- Reazioni
- 2,348
- Punteggio
- 87
Mica scherzo ioOggi è il 2 di aprile, sei un giorno in ritardo :lol:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mica scherzo ioOggi è il 2 di aprile, sei un giorno in ritardo :lol:
Mica scherzo io
Il mio alimentatore ha le stesse specifiche qualcuno sa se è giusto con un pentium 4 avere la 5 v privilegiata?
E sopratutto ci posso collegare il mio i5 -4670k + z97 ad esso secondo me consuma di meno voi che dite?
tanto 5 v e 12 v so la stessa cosa so sempre numeri
Parlando seriamente che danni potrebbe apportare?
Molto interessante hai centrato proprio quello che volevo :DBeh, intanto con quel wattaggio di 120W sulla 12V (o simile) non riuscirebbe nemmeno a tenere l'i7, perchè il TDP non corssiponde sempre al consumo massimo, ma alla potenza dissipata. Una CPU con 84W di TDP in full load ne consuma più di 100.
Secondariamente quegli ali sono pensati per sistemi vecchi, che richiedono un carico notevole sulla linea dei 5V, che ora non è più richiesto perchè si fa tutto con la rail dei +12. La 5V e la 12V sono fisicamente separate all'interno degli alimentatori, quindi non è che se ci sono 100W sulla 5V che non sono usati, questi vanno sulla 12V. La +5V è generata, sugli ali nuovi, partendo dalla 12V attraverso una scheda dedicata. Sugli ali più vecchi a volte è presente un trasformatore 5v e uno 3.3 v con la loro relativa sezione di stabilizzazione prima di arrivare ai cavi che alimentano le periferiche. Ci è poi il trasformatore 12v che alimenta il resto.
Inoltre ali come quello che dici tu non sono adatti a PC moderni, e finirebbero per rompersi. Essendo quasi sempre senza protezioni si riischia un sovraccarco con conseguenze immaginabili sul tuo hardware. I PC moderni sono caratterizzati da risparmi energetici aggressivi, tantissimi picchi di consumo (una CPU può passare dal consumare 10-15W a oltre 100 in pochi millisecondi) che un ali del genere non è in grado di gestire. Di fatto, se noti, gli ali moderni sono pieni di condensatori che servono ad evitare gli sbalzi di corrente a componenti fragili, compensando i picchi di tensione o gli eventuali sbalzi provenienti dalla rete.
Molto interessante hai centrato proprio quello che volevo :D
Magari poi, dal punto di vista tecnico, ho detto delle bestialità... Falco mi picchia appena viene. Ma il concetto è quello :D
nel mucchio i liteon non fanno così schifo :)Aggiunte le foto di un liteon proveniente da un vecchio hp.
https://onedrive.live.com/redir?res...01&authkey=!AF5tVi3de63cBcQ&ithint=folder,jpg
nel mucchio i liteon non fanno così schifo :)
eh infatti ;)Questo ha lavorato per anni in un negozio per 12 ore al giorno e funziona ancora benone :)
mi vien male solo a pensarci :asd:E che ne dite del famosissimo brand uptown? :D
E che ne dite del famosissimo brand uptown? :D