- Reazioni
- 17,044
- Punteggio
- 248
allora l'ho comprato e mi e' arrivato questo AVR.
Sembra di buona fattura pero mi aspettavo di piu sul modo di funzionamento.
a quanto ho capito questo AVR entra in modalita AVR solo se legge una variazione di tensione di +/- 10%. Negli altri casi sembra quasi che si limita a bypassare la corrente della presa elettrica direttamente al computer senza fare nulla...
La tensione di casa "standard" sembra essere 228V e quando vedo i lampadari di casa "sfarfallare" effettivamente ho un drop a circa 219-220V che pero l'AVR non corregge in quanto il drop e' meno del 10%.
In piu l'AVR e' configurato con un "delay" di 10s...quindi da quanto capisco, anche nel caso che si ha un calo o un picco di tensione superiore al 10%, l'alimentatore del pc continuerebbe a prendersi la sovratensione/sottotensione per 10s prima che l'AVR reagisce...
non so se ho inteso male, ma se fosse cosi non non mi sembra molto utile questo AVR, a meno di situazioni veramente rare.
Io mi aspettavo fosse un dispositivo che forniva sempre la stessa tensione stabile in uscita e non solo per grandi sbalzi e soprattutto con reazioni dell ordine dei ns come per qualche modello dell apc che purtroppo ho visto solo ora
Da 228 a 220V non e' uno sbalzo. L' AVR interviene in caso di veri sbalzi, non per fluttuazioni normali. Il delay non so come sia configurato nel tuo caso, e se si puo' variare.