GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lionfree

Nuovo Utente
18
0
CPU
i7 6700
Dissipatore
noctua NH D9L
Scheda Madre
asrock z170 fatality gaming-itx
HDD
samsung ssd 850evo
RAM
corsair 16gb ddr4 3000mhz
PSU
Silverstone SX600-G sfx

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
si infatti gia sto leggendo cmq cpu skylake, e dice che si ha anche una perdita di prestazioni, infatti me ne sono accorto esempio quando clicco sul browswr ci mette alcuni secondi per aprirsi invece prima era una scheggia.
Lentezza browser escluderei che sia per la patch, nel senso le differenze ci sono nei vari benchmark online (sempre che siano veritieri) dove l impatto per uso normale non te ne accorgi quasi
 

Marco_2001

Utente Attivo
503
45
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Corsair h110i, 280mm
Scheda Madre
Asus B550F Strix Wi-Fi
HDD
Toshiba P300 2TB x 2 / Samsung 970 Evo Plus 500gb / Samsung 850 PRO 256gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16gb (8x2) 3600mhz CL16
GPU
Asus STRIX RTX 3070 OC
Audio
Schiit Fulla 2 - Cuffie HifiMan HE 400i - JBL BAR Surround 5.1
Monitor
Samsung HG70, 27" 144hz 1440p
PSU
Corsair RM650X, Completamente modulare, 80 gold
Case
Phanteks Enthoo pro M, Tempered Glass Ed.
Periferiche
Corsair M65 PRO RGB (mouse) - Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown (Tastiera meccanica)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao, devo cambiare alimentatore in quanto il mio (corsair tx 750 che ha circa 5 anni) mi causa instabilità in game causando l'errore kernel power, oltre a essere diventato terribilmente rumoroso anche in idle. Vorrei un psu dalla stessa potenza (750w), di ottima qualità e assolutamente silenzioso. Resterei sui 100 euro e avevo visto l' rm750x, lo consigliate o c'è di meglio ?
 

the stranger94

Utente Attivo
416
97
CPU
i7 4790
Dissipatore
CM Hyper 412s
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Crucial MX500 1Tb + Samsung 840Evo 250gb + Seagate Barracuda 1TB 7200.14
RAM
16gb (2x8GB) Ballistix Tactical 2133mhz CL11
GPU
GTX970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
BenQ EW277HDR
PSU
Evga NOVA G2 750w
Case
Corsair 500r
Periferiche
Mouse Corsair M65 Pro - CM Masterkeys LITE L
Net
Tim Fibra 100 | FRITZ!Box 7590 + Fritz! Repeater 2400
OS
Windows 10 Pro
non so se sia il topic giusto ma volevo evitare di aprirne uno apposta (nel caso ditemi che cancello)

devo scegliere se mettere il PSU (corsair cx550m) con la ventola verso il basso ma pochi cm sopra il dissi del processore, o a con la ventola rivolta verso l'alto (quindi più prona alla polvere), ma non attaccato al case.. voi cosa fareste?
nel secondo caso secondo voi ha senso mettere un filtro così direttamente sopra l'ali?

qui un immagine presa da internet del case (cooler master elite 110, il mio avrà un cable maagment migliore) visto di lato per farvi capire
bojp646-jpg.279212

qui una dscrizione in inglese delle opzioni da una rece:
PSU orientation in the Elite 110 is actually a very important regarding the overall thermal performance of the PC. So it goes like this:

  • PSU fan facing upward: Lower temp for GPU and top mounted storage devices. This is because the hot air exhausted by the GPU will rise toward the top of the casing, whereby it will get pushed out of the case by the PSU. But more dust in the PSU.
  • PSU fan facing downward: Lower temp for CPU. Less dust in system.
The temperature we are talking about is ~3C (depend on your PSU).

With most of my build, the PSU fans face upward since GPU is generally hotter than CPU during gaming load and it's a lot easier for the GPUs to hit their temperature limit. Furthermore, the front intake air is not blown directly to the GPU as such we need to remove hot air from GPU as fast as possible. However, doing that will also lead to more dust in the PSU since the top mesh of the case is not filtered.
 

lionfree

Nuovo Utente
18
0
CPU
i7 6700
Dissipatore
noctua NH D9L
Scheda Madre
asrock z170 fatality gaming-itx
HDD
samsung ssd 850evo
RAM
corsair 16gb ddr4 3000mhz
PSU
Silverstone SX600-G sfx

lionfree

Nuovo Utente
18
0
CPU
i7 6700
Dissipatore
noctua NH D9L
Scheda Madre
asrock z170 fatality gaming-itx
HDD
samsung ssd 850evo
RAM
corsair 16gb ddr4 3000mhz
PSU
Silverstone SX600-G sfx
io lo metterei con la ventola verso il bassocioe che prende aria da dentro cosi' eviti di mettere la griglia e pulirla spesso , tanto a calore dissipato cambia poco.
 

lionfree

Nuovo Utente
18
0
CPU
i7 6700
Dissipatore
noctua NH D9L
Scheda Madre
asrock z170 fatality gaming-itx
HDD
samsung ssd 850evo
RAM
corsair 16gb ddr4 3000mhz
PSU
Silverstone SX600-G sfx
i7 6700 no K skylake
 

lionfree

Nuovo Utente
18
0
CPU
i7 6700
Dissipatore
noctua NH D9L
Scheda Madre
asrock z170 fatality gaming-itx
HDD
samsung ssd 850evo
RAM
corsair 16gb ddr4 3000mhz
PSU
Silverstone SX600-G sfx
ma non ho capito meglio averla istallata o no la patch?
 

lionfree

Nuovo Utente
18
0
CPU
i7 6700
Dissipatore
noctua NH D9L
Scheda Madre
asrock z170 fatality gaming-itx
HDD
samsung ssd 850evo
RAM
corsair 16gb ddr4 3000mhz
PSU
Silverstone SX600-G sfx
Ah ok è uscita sta settimana patch per skylake se non erro, comunque stacci dietro pian piano che escono, però PSU direi che sarà da cambiare
il psu che credevo fosse andato quello in foto corsair pke si riavviava il pc , l'ho montato su altro pc con core2duo E8400 e non si é spento ancora 1una volta , con skylake invece ho montato psu nuovo e non si sta spegnendo.
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
ciao ragazzi vorrei un consiglio: in un topic su una build è stato consigliato questo che è in offerta

https://www.amazon.it/gp/cart/view.html/ref=nav_cart

il consiglio che vi chiedo è riguardo alla mia situazione, ho deciso di attendere quando scenderanno i prezzi e usciranno le nuove cose per fare il mio pc. Ora però sto sempre attento per vedere se c'è qualche occasione riguardo a qualche componente

Quindi secondo il vostro parere questa è un'occasione da prendere al volo assolutamente come qualità prezzo? il mio pc sarà sui 1k circa di budget ma mi piace sfruttare le occasioni se si può risparmiare senza togliere qualità...

ci tengo molto all'alimentatore per questo mi piace chiedere anche qui nella discussione ufficiale

occasionissima o aspetto e magari ne trovo altre nei prossimi mesi?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
ciao ragazzi vorrei un consiglio: in un topic su una build è stato consigliato questo che è in offerta

https://www.amazon.it/gp/cart/view.html/ref=nav_cart

il consiglio che vi chiedo è riguardo alla mia situazione, ho deciso di attendere quando scenderanno i prezzi e usciranno le nuove cose per fare il mio pc. Ora però sto sempre attento per vedere se c'è qualche occasione riguardo a qualche componente

Quindi secondo il vostro parere questa è un'occasione da prendere al volo assolutamente come qualità prezzo? il mio pc sarà sui 1k circa di budget ma mi piace sfruttare le occasioni se si può risparmiare senza togliere qualità...

ci tengo molto all'alimentatore per questo mi piace chiedere anche qui nella discussione ufficiale

occasionissima o aspetto e magari ne trovo altre nei prossimi mesi?
Non funziona link, che PSU è?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili