GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io mentre mi decido,ho fatto qualche foto al mio attuale technoware :-D

Ma come fai @Falco a capire se è buono o no guardandolo soltanto dentro e da una foto??

Allegati

• IMG_20170421_124354.webp
    IMG_20170421_124354.webp
    795.2 KB · Visualizzazioni: 138
  • IMG_20170421_124411.webp
    IMG_20170421_124411.webp
    691.8 KB · Visualizzazioni: 140
  • IMG_20170421_124506.webp
    IMG_20170421_124506.webp
    382.4 KB · Visualizzazioni: 140
  • IMG_20170421_124527.webp
    IMG_20170421_124527.webp
    622.1 KB · Visualizzazioni: 138

Ma come fai @Falco a capire se è buono o no guardandolo soltanto dentro e da una foto??
anche ad occhi chiusi si capisce se è buono o no
se pesa 2 etti e mezzo non è un buon segno...
la prima cosa si nota sono i condensatori da 250v .. quelli più buoni arrivano anche a 400v ad esempio
poi anche le tensioni in uscita sono molto ballerine. Dovremmo avere 12volt costanti ? E invece no , con gli ali cinesi a volte hai 11.50v , a volte 12.50v
http://www.elma.it/TESTO/alitest/elskyfo1.htm
fai un giro qua

Ultima modifica:

Le foto son troppo ravvicinate;

posso cmq vedere come dice elvis i caps da 250V quando dovrebbero essere minimo da 400V, oltretutto di una marca assurda

Per il resto come detto non vedo molto - la parte filtrante mi pare abbia qualche mancanza

Seguendo sto cominciando ad avere l'impressione che sui corsair cx comincino ad arrivare troppi utenti che se ne lamentano. Rumorosità ventola, coil whine, e qualche esemplare morto. Continuiamo a monitorare, ma già lo consiglio meno :doh:

Seguendo sto cominciando ad avere l'impressione che sui corsair cx comincino ad arrivare troppi utenti che se ne lamentano. Rumorosità ventola, coil whine, e qualche esemplare morto. Continuiamo a monitorare, ma già lo consiglio meno :doh:
Forse dipende dal venditore (?)
In ogni caso, anche le recensioni/critiche di altre testate giornalistiche di tecnologia/hardware sono coerenti con quanto informa e sostiene il buon Falcone (ci mancherebbe altro), perciò tendo a pensare che provengano da un lotto sfortunato e che il venditore li faccia girare per toglierseli di mezzo perché non può più far reso al costruttore.

Salve, se volessi cambiare 2/3 cavi(quelli che si vedono maggiormente, cpu, vga e mobo)dal mio ali con dei cavi sleeve quali dovrei prendere?
Meglio delle prolungo o direttamente dei cavi?

Un cavo vale l'altro?

Questi silverstone potrebbero andare bene?
MOBO: https://www.amazon.it/SilverStone-P...8&qid=1492859822&sr=8-15&keywords=cavi+sleeve
GPU: https://www.amazon.it/SilverStone-P...coding=UTF8&psc=1&refRID=QM7RSKNFFWATE5EV8Q13
CPU: https://www.amazon.it/SilverStone-P...coding=UTF8&psc=1&refRID=4H74MGFSR5N1KKX1H33H

Salve, se volessi cambiare 2/3 cavi(quelli che si vedono maggiormente, cpu, vga e mobo)dal mio ali con dei cavi sleeve quali dovrei prendere?
Meglio delle prolungo o direttamente dei cavi?

Un cavo vale l'altro?

Questi silverstone potrebbero andare bene?
MOBO: https://www.amazon.it/SilverStone-P...8&qid=1492859822&sr=8-15&keywords=cavi+sleeve
GPU: https://www.amazon.it/SilverStone-P...coding=UTF8&psc=1&refRID=QM7RSKNFFWATE5EV8Q13
CPU: https://www.amazon.it/SilverStone-P...coding=UTF8&psc=1&refRID=4H74MGFSR5N1KKX1H33H

Il tuo ali e' un G2 650w,
quindi o prendi il kittone dei cavi che costa un botto,
oppure vanno bene queste prolunghe sleevate universali che hai trovato.

Il tuo ali e' un G2 650w,
quindi o prendi il kittone dei cavi che costa un botto,
oppure vanno bene queste prolunghe sleevate universali che hai trovato.
Si, ho un G2 Supernova da 650w e si, ho visto il kit della EVGA, ma come dici tu costa un fottio, circa 90€ e sinceramente per dei cavi non mi va di spendere tanto, che poi alla fine quelli che alla fine si vedono sono solo mobo e vga e un pò quello dalla cpu, queste prolunghe della silverstone vanno bene o sono meglio quelle della bitfenix?
Il prezzo è simile.

P.S.Quindi questi SilverStone che ho linkato sono semplici prolunghe da attaccare a i cavi dell'ali e non da sostituire ad essi, giusto?

P.P.S.Come pettini cosa consigli?

Si, ho un G2 Supernova da 650w e si, ho visto il kit della EVGA, ma come dici tu costa un fottio, circa 90€ e sinceramente per dei cavi non mi va di spendere tanto, che poi alla fine quelli che alla fine si vedono sono solo mobo e vga e un pò quello dalla cpu, queste prolunghe della silverstone vanno bene o sono meglio quelle della bitfenix?
Il prezzo è simile.

P.S.Quindi questi SilverStone che ho linkato sono semplici prolunghe da attaccare a i cavi dell'ali e non da sostituire ad essi, giusto?

P.P.S.Come pettini cosa consigli?
Io ho preso quelle silverstone e sono buone, non conosco le bitfenix ma alla fine credo che una valga l'altra...

Si giusto, sono da attaccare ai cavi del psu come prolunghe, non direttamente al PSU

Per i pettini non so dirti, io ho preso l'8pin cpu e non servono pettini per quello

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Io ho preso quelle silverstone e sono buone, non conosco le bitfenix ma alla fine credo che una valga l'altra...

Si giusto, sono da attaccare ai cavi del psu come prolunghe, non direttamente al PSU

Per i pettini non so dirti, io ho preso l'8pin cpu e non servono pettini per quello

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Per quello cpu non credo neanche io, ma per il 24 pin e l'8 pin della vga che penzola credo di si, alla fine se devo fare la cosa sistemanta comprano i cavi a che ci sono prendo anche i pettini, da drako li hanno, costano anche poco, roba tipo 1€ o 1,90 per il 24 pin, ma ci stanno 10€di spedizione e per comprare una cosa dal valore di 1/2€e pagare 10€ di ss non ha molto senso:asd:

Ragazzi ho un budget limitato per GPU+PSU (non dipende da me e non posso in nessun modo alzarlo).

Avrei trovato una R9 380x e un XFX P1-750X-XXB9. Il suddetto XFX fa cacare?! Leggevo ,se non sbaglio,uno stesso post di Falco ,vecchio thread, in cui poteva essere a rischio di Coil-Whine è solo questo il rischio? considerate che lo pago 40€(ovviamente in garanzia)... quindi mi costa meno di tutti i 500b o cx450..

Ragazzi ho un budget limitato per GPU+PSU (non dipende da me e non posso in nessun modo alzarlo).

Avrei trovato una R9 380x e un XFX P1-750X-XXB9. Il suddetto XFX fa cacare?! Leggevo ,se non sbaglio,uno stesso post di Falco ,vecchio thread, in cui poteva essere a rischio di Coil-Whine è solo questo il rischio? considerate che lo pago 40€(ovviamente in garanzia)... quindi mi costa meno di tutti i 500b o cx450..
Massi. Il problema eventuale è solo il coil whine per il resto va da dio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità