GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
di quello dovrebbe esserci la review in prima pagina del thread,

dove schioppa

ma ha sempre e comunque un nome bellissimo :sisi:
tanti alimentatori del cavolo hanno nomi ganzi

del tipo "perché non prendi un BLACK MAMBA?" fa effetto vero? :lol:

Ultima modifica da un moderatore:
tech solo black mamba che nome MITICO che alimentatore ORRIBILE Techsolo STP-650 Rev. B PSU 650W, Nero: Amazon.it: Informatica

Ho ordinato un Corsair 600 V2, ed è arrivato al suo posto questo alimentatore STP-650. Poco male ho pensato, lo monto insieme al computer cosi poi controllo online in cosa differisce da quello da me ordinato.
é durato 90 secondi più o meno, poi fischio in aumento di tono e BAM! saltata la corrente in casa. Condensatore esploso puzza di bruciato e via. Sono andato in negozio a comprare un coolermaster al volo per montare il pc.
Un plauso al servizio clienti che mi ha contattato in tempo 0, e ha aperto una pratica di reso con rimborso immediatamente.
Peccato perchè:
1-non era il prodotto da me ordinato(e costava circa la metà)
2-non è nemmeno lontanamente da prendere in considerazione se non per pc economici e senza pretese
3-poteva fare danni ad altri componenti

A parte questo, splendido fermacarte!

:asd:

TECHSOLA :sisi:

- - - Updated - - -

Bello, posso fare diagnosi gia' dalle recensioni:

"Purtroppo non posso dare un giudizio positivo su questo prodotto. Dopo 10 minuti di utilizzo è saltato il salva-vita di casa mia e il pc non si riaccendeva più. Ho provato a scollegare l'alimentatore dal pc, e già attaccandolo da solo alla corrente il salva-vita riscattava di nuovo. Ho notato che già un altro acquirente ha avuto lo stesso mio problema..sarà solo sfortuna? Peccato perchè per il resto il prodotto sembrava molto buono, dal look accattivante, silenzioso (nel breve periodo di vita che ha avuto) e con molti cavi a disposizione, tutti inguainati perfettamente. Peccato veramente!"

Mosfet al primario, rotto in corto

"
Ho comprato questo alimentatore ad agosto per il buon rapporto tra la qualità letta nelle recensioni ed il prezzo ma purtroppo dopo averlo montato da circa 1 minuto si è sentito un botto ed è saltata la corrente. Che dire me lo hanno cambiato velocemente e senza spendere soldi. Mi è arrivato il nuovo ed ha funzionato fino a ieri sera dove ha fatto la stessa identica cosa. Vediamo se questa volta riesco a riavere magari un prodotto diverso."

"Il primo alimentatore arrivato è esploso appena collegato in corrente senza nemmeno un carico sotto, il secondo arrivato in sostituzione è durato solo 3 giorni e nemmeno a pieno carico, mi rode che quello che avrebbe dovuto essere il regalo di natale adesso è diventato il regalo della befana, con un alimentatore di altra marca che non si sa quando verrà consegnato..."

Diodo boost / mosfet al primario, corto ed esplosione

"
Il prodotto apparentemente "robusto" in realtà presenta un elettronica ed una qualità alquanto dubbia per non usare altri termini.
Collegato sottocarico (come sono solito fare per testare gli alimentatori atx), con tester specifico per alimentatori pc, è risultato fuori specifiche sulla tensione 12V riportata oltre i 13V, ciò compromette a lungo andare il corretto funzionamento della scheda madre o componenti annessi, motivo per cui ho restituito immediatamente il prodotto."

Group regulated senza OVP (sarebbe gia' scattata), fuori specifiche ATX.

TECHSOLA :sisi:

- - - Updated - - -

Bello, posso fare diagnosi gia' dalle recensioni:

"Purtroppo non posso dare un giudizio positivo su questo prodotto. Dopo 10 minuti di utilizzo è saltato il salva-vita di casa mia e il pc non si riaccendeva più. Ho provato a scollegare l'alimentatore dal pc, e già attaccandolo da solo alla corrente il salva-vita riscattava di nuovo. Ho notato che già un altro acquirente ha avuto lo stesso mio problema..sarà solo sfortuna? Peccato perchè per il resto il prodotto sembrava molto buono, dal look accattivante, silenzioso (nel breve periodo di vita che ha avuto) e con molti cavi a disposizione, tutti inguainati perfettamente. Peccato veramente!"

Mosfet al primario, rotto in corto

"
Ho comprato questo alimentatore ad agosto per il buon rapporto tra la qualità letta nelle recensioni ed il prezzo ma purtroppo dopo averlo montato da circa 1 minuto si è sentito un botto ed è saltata la corrente. Che dire me lo hanno cambiato velocemente e senza spendere soldi. Mi è arrivato il nuovo ed ha funzionato fino a ieri sera dove ha fatto la stessa identica cosa. Vediamo se questa volta riesco a riavere magari un prodotto diverso."

"Il primo alimentatore arrivato è esploso appena collegato in corrente senza nemmeno un carico sotto, il secondo arrivato in sostituzione è durato solo 3 giorni e nemmeno a pieno carico, mi rode che quello che avrebbe dovuto essere il regalo di natale adesso è diventato il regalo della befana, con un alimentatore di altra marca che non si sa quando verrà consegnato..."

Diodo boost / mosfet al primario, corto ed esplosione

"
Il prodotto apparentemente "robusto" in realtà presenta un elettronica ed una qualità alquanto dubbia per non usare altri termini.
Collegato sottocarico (come sono solito fare per testare gli alimentatori atx), con tester specifico per alimentatori pc, è risultato fuori specifiche sulla tensione 12V riportata oltre i 13V, ciò compromette a lungo andare il corretto funzionamento della scheda madre o componenti annessi, motivo per cui ho restituito immediatamente il prodotto."

Group regulated senza OVP (sarebbe gia' scattata), fuori specifiche ATX.

A me fa sorridere quando leggo... Look accattivante, bel design.... Manco fosse una donna da scopare e vedi se è bella o brutta..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro