GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti... grazie ai vostri consigli presi un ottimo rm550x un anno fa ma nel frattempo ho cambiato scheda video da una rx480 ad una gtx 1080 msi gaming x... poi, dato che mi piace cambiare spesso configurazione ho appena preso un ryzen 5 1600 a cui volevo tirare un po il collo con un pochino di oc (che devo ancora montare al posto di un i5 7600 kaby lake che non consuma niente)
domandona: che sia il caso di cambiare psu? sarei parecchio al limite e nel caso non sarebbe un gran problema perchè avrei già un acquirente (lo stesso che comprerà cpu e mb)
cosa mi consigliereste? budget il giusto... come qualità non meno di quello che andrebbe a sostituire
Andra' benissimo

EVGA G1+ Power Supplies

Key Features
  • Shorter Length - Up to 20mm shorter than G1.
  • Quieter and Longer Lasting Fan - Fluid Dynamic Bearing for the ultimate in quiet operation and long life operation.
  • Tighter 12V Load Regulation for clean and stable power.
  • Up to 22% Quieter Under Load
  • 10 Year EVGA Warranty
GOY6BGuBwmydzsn4.webp

buongiorno, scusate sono nuovo non so se é la sezione giusta per la mia domanda, vorrei un consiglio su un alimentatore sfx silverstone sf600w se è un buon alimentatore affidabile o orientarmi su altro ,grazie .

Diciamo che non ci vuole molto ad essere il 22% ( perchè proprio 22%?!?!?) più silenzioso sotto carico! Il g1 prima serie era un boing.

buongiorno, scusate sono nuovo non so se é la sezione giusta per la mia domanda, vorrei un consiglio su un alimentatore sfx silverstone sf600w se è un buon alimentatore affidabile o orientarmi su altro ,grazie .

È buono ed è il sfx dal migliore rapporto qualità/prezzo.
Non è all' ultimo grido ( la piattaforma ha qualche annetto) e non è silenziosissimo: per il resto nulla da dire.

Solo un paio di domande: sfx è imprescindibile? Cosa ci devi alimentare?

edit: qualche giorno fa si trovava a 90€, ora siamo a 105. Prenderei altro ad oggi.

Diciamo che non ci vuole molto ad essere il 22% ( perchè proprio 22%?!?!?) più silenzioso sotto carico! Il g1 prima serie era un boing.

È buono ed è il sfx dal migliore rapporto qualità/prezzo.
Non è all' ultimo grido ( la piattaforma ha qualche annetto) e non è silenziosissimo: per il resto nulla da dire.

Solo un paio di domande: sfx è imprescindibile? Cosa ci devi alimentare?

edit: qualche giorno fa si trovava a 90€, ora siamo a 105. Prenderei altro ad oggi.
non ci devo alimentare tanto per ora solo i7 6700 16gb ram e ssd 850 poi se scenderanno di prezzo le gpu ne prendero' una buona, tornando all'alimentatore avevo scelto sfx perchè vorrei piu spazio nel case ma posso metterci anche un atx perchè ho un metis raijantek, il problema di questo case è che monta la psu con l'estrazione dell'aria verso il basso e quindi il calore tede di nuovo a ad entrare giusto? ho pensato di fare un po di modifiche girarlo e far im modo che l'aria viene espulsa in su cosi potri mettere anche un atx e essere anche piu silenzioso, che ne dici'

non ci devo alimentare tanto per ora solo i7 6700 16gb ram e ssd 850 poi se scenderanno di prezzo le gpu ne prendero' una buona, tornando all'alimentatore avevo scelto sfx perchè vorrei piu spazio nel case ma posso metterci anche un atx perchè ho un metis raijantek, il problema di questo case è che monta la psu con l'estrazione dell'aria verso il basso e quindi il calore tede di nuovo a ad entrare giusto? ho pensato di fare un po di modifiche girarlo e far im modo che l'aria viene espulsa in su cosi potri mettere anche un atx e essere anche piu silenzioso, che ne dici'
Perché non opti per un EVGA G3?

anche perche ho visto che i cavi dell'sfx sono piatti e rigidi e cmq ingombrano e ostruiscono aria invece evga e altri buoni hanno i cavi rivestiti e sono meglio gestibili e sicuramente ostruiscono anche meno, avevo pensato allìsfx perche vorrei prendere undan case A4

Allegati

• IMG_20161017_211049.webp
    IMG_20161017_211049.webp
    491.1 KB · Visualizzazioni: 57
si infatti gia ci ho pensato ieri ho letto tutti i consigli di falco e il g3 mi attira
Con quello o il Corsair RM550x stai sereno per anni, la qualità è consolidata e oramai li trovi a ottimi prezzi, il corsair sulle 75€ più s.s. ed il G3 a 10€ in più all'incirca a seconda dello shop...........l'XFX onestamente lascerei perdere fossi in te...

rm550x costa 93euri a questo punto prenderei il g3, adesso mi metto un po a smanettare sul case se riesco come dico io a girarlo prendo il g3 se no vado di dan case A4 pero' poi mi ci vuole un sfx e quindi meglio corsair SF600 o silverstone?

rm550x costa 93euri a questo punto prenderei il g3, adesso mi metto un po a smanettare sul case se riesco come dico io a girarlo prendo il g3 se no vado di dan case A4
Beh, mi sembra che stai cercando su amazon. Se 93 per il corsair sono troppi, 115 per il g3 (per quanto buono) sono un po' una rapina. Se hai altri shop di fiducia ti consiglierei di provare da quelli. Su amazon di buono c'è il corsair tx550m a 75 circa, ma è meno raffinato di quei due che cerchi.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Beh, mi sembra che stai cercando su amazon. Se 93 per il corsair sono troppi, 115 per il g3 (per quanto buono) sono un po' una rapina. Se hai altri shop di fiducia ti consiglierei di provare da quelli. Su amazon di buono c'è il corsair tx550m a 75 circa, ma è meno raffinato di quei due che cerchi.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
ce anche newegg che ha evga g3 a 93 euro spedito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità