Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
I tasti dipendono dal layout che imposti quindi anche se è azerty uscirà qwertyScusate se imposto la tastiera italiana in un chromebook, ma quella fisica è francese, posso usare degli adesivi, oppure i tasti fisici sono "bloccati" sul layout Francese? grazie
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
ehm francamente non ho capito.. avevi parlato di adesivi, quindi ho capito che volevi appunto rendere ita la tastiera francese, perché dovresti ricordare dove sono posizionati i tasti?si, ma così facendo dovrei ricordare dove sono posizionati i tasti della tastiera italiana. vorrei lasciare la tastiera fisica francese e impostare la lingua in italiano, pensi si possa fare? ho già un chromebook ma è italiano...
se metti il layout italiano per il pc quella A diventa Q o che ne so, il tasto di fianco alla P diventerà èsi scusa, gli adesivi potrebbero essere una soluzione. nella tastiera fisica francese, avrò alcuni tasti spostati o mancanti rispetto alle solite qwerty. imposto via software la lingua in italiano e lascio tutto così, senza dover ricordare che al posto della lettera q, adesso si trova la lettera a, sbaglio? dovrò cercare alcuni tasti ma non penso sia così poco "usabile", o no?
il tasto fisico su quella Francese dove c'è q, li c'è la a . ecco perché lascerò la tastiera fisica AZERTY, e logicamente metterò la lingua italiana, vedremo... grazie per la disponibilità e pazienza.se metti il layout italiano per il pc quella A diventa Q o che ne so, il tasto di fianco alla P diventerà è
Quini a te non importerà più nulla di avere una tastiera francese, tedesca o altro.
Se il formato è ISO non ci sono tasti mancanti come in quello ANSI che ha un tasto in meno.
tecnicamente anche se è un portatile dovrebbero aver adeguato il layout per quel tipo di tastiera.
Comunque puoi guardare l'antemprima, prima aggiungi l'italiano: pannello di controllo > lingua >aggiungi una lingua > selezioni italiano >apri > aggiungi
Poi dall'elenco delle lingue vai su opzioni e ti fa vedere un'anteprima del layout.
Se metti la lingua ita come principale non dovresti proprio più calcolare il francese.
Ho ideato un layout per Windows partendo da quello Italiano su tastiera USA che esiste in Linux.
Molto utile per tastiere come le 60% a 61/62/64 tasti che hanno `~ con tasto FN della tastiera e complica parecchio fare le accentate.
Questo layout ha ancora i tasti muti ma si fanno con AltGr+ accento grave, apostrofo, tilde, accentro circonflesso, virgola.
È abbastanza standard e rispetta quello su Linux ma in più ha le seguenti modifiche:
Allego sia il file .klc per Microsoft Keyboard Layout Creator. Che il pacchetto completo già generato per Windows 7/8/10.
- ha l'alternativa di poter fare sia con AltGr + apostrofo oppure AltGr + virgola i caratteri çÇ;
- aggiunge il simbolo della Lira Sterlina £ con AltGr+4 con alternativa al dollaro US;
- i caratteri «» si spostano sotto AltGr+Shift invece che il solo AltGr.
Interessante, grazie.Ho ideato un layout per Windows partendo da quello Italiano su tastiera USA che esiste in Linux.
Molto utile per tastiere come le 60% a 61/62/64 tasti che hanno `~ con tasto FN della tastiera e complica parecchio fare le accentate.
Questo layout ha ancora i tasti muti ma si fanno con AltGr+ accento grave, apostrofo, tilde, accento circonflesso, virgola.
È abbastanza standard e rispetta quello su Linux ma in più ha le seguenti modifiche:
Allego sia il file .klc per Microsoft Keyboard Layout Creator. Che il pacchetto completo già generato per Windows 7/8/10.
- ha l'alternativa di poter fare sia con AltGr + apostrofo oppure AltGr + virgola i caratteri çÇ;
- aggiunge il simbolo della Lira Sterlina £ con AltGr+4 con alternativa al dollaro $;
- i caratteri «» si spostano sotto AltGr+Shift invece che il solo AltGr.
È l'eurkey quel layout, in Linux lo hanno introdotto di default diverse distro, OSX e Windows devi installarlo a parte.
Mi riferivo ad inglese internazionale tasti muti altGr, dovrebbe essere un altro nome per l'eurkey, mi pare che i tool gtk lo riconoscano con quel nome, da xorg e Qt invece è EU/eurkey.