GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimo,non conoscendolo ho temuto il peggio,per caso potrebbe reggere anche un leggero overclock.
Grazie ancora.
hec fa buoni alimentatori, è risaputo, però occhio. Hai 300watt a disposizione. Se tieni la 460 un po'di oc lo fai, ma se già inizi a cambiare scheda prendendone una di fascia media terrei le mani a posto. Ryzen sotto oc ciuccia abbastanza corrente.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, premettendo che ho visto questo alimentatore in prima pagina nella tipologia POTENZE / EFFICIENZE DI ETICHETTA OVERRATED / PROBLEMI SERI, voi usereste un Cooler Master RS-500-PSAP-J3 per alimentare un Pentium G4600 ed un SSD? Volevo riciclarlo dalla vecchia configurazione (ormai deceduta :lol: ).
Alla fin fine dovrebbe consumare una manciata di watt (non ha manco una scheda video dedicata), non dovrei avere problemi no?

Ciao a tutti, premettendo che ho visto questo alimentatore in prima pagina nella tipologia POTENZE / EFFICIENZE DI ETICHETTA OVERRATED / PROBLEMI SERI, voi usereste un Cooler Master RS-500-PSAP-J3 per alimentare un Pentium G4600 ed un SSD? Volevo riciclarlo dalla vecchia configurazione (ormai deceduta :lol: ).
Alla fin fine dovrebbe consumare una manciata di watt (non ha manco una scheda video dedicata), non dovrei avere problemi no?

io lo userei. alla fine su una configurazione così anche un adj non dà noie figuriamoci, e poi i "psap j3" non sono costruiti da fsp? mi pare di si. anche se il modello da 500 non lo vedo nel database.

io lo userei. alla fine su una configurazione così anche un adj non dà noie figuriamoci, e poi i "psap j3" non sono costruiti da fsp? mi pare di si. anche se il modello da 500 non lo vedo nel database.
Lo avevo visto su realhardtechx ed a quanto pare è fatto da FSP, però ha il PFC passivo.
Boh dai magari su potenze così basse non darà problemi, dovrebbe avere anche quel minimo di protezioni necessarie.
Se mi confermi anche tu di stare tranquillo, provo :D

E' un bel rottame

come dico sempre,

CWT, FSP, HEC e tutti gli altri fanno alimentatori fatti A SECONDA di quanto li paghi

Pure Seasonic, se non li paghi, ti fanno la mmerd - vedi i psu Arctic Cooling o l' Antec SU-430

Quindi okkio

Il Coil Whine è così problematico sulle PSU XFX ? Una volta erano consigliate, parlo di quelle prodotte da Seasonic

Il Coil Whine è così problematico sulle PSU XFX ? Una volta erano consigliate, parlo di quelle prodotte da Seasonic

Si, sul lungo periodo ci siamo accorti che il coil whine è un problema seriale non solo di qualche esemplare come spesso accade ( grossa parte la fanno gli impianti casalinghi). Quindi rimane un ali costruttivamente sopra la media, con un rapporto qualità/prezzo altissimo ma con un grande rischio che, prima o dopo, si presenti il famoso sibilo.

a chi interessano gli sfx, ho trovato il Silverstone 700W a 153€ nel notissimo store (e pure in uno che non ho mai provato, Q-M---h), che nel suo è un buon prezzo -mai stato così basso-

Si, sul lungo periodo ci siamo accorti che il coil whine è un problema seriale non solo di qualche esemplare come spesso accade ( grossa parte la fanno gli impianti casalinghi). Quindi rimane un ali costruttivamente sopra la media, con un rapporto qualità/prezzo altissimo ma con un grande rischio che, prima o dopo, si presenti il famoso sibilo.

Per chi ha l'alimentatore in posizione posteriore a 1 metro è ugualmente problematico? Forse me ne capiterà uno tra le mani, XFX 450 Watt :)

Ciao a tutti, cosa ne pensate dei Thermaltake tr2 s o degli smart rgb? Versione da 600w, per un pc tipo il mio, un amico vuol spendere "il giusto" per l'alimentatore dovendo farci entrare una gtx 1060 nel budget totale

Ciao a tutti, cosa ne pensate dei Thermaltake tr2 s o degli smart rgb? Versione da 600w, per un pc tipo il mio, un amico vuol spendere "il giusto" per l'alimentatore dovendo farci entrare una gtx 1060 nel budget totale

Son due cessi.

Solito discorso che ripeto sempre:
+ qualita' - watt

Se dovete mettere una 1060, basta e avanza un buon 450w come il CX

Qual'e' la configurazione completa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità