GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
rm550x costa 93euri a questo punto prenderei il g3, adesso mi metto un po a smanettare sul case se riesco come dico io a girarlo prendo il g3 se no vado di dan case A4 pero' poi mi ci vuole un sfx e quindi meglio corsair SF600 o silverstone?
Come detto sopra il corsair lo trovi a 75€ più ss e Evga a 85€ basta cercare bene

Anche se un abbastanza introvabili puoi cercare gli ottimi Fractal Integra M se no i Corsair SFX

, tornando all'alimentatore avevo scelto sfx perchè vorrei piu spazio nel case ma posso metterci anche un atx perchè ho un metis raijantek, il problema di questo case è che monta la psu con l'estrazione dell'aria verso il basso e quindi il calore tede di nuovo a ad entrare giusto? ho pensato di fare un po di modifiche girarlo e far im modo che l'aria viene espulsa in su cosi potri mettere anche un atx e essere anche piu silenzioso, che ne dici'

Non ho capito il ragionamento: quel case prevede un montaggio in senso differente a seconda che sia atx o sfx?

ce anche newegg che ha evga g3 a 93 euro spedito

Newegg spedisce dagli Usa, aggiungi il 25%.

ciao a tutti... grazie ai vostri consigli presi un ottimo rm550x un anno fa ma nel frattempo ho cambiato scheda video da una rx480 ad una gtx 1080 msi gaming x... poi, dato che mi piace cambiare spesso configurazione ho appena preso un ryzen 5 1600 a cui volevo tirare un po il collo con un pochino di oc (che devo ancora montare al posto di un i5 7600 kaby lake che non consuma niente)
domandona: che sia il caso di cambiare psu? sarei parecchio al limite e nel caso non sarebbe un gran problema perchè avrei già un acquirente (lo stesso che comprerà cpu e mb)
cosa mi consigliereste? budget il giusto... come qualità non meno di quello che andrebbe a sostituire

Per me stai tranquillo con il Corsair che possiedi già.

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

finalmente un pò di rinnovamento :lol::lol:
s-l1600.jpg

anche perche ho visto che i cavi dell'sfx sono piatti e rigidi e cmq ingombrano e ostruiscono aria invece evga e altri buoni hanno i cavi rivestiti e sono meglio gestibili e sicuramente ostruiscono anche meno, avevo pensato allìsfx perche vorrei prendere undan case A4

L'idea di mettere un ali SFX per questo motivo non mi pare un granche'.

Metti piuttosto un full modular ATX normale, un SFX non si prende se non e' inevitabile.

Per me stai tranquillo con il Corsair che possiedi già.

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
eè lo so ce l'ho dal 2008 poi un anno fa mi son fatto quello in foto pero ultimamente si spegne il pc all'improvviso da solo e si riaccensde da solo quindi ho pensato di cambiare alimentatore pke di solito queste cose provengono dall'alimentazione , credo.

eè lo so ce l'ho dal 2008 poi un anno fa mi son fatto quello in foto pero ultimamente si spegne il pc all'improvviso da solo e si riaccensde da solo quindi ho pensato di cambiare alimentatore pke di solito queste cose provengono dall'alimentazione , credo.
È molto probabile sia il PSU, cambia concordo

PS da verificare se hai applicato la patch per meltdown e Spectre che causava riavvii

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità