GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se i condensatori hanno sputato in quel modo non credo valga la pena di perderci tempo

Non hai qualche vecchio alimentatore rottame cinese in casa?

Non ho proprio più nulla, non so neanche se ci sono su amazon e simili alimentatori obsoleti.
Se non ci sono forse recupero solo i dati col cavo pata e basta.

Perchè di prendere un itek a 14 euro non ne avevo voglia, poi non hanno neanche i 20 pin e tutte le molex che servono magari.

Tira giu' cinque minuti l'alimentatore dal tuo pc e prova a vedere se si accende, tanto ne dubito

I cavi restan sempre quelli eh

Ma si' che li ha
Lol no ha 24pin, 4pin e 3 sata, è di un ASUS minitower, adesso cerco di infilarlo in diretta nel 20pin di questa ABIT (quanto tempo che non ne vedevo una)

EDIT: non non funziona neanche con questo, parte un secondo la ventolina CPU e subito si ferma. Strano che col ponticello non si accendeva il vecchio alimentatore

Ultima modifica:
Vabbè dai un adattatore da sata a molex lo trovi ovunque volendo

Mi serve un vecchio alimentatore ATX nuovo per un vecchio PC :D

Il PC ha una 20 pin, un 4 pin (entrambe vicine alla CPU, pensate quanto è vecchio) e diverse molex, nessuna SATA ovviamente.
Questo qui se provo il test del ponticello nel verde e nero sul 20pin non parte.

Era un bellissimo PREMIER DR-B300.
Cosa mi consigliate di prendere? Ovviamente il budget è minimo.

Comunque ho una ossidazione sulla scheda madre, nei condensatori lunghi vicini alla CPU, è una polverina marrone accumulata sopra il cilindretto.
Non so neanche se ne valga la pena, però in caso cosa potrei comprare?

Sono un po' OT ma....
E visto quel sintomo sulla scheda dite che si accenderà?

Ho letto i messaggi successivi, le ABIT erano affette dalla piaga dei condensatori scadenti... Per curiosità, che scheda madre è? Se ha l'EPS 4 pin per la CPU va bene anche un alimentatore attuale con il connettore sdoppiabile a 20+4 pin , l'importante è avere almeno 20A sulla linea dei 5V. Non credo però che partirà con i condensatori gonfi, dovresti prima fare un recap della MoBo.

Ho letto i messaggi successivi, le ABIT erano affette dalla piaga dei condensatori scadenti... Per curiosità, che scheda madre è? Se ha l'EPS 4 pin per la CPU va bene anche un alimentatore attuale con il connettore sdoppiabile a 20+4 pin , l'importante è avere almeno 20A sulla linea dei 5V. Non credo però che partirà con i condensatori gonfi, dovresti prima fare un recap della MoBo.
Con un buon saldatore perchè non è il max cambiare condensatori sulle schede madri....

No si è deciso di lasciar stare, sto solo recuperando i dati dall'hdd, alla fine non ne valeva la pena. Non ho idea di che scheda sia, forse P4Pb qualcosa.... montava probabilmente un P4. Però se cerchi nel web vedi schede anche in vendita con quei condensatori con della roba marrone sopra... lol
--- i due messaggi sono stati uniti ---
l'importante è avere almeno 20A sulla linea dei 5V. Non credo però che partirà con i condensatori gonfi, dovresti prima fare un recap della MoBo.

Allora l'alimentatore SFX che ho provato non andava bene, aveva 12a su 12v e 5v.

Ultima modifica:
@Falco75 devo assemblare un PC da ufficio con un Intel Q9400 su una MoBo mATX della Gigabyte con chipset G31 e volevo approfittare dello sconto odierno di Amazon per prendere un alimentatore ed un case microATX. Cosa mi consigli con un budget di 60 euro per entrambi?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

a 30€ di decente è difficile trovare qualcosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità