GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
GPU sagging ne ho visti tanti ma questo e' veramente il piu' marcato che abbia mai visto dai tempi delle mie 6990

Forse e' davvero il caso di metterci qualcosa del genere, nel tuo caso
http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=20248

Beh non credo proprio, la stecca viene avvitata agli altri buchi del case ed e' bella spessa, e' fatta appositamente a tale scopo.

Cmq, come preferisci.

Beh non credo proprio, la stecca viene avvitata agli altri buchi del case ed e' bella spessa, e' fatta appositamente a tale scopo.

Cmq, come preferisci.

Ok, grazie per la dritta alla VGA, ne ha proprio bisogno!
Ho caricato un video su YouTube per farti sentire il Corsair durante il test di classificazione di Windows...

Me ne sono accorto oggi, durante il test di classificazione che esegue Windows: le casse erano spente quindi ho sentito il concerto di sibili e fischi provenire dal basso case. Durante il gaming non me ne sono mai accorto, sicuramente coperto dagli effetti sonori. Nell'uso normale tipo Office, internet e video nessun rumore anomalo, presumo si manifesti il problema quando la GPU chiede energia. Ordino il G3 da 650 W a 104,65 e butto il CX750M? Attualmente il G3 da 650 W costa 13 euro meno del 550 W...

Me ne sono accorto oggi, durante il test di classificazione che esegue Windows: le casse erano spente quindi ho sentito il concerto di sibili e fischi provenire dal basso case. Durante il gaming non me ne sono mai accorto, sicuramente coperto dagli effetti sonori. Nell'uso normale tipo Office, internet e video nessun rumore anomalo, presumo si manifesti il problema quando la GPU chiede energia. Ordino il G3 da 650 W a 104,65 e butto il CX750M? Attualmente il G3 da 650 W costa 13 euro meno del 550 W...

Beh, non so che pc tu abbia, probabilmente bastano anche meno watt - comunque in se' non e' una brutta idea, cmq il CX vendilo intanto che va

Cmq, come preferisci.
Certo che è fatta apposta e sicuramente irrigidisce anche perché il traliccio è largo... ma il braccio di leva resta a sfavore.
Non è questione di opinioni ma di fisica.
Se scarica sulla perpendicolare lo stress è molto più ridotto e basterebbe un bastoncino a tenerlo su.

Engraved using an ancient artifact

Si infatti altri produttori ti dan direttamente la stecca per evitare il sagging in bundle con la scheda, il mio unico dubbio riguardo al tuo metodo e' che e' molto "artigianale" anche se sicuramente efficace, piu' che altro c'e' da trovare un posto libero dove mettere il troncone di tubo, ci son le ventole della scheda video e pure la ventola sotto, forse non era la soluzione piu' comoda infatti l'avevo valutata anch io ma optando per il piu' conservativo supporto da fissare agli slot.

Si infatti altri produttori ti dan direttamente la stecca per evitare il sagging in bundle con la scheda, il mio unico dubbio riguardo al tuo metodo e' che e' molto "artigianale" anche se sicuramente efficace, piu' che altro c'e' da trovare un posto libero dove mettere il troncone di tubo, ci son le ventole della scheda video e pure la ventola sotto, forse non era la soluzione piu' comoda infatti l'avevo valutata anch io ma optando per il piu' conservativo supporto da fissare agli slot.
La stecca ha il vantaggio di adattarsi a ogni case e quindi i produttori di GPU casomai offrono quella.

Il troncone di tubo può servire a indirizzare l'aria che viene da sotto ma andrebbe studiato tutto il flusso del case. Soluzione per chi ha voglia e tempo da dedicarvi.

Ultima modifica:
La stecca ha il vantaggio di adattarsi a ogni case e quindi i produttori di GPU casomai offrono quella.

Il troncone di tubo può servire a indirizzare l'aria che viene da sotto ma andrebbe studiato tutto il flusso del case. Soluzione per chi ha voglia e tempo da dedicarvi.

Era appunto quello il mio dubbio nel suo caso, nulla da ridire ovviamente sull'idea :ok:

Salve, sto assemblando un pc. Allo stesso prezzo ho trovato un CX 550 e un EVGA white series 600w. Quale dei due è il migliore? Considerando che hanno lo stesso prezzo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità