GUIDA Guida ai layout stranieri

JediMa

Utente Attivo
276
29
CPU
Intel Core i5-12600K
Dissipatore
Corsair iCUE H115i RGB PRO XT
Scheda Madre
MSI Scheda Madre Msi Mag B660 Tomahawk
HDD
Crucial MX500 1TB SSD
RAM
Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4BL RGB, 3200 MHz, DDR4 16Gb
GPU
Nvidia RX 2070 super
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G3 750W
Case
NZXT H710i
OS
Windows 11 64 PRO
Ho sempre usato il nostro layout ISO - IT ma mi rendo conto che sta limitando e non poco la ricerca sia della tastiera, sia degli eventuali ricambi di tasti in PBT , mentre una US - Ansi è terribilmente comune sia come tastiera sia come accessori, dovrei davvero considerare di usare un layout differente oppure è troppo penalizzante dovendoci anche lavorare?
 

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
Dipende dalla tua mente, è una cosa soggettiva e personale. C'è chi lo fa senza problema (ho letto di persone che addirittura passano da una ortolineare a una staggered tra casa e ufficio), c'è chi non ce la fa, fa un sacco di errori, e torna indietro...
 

plissken

Utente Attivo
173
34
scusate ma questo che allego è USA Internazionale(ANSI) giusto? e come mai ha il tasto invio grande? non è una caratteristica delle Europee ?
Grazie Mille!
 

Allegati

  • Razer Huntsman Tournament Edition.jpg
    Razer Huntsman Tournament Edition.jpg
    104.7 KB · Visualizzazioni: 128

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,557
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
scusate ma questo che allego è USA Internazionale(ANSI) giusto? e come mai ha il tasto invio grande? non è una caratteristica delle Europee ?
Grazie Mille!
no, quello è un layout UK
 

plissken

Utente Attivo
173
34
no, quello è un layout UK
ahhh ok...quindi ho fatto una cavolata nell'impostare appunto Usa internetional in Windows,(quindi devo cambiare in UK)avevo letto la descrizione e c'era scritto Usa... mi sta piacendo davvero molto ma porca miseria ha un sound orribile... Grazie mille

edit ho controllato ma a me sembrano più le somiglianze con la US che con la UK...pare sia un miscuglio tra i due layout.. ^^
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,557
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
ahhh ok...quindi ho fatto una cavolata nell'impostare appunto Usa internetional in Windows,(quindi devo cambiare in UK)avevo letto la descrizione e c'era scritto Usa... mi sta piacendo davvero molto ma porca miseria ha un sound orribile... Grazie mille

edit ho controllato ma a me sembrano più le somiglianze con la US che con la UK...pare sia un miscuglio tra i due layout.. ^^
No, è UK.
Quello US ha la tilde (~) sopra il tasto TAB.
 

plissken

Utente Attivo
173
34
appunto anche questa ha la ~ ? ma invece del tasto stretto ha la L per quello chiedevo...più cosi per approfondire che per chissà quale motivo...
e che mi piace ma io mi trovavo da dio con la K65 e mi son pentito di averla data via,poggiapolsi (ancorato) corsa raddoppiata e sound miglioire ahimè..
grazie comunque per le risposte
 

Allegati

  • photo_2020-12-18_16-41-26.jpg
    photo_2020-12-18_16-41-26.jpg
    56 KB · Visualizzazioni: 76

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,557
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
appunto anche questa ha la ~ ? ma invece del tasto stretto ha la L per quello chiedevo...più cosi per approfondire che per chissà quale motivo...
e che mi piace ma io mi trovavo da dio con la K65 e mi son pentito di averla data via,poggiapolsi (ancorato) corsa raddoppiata e sound miglioire ahimè..
grazie comunque per le risposte
sì ma questa è diversa da quella che hai messo prima.. quella che hai messo prima è un layout UK senza se e senza ma.
Questa foto che hai messo è layout US
 

plissken

Utente Attivo
173
34
no no è la stessa(una è dimostrativa ma ho verificato essere identica alla mia,e la seconda l'ho fatta io) infatti la prima foto ha la tilde(zoomando si vede meglio) era solo per capire se era "normale"avere il tasto L su una US tra l'altro ha pure i simboli |\ ripetuti su 2 tasti diversi...uno sul suo a fianco alla Z l'altro sul tasto a fianco di Enter con sopra stampato tilde e cancelleto simboli che hyo già su 4 e sopra tab.... vabbè tanto purtroppo non mi trovo peccato troppo ballerini i tasti Grazie ancora
 

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Scrivo qui anche essendo non propriamente nel topic, semplicemente non avevo voglia di aprire una discussione per una cosa basilare, ma che mi è venuta in mente soltanto adesso.

Ho mezzo adocchiato nuove tastiere e ho notato che ce ne sono molte del genere 60%, come questa (Ducky One 2 mini, ma ce ne sono altre centinaia).

immagine_2021-07-25_002914.png


Ho visto da altre foto che i tasti F (F1-F2 ecc ecc) sono nello stesso posto dei tasti numerici (1-2-3 ecc ecc).

Mi chiedo, come fa il possessore a premere i tasti F e non i tasti numerici e viceversa?
 

devilman43

Utente Attivo
347
53
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GTE Black RGB
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
silicon power ssd 256gb Toshiba p300 1tb Seagate BarraCuda 1 TB
RAM
Crucial Ballistix sports lt 16gb 3200 Mhz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro 8gb
Audio
Casse esterne
Monitor
LG24mk600m-w
PSU
Seasonic Focus Gold gx850 w
Case
Sharkoon VS7w
Periferiche
mouse Cooler Master mastermouse pro l tastiera gmmk ansi tkl moddata da me.
Net
Wind fibra 100
OS
Windows 11 pro
Scrivo qui anche essendo non propriamente nel topic, semplicemente non avevo voglia di aprire una discussione per una cosa basilare, ma che mi è venuta in mente soltanto adesso.

Ho mezzo adocchiato nuove tastiere e ho notato che ce ne sono molte del genere 60%, come questa (Ducky One 2 mini, ma ce ne sono altre centinaia).

Visualizza allegato 412854


Ho visto da altre foto che i tasti F (F1-F2 ecc ecc) sono nello stesso posto dei tasti numerici (1-2-3 ecc ecc).

Mi chiedo, come fa il possessore a premere i tasti F e non i tasti numerici e viceversa?
Ciao se non sbaglio gli F 1,2,3 ecc... si fanno premendo il tasto fn+1,2 e così via.
 

gabbro

Nuovo Utente
14
0
Ciao ragazzi, ho appena cquistato una tastiera con layout americano, tutto ok ma per fare le doppie virgolette " Mi rode un pó dover cliccare invio oppure spazio, non ho capito per quale motivo é cosí, ma non c'é modo di impostare che al clic del tasto compaiano subito le virgolette?
 

devilman43

Utente Attivo
347
53
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GTE Black RGB
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
silicon power ssd 256gb Toshiba p300 1tb Seagate BarraCuda 1 TB
RAM
Crucial Ballistix sports lt 16gb 3200 Mhz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro 8gb
Audio
Casse esterne
Monitor
LG24mk600m-w
PSU
Seasonic Focus Gold gx850 w
Case
Sharkoon VS7w
Periferiche
mouse Cooler Master mastermouse pro l tastiera gmmk ansi tkl moddata da me.
Net
Wind fibra 100
OS
Windows 11 pro
Ciao anch'io ho una tastiera con layout americano ma non clicco invio solo shift+ tasto virgolette e spazio,non saprei ma temo di no ma a me non da fastidio basta farci l'abitudine.?
 
  • Mi piace
Reazioni: gabbro

sunmoonking

Utente Attivo
270
41
Strano questo fatto: il layout della tastiera non dipende dalla lingua di input impostata nel sistema operativo?
Anche la mia tastiera è arrivata con la disposizione del QWERTY americano, ma non riscontro quello che scrivete voi. Anzi, io addirittura digito in BÉPO e non ho il minimo problema! Inoltre poi ho leggermente personalizzato la disposizione invertendo qualche tasto con sharpkey. Sostanzialmente i segni incisi sulla tastiera sono solo orpelli grafici ?
 

devilman43

Utente Attivo
347
53
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GTE Black RGB
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
silicon power ssd 256gb Toshiba p300 1tb Seagate BarraCuda 1 TB
RAM
Crucial Ballistix sports lt 16gb 3200 Mhz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro 8gb
Audio
Casse esterne
Monitor
LG24mk600m-w
PSU
Seasonic Focus Gold gx850 w
Case
Sharkoon VS7w
Periferiche
mouse Cooler Master mastermouse pro l tastiera gmmk ansi tkl moddata da me.
Net
Wind fibra 100
OS
Windows 11 pro
No la tastiera non dipende dalla lingua di input,anzi è meglio lasciare l'italiano come lingua di input mentre per la tastiera basta modificare quella di default.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!