci qualcosa ho dovuto settarla come tastiera US lingua ITA... il layout e` quello della tastiera non si scappa!
 

Chicchi Rikki

Nuovo Utente
1
0
Salve il mio problema è sempre il solito la lettera z e la lettera y invertite. Inizialmente pensavo fosse un problema di tastiera invece poi ho capito che è un problema di loyaut , praticamente io ho una tastiera tedesca in quanto il tasto y è in basso vicino alla x e il tasto z è in alto vicino alla t .

Ora voglio chiedervi si puo' modificare qualcosa in modo da invertire i 2 tasti nel loyaut ? Grazie..
 

Munro

Nuovo Utente
26
0
Scusate, stavo leggendo questo posto e mi è venuto un dubbio, se compro una tastiera con layout straniero, quindi ho alcuni tasti ''invertiti'' con altri. se io imposto dal pc il layout Ita e cambio i vari keycaps che devo invertire. la posso usare come una layout Ita tranquillamente giusto? esempio lo scambio della Y con la Z (o X?).. ?!
grazie! ciao belli!
 

bandreabis

Nuovo Utente
17
10
Accidenti, mi avete spiegato così bene come usare la tastiera USA internazionale che mi pare la tastiera più bella del mondo.
Non avrei più problemi a compare un pc in USA!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!