GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io con 60 euro ho preso i famosi Antec HCP-850w Platinum :D

C'era mica uno qui sul forum che aveva preso(o diceva di aver preso) un evga p2, quello da 10 su 10 nella recensione di jonnyguru, a 40€ per un errore dello shop?

Ragà , ieri ho pulito il pc a mia zia (non immaginerete mai la polvere che ci stava :asd:) , l' alimentatore credo sia una cinesata ad hoc di parecchi anni fa , confermate ? :D

DSC_0001.webp

non è hp vero ? che preass è

No è un assemblato di fascia bassa , comprato parecchi anni fa (mi pare 8 anni fa) da un negoziante che ha chiuso pure bottega nel frattempo (probabilmente colpa degli alimentatori cinesi che metteva nei pc :asd:).Monta un vecchio pentium dual core , se non erro l' E2140 con una Geforce 7050 , 2GB di ram e un HDD da 320GB della Maxtor.

No è un assemblato di fascia bassa , comprato parecchi anni fa (mi pare 8 anni fa) da un negoziante che ha chiuso pure bottega nel frattempo (probabilmente colpa degli alimentatori cinesi che metteva nei pc :asd:).Monta un vecchio pentium dual core , se non erro l' E2140 con una Geforce 7050 , 2GB di ram e un HDD da 320GB della Maxtor.

quando un pc dura così tanto, è anche perchè lo si usa saltuariamente. se un condensatore elettrolitico come si deve regge 5000 ore di funzionamento sotto stress, o 50000 ore a temperature umane. quelli presenti in quell'alimentatore hanno fatto di sicuro meno. sarebbe sfizioso sapere quante ore totali è stato acceso l'hard disk così da risalire a quanto tempo ha realmente funzionato quel pc nei suoi 8 anni di vita

Ultima modifica:
quando un pc dura così tanto, è anche perchè lo si usa saltuariamente. se un condensatore elettrolitico come si deve regge 5000 ore di funzionamento sotto stress, o 50000 ore a temperature umane. quelli presenti in quell'alimentatore hanno fatto di sicuro meno. sarebbe sfizioso sapere quante ore totali è stato acceso l'hard disk così da risalire a quanto tempo ha realmente funzionato quel pc nei suoi 8 anni di vita

Non lo usa spesso il pc , proprio raramente , quando l' ho pulito ha detto che non lo accendeva da almeno 5 giorni....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro