GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come alimentatore è assolutamente ok ma che ci devi fare? Cioè che ci devi alimentare? Comunque il G3 750 non è male a 60€....
Lo sto prendendo per un collega che dovrà crearsi una sua build per uso particolare, stiamo a 65€ anche lui è con garanzia residua.
A sto punto mi sono pentito di aver preso il G3 a 60€, alla fine diciamo che è la metà di ciò che vale nuovo ed avendo la garanzia residua conviene visto che il G3 preso da me è stato comprato su amazon a gennaio 2018.

Spero che non se ne sia già parlato, ma sono accettabili per pc da ufficio i COOLERMASTER ELITE 400 V3?

No fanno cagare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Falco75 perdona la mia domanda, non vedendo nessuna nota a riguardo sulla recensione ho pensato magari alla mancanza di un test su di esso, oppure una dimenticanza o nella peggiore delle ipotesi al fattore che nonostante le caratteristiche soffra di qualche problematica in particolare nonostante sia un Seasonic, volevo chiederti un tuo parere su questo alimentatore (ti allego una foto per chiarezza ed evitare malintesi).
Ho messo lo spoiler per avitare di rallentare il caricamento della pagina web per un immagine troppo grande, se la diminuivo non si vedevano nemmeno i parametri e il modello in piccolo, grazie anticipatamente.
Vi è un modo per testare se la PSU sia ok o meno?
Ho per le mani un EVGA SuperNOVA G3 750 - (220-G3-750) usato, preso a 60€ spedito con garanzia residua 9 anni, però una controllatina vorrei dargliela.

Ai suoi tempi era praticamente un sogno erotico il seasonic X

era il corrispondente dei Prime attuali

Scusa falco , in soffitta , ho trovato il Cooler Master extreme Power Plus / Tomahawk RS-460 su piattaforma Acbel / Polytech installato su un vetusto pc con Athlon X2 2200 Mhz : ma erano alimentatori decenti o scadenti ?

Ultima modifica:
I be quiet pure power 10 non modulare come sono? Dato che non li vedo ne tra i consigliati ne tra i non consigliati..

Meglio ancora con certificazione gold dalla versione dei 400W in su

Sui 100 euro e sui 550/650W, c'è di meglio degli EVGA G3? Non sono molto aggiornato sulle ultime novità in fatto di alimentatori.

Salve a tutti, sto configurando un pc desktop per uso multimediale/ufficio.

CPU : Ryzen 3 2200G
MB: Asus A350M-K
RAM: 1x8gb Hyper Predator 3000Mhz
Storage: 3 vecchi hard disk sata + 1 m2 sata

Per l'alimentatore avevo visto un Be Quiet Pure Power 10 da 300W (sui 45€) ma sul manuale della scheda madre leggo:
"For a fully configured system, we recommend that you use a power supply unit
(PSU) that complies with ATX 12 V Specification 2.0 (or later version) and provides
a minimum power of 350 W. This PSU type has 24-pin and 4-pin power plugs"

C'è da fidarsi? Perchè credo che con il wattaggio sia abbondantemente dentro, non avendo una scheda video.
Le mie priorità per l'alimentatore sono:
*Low budget (max sui 50€) *Silenziosità *Affidabilità

Grazie in anticipo!

se non aggiungerai una scheda video dedicata o al massimo una senza alimentazione esterna, quello che hai scelto andrà benissimo.

va bene. :ok:
anche questo non sarebbe male a questo prezzo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sui 100 euro e sui 550/650W, c'è di meglio degli EVGA G3? Non sono molto aggiornato sulle ultime novità in fatto di alimentatori.
questo a livello di performance generali, questo a livello di prezzo prestazioni.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità