GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti ho preso pochi giorni fá uno Zalman ZM400A-APF oem FSP.
Devo purtroppo revisionarlo, comprato come perfettamente funzionante purtroppo in full le rail minori sono ok ma con il tester ho visto la 12v a 13,10 :(
Smontato, ripulito per bene ma non ho trovato nulla, almeno ad una prima analisi, come traccie di bruciature o altro... Dovrò controllare con il tester per vedere dove sta il problema.

Rarissima o.o
Davvero difficile trovarne una... É come avevo accennato anche questa formato AT :D
Ho più di 50 mainboard dal socket 7 ai "più recenti" 775-AM3 ma una slot 1 AT mi manca :P

Consiglio: controlla con tester condensatori, resistenze e diodi, solitamente sono i componenti che danno i maggiori problemi, infatti l'itek non da più problemi da quando ho cambiato condensatori e diodi

Posso rispondere solo cosi'.

- - - Updated - - -

Brutta cosa. A 13.1V sul 12V, vuol dire che non sta intervenendo nemmeno l' OVP, che dovrebbe entrare intorno a quei valori.

Il test e' a vuoto o sotto carico?

eheheh la P2B-B era assurda, anche perche' infiniti aggiornamenti bios la tennero in vita a oltranza :D

penso sia introvabile, ho qua da qualche parte anche la CPU montata sul famigerato modulo SLOT-1/S370 della powerleap con VRM aggiuntivo a parte :D
questo è quello che mi fa più ridere https://www.youtube.com/watch?v=u5Pj--WQAsg

Ultima modifica da un moderatore:
Brutta cosa. A 13.1V sul 12V, vuol dire che non sta intervenendo nemmeno l' OVP, che dovrebbe entrare intorno a quei valori.

Il test e' a vuoto o sotto carico?
ho pensato la stessa cosa, infatti l'ho subito spento dopo aver visto il 13v col tester. Inizialmente volevo fare una sorpresa a mio fratello per cui appena arrivato l'ho ripulito avviato e l'ho lasciato giocare a Mafia ( il pc per la cronica é un Barton 3000+ con nForce 2 Ultra 2Gb Dual Channel ed una radeon 9800pro insomma una high end 2003 platform).

eheheh la P2B-B era assurda, anche perche' infiniti aggiornamenti bios la tennero in vita a oltranza :D

penso sia introvabile, ho qua da qualche parte anche la CPU montata sul famigerato modulo SLOT-1/S370 della powerleap con VRM aggiuntivo a parte :D
Strapazzata a dovere! :D le ASUS vintage erano solide come una roccia.
Conosco il powerleap bei tempi davvero, i tualatin riuscivano a star dietro e superare i ben più costosi 423 rambus. Se riesci prova a vedere se funziona magari troviamo un accordo e me la vendi :P

ho pensato la stessa cosa, infatti l'ho subito spento dopo aver visto il 13v col tester. Inizialmente volevo fare una sorpresa a mio fratello per cui appena arrivato l'ho ripulito avviato e l'ho lasciato giocare a Mafia ( il pc per la cronica é un Barton 3000+ con nForce 2 Ultra 2Gb Dual Channel ed una radeon 9800pro insomma una high end 2003 platform).

Strapazzata a dovere! :D le ASUS vintage erano solide come una roccia.
Conosco il powerleap bei tempi davvero, i tualatin riuscivano a star dietro e superare i ben più costosi 423 rambus. Se riesci prova a vedere se funziona magari troviamo un accordo e me la vendi :P

Purtroppo non funzionava piu' :(

Mi sa che la main l'ho buttata, ho tenuto da qualche parte le ram e la CPU col mitico adattatore :)

PS:
Asus Circuit Board P2B-B Used #51044 | eBay

WTF??

La cache (tra l'altro di dimensioni anomale) non era integrata nel die, quindi era necessario un connettore che permettesse di collegare una superficie più grande mantenendo prestazioni adeguate. Parliamo dei Pentium II e dei primi Pentium III

Eh si',

in quel periodo intel e AMD fecero le cpu su dei specie di grossi cartuccioni a mo' di super NES perche' inizialmente dovevano integrare una (lenta) cache L2 nella cpu ma non ci stava on-die, quindi in pratica era sul cartuccione.

Cosa abbandonata in breve tempo. Poi la versione Intel ebbe vita piu' lunga coi famosi adattatori "Slotket" e simili, che trasformavano lo Slot1 in Socket 370.

Quelli AMD invece no (ne furono prodotti pochissimi a livello sperimentale, ma pressoche' mai commercializzati perche' comunque su Slot-A uscirono CPU fino all' Athlon 1GHz, che poi sta cache L2 ce l'aveva gia' on-die, e non era stato necessario).

PowerLeap PL-iP3/T Review Intro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro