GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Son due cessi.

Solito discorso che ripeto sempre:
+ qualita' - watt

Se dovete mettere una 1060, basta e avanza un buon 450w come il CX

Qual'e' la configurazione completa?

Immaginavo... spero di farlo ragionare, la config completa al momento presenta un i5 serie 3000, 8gb di ram, ed una 760. Ora vuol cambiare vga + alimentatore per poi fra un po' (2/3 mesi) cambiare il blocco completo passando a Ryzen.
Prenderei i pezzi da tao, qualcosa sui 50/60€ di decente, SilverStone 600 Watt ST60F-ESB ? com'è? Se no mi affido ai tuoi consigli :D
P.s. Ah si, c'è anche il cx550 a 55€, che ho capito essere buono

Immaginavo... spero di farlo ragionare, la config completa al momento presenta un i5 serie 3000, 8gb di ram, ed una 760. Ora vuol cambiare vga + alimentatore per poi fra un po' (2/3 mesi) cambiare il blocco completo passando a Ryzen.
Prenderei i pezzi da tao, qualcosa sui 50/60€ di decente, SilverStone 600 Watt ST60F-ESB ? com'è? Se no mi affido ai tuoi consigli :D
P.s. Ah si, c'è anche il cx550 a 55€, che ho capito essere buono

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36220

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=37787

Meglio il CX

Eh direi che l'alimentatore lo terrei piu' volentieri come extrema ratio se il pc si riavvia ma NON si spegne "a bomba", non e' detto che sia l'ali

Se hai un altro hard disk "muletto", prova a metterci un windows 10 al volo e condurre i tuoi test

Ciao, ho approfittato di questi giorni festivi per formattare tutto: nuovi driver ecc ecc e qualche prova con ETS2, dopo una mezz'oretta passando da un menù all'altro in particolare premendo il tasto "Esc" il pc si spegne e riparte, stesso identico problema. Ho inoltre notato durante un test (era la classificazione di Windows) che nei primi minuti durante i quali viene testata la grafica posso avvertire un rumore simile a ronzio/fischio, di intensità variabile e intermittente; a orecchio direi provenga dall'alimentatore. Quando la classificazione passa a testare la CPU non avverto il sibilo/ronzio. Qualche idea? :search:

La cosa che più mi lascia perplesso? Ho acquistato il CX750M da Amazon nel febbraio 2014, da foto è il modello con scritta grigia. Leggendo diverse discussioni ho notato che il 750 con etichetta verde è decisamente peggiore rispetto ai suoi “fratelli”: oggi ho scoperto che il mio ha etichetta verde invece che grigia :suicidio:, si vede benissimo in foto :pazzo:

Allegati

• 870F4B9A-00AB-4131-A77D-C1973699C984.webp
    870F4B9A-00AB-4131-A77D-C1973699C984.webp
    317.6 KB · Visualizzazioni: 59
  • 6B34E311-B4D2-4AAF-8880-EBAEEF45C468.webp
    6B34E311-B4D2-4AAF-8880-EBAEEF45C468.webp
    165.9 KB · Visualizzazioni: 56
Uguale.

Come dati "di targa" e' piu' insofferente alle temperature rispetto al modello nuovo, all'atto pratico cambia ben poco internamente.

La cosa che più mi lascia perplesso? Ho acquistato il CX750M da Amazon nel febbraio 2014, da foto è il modello con scritta grigia. Leggendo diverse discussioni ho notato che il 750 con etichetta verde è decisamente peggiore rispetto ai suoi “fratelli”: oggi ho scoperto che il mio ha etichetta verde invece che grigia :suicidio:, si vede benissimo in foto :pazzo:
Hanno cambiato la foto del frattempo, visto che il vecchio cx è uscito di produzione. Qualitativamente comunque sono bene o male uguali.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità