gpsambe
Utente Attivo
- Reazioni
- 588
- Punteggio
- 102
Ciao.Ok, grazie, e se non dipende da lui (come sono strasicuro che sia, per il motivo spiegato sopra), mi chiedo come possa procedere. Da quello che mi hanno scritto in altri gruppi, sembra che sia assolutamente normale che un alimentatore come il mio possa fare scattare all'accensione un magnetotermico da 10A con la corrente di inrush, e quindi andrebbe collegato a una presa da 16A, come probabilmente era collegato nell'appartamento precedente e che per questo l'interruttore non scattava, ma qui non è possibile perché non ci sono prese da 16A nei pressi del pc e neanche abbastanza vicino. Mi hanno consigliato pertanto di utilizzare 1) un limitatore di corrente di spunto o 2) un alimentatore con la funzione soft start, però sto cercando di capire quale sia la soluzione più affidabile e più economica.
Purtroppo spesso è necessario andare ad esclusione nelle diagnosi, e nel tuo caso l'alimentatore è la cosa più rapida/semplice/sensata da escludere.. sostituendolo..
Domande:
a che distanza sei grosso modo con il PC dall'interruttore che scatta? ( Più o meno).
- Nel precedente appartamento a che distanza eri dall'interruttore che invece non scattava?
- Mi confermi che la presa che utilizzi è da 10 amps?
- Potresti cortesemente postare una foto dell'interruttore che scatta (sotto spoiler , please).
Una cosa che potresti provare è , come ti hanno già suggerito..una cosa del genere:
Limitatore di corrente di spunto SCL 3680 (limitatore di corrente di avviamento, limitatore di corrente, protezione da sovratensioni) : Amazon.it: Fai da te
Limitatore di corrente di spunto SCL 3680 (limitatore di corrente di avviamento, limitatore di corrente, protezione da sovratensioni) : Amazon.it: Fai da te
amzn.eu
Un'altra soluzione sarebbe mettere un gruppo di continuità, ma costerebbe come 2-3 alimentatori nuovi.
Ultima modifica: