GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho bisogno di un consiglio, ho buttato da pochi giorni un Thermaltake Toughpower 775Watt che avevo dal 2010 circa causa forte rumore da relè, ora per non rimanere senza pc ho montato un Corsair VS 650 che avevo nel mio muletto, fatto sta che ogni tanto fa un rumore poco sopportabile la ventola, dato che ho letto che potrebbe presentarmi un giorno problemi peggiori vorrei comprare un alimentatore affidabile come lo è stato il Thermaltake per tutti questi anni, che mi consigliate sui 100 euro ?, vorrei anche approfittare di questo black friday.

La mia configurazione è questa:
Cpu: Intel i7 5820K TDP 140Watt Overclockato a 4.2Ghz
Scheda Video: Nvidia 1070

tirava le fucilate il rele'?

Io ho bisogno di un consiglio, ho buttato da pochi giorni un Thermaltake Toughpower 775Watt che avevo dal 2010 circa causa forte rumore da relè, ora per non rimanere senza pc ho montato un Corsair VS 650 che avevo nel mio muletto, fatto sta che ogni tanto fa un rumore poco sopportabile la ventola, dato che ho letto che potrebbe presentarmi un giorno problemi peggiori vorrei comprare un alimentatore affidabile come lo è stato il Thermaltake per tutti questi anni, che mi consigliate sui 100 euro ?, vorrei anche approfittare di questo black friday.

La mia configurazione è questa:
Cpu: Intel i7 5820K TDP 140Watt Overclockato a 4.2Ghz
Scheda Video: Nvidia 1070
Uno qualunque di questi alimentatori:
1) Be Quiet! Dark Power Pro 11
2) Be Quiet! Straight Power Pro 10
3) EVGA SuperNova G3
4) EVGA SuperNova G2
5) EVGA SuperNova B3
6) Corsair RM650x

tirava le fucilate il rele'?
Sembrava un mitragliatore, spegnendo il pc continuava per qualche secondo e poi smetteva, non so da quando faceva in quel modo perchè in estate tengo il pc in un altra stanza e non so proprio da quanto tempo faceva quel rumore, fatto sta che mi sono preoccupato e visto che era vecchio ho deciso di buttarlo.

Sembrava un mitragliatore, spegnendo il pc continuava per qualche secondo e poi smetteva, non so da quando faceva in quel modo perchè in estate tengo il pc in un altra stanza e non so proprio da quanto tempo faceva quel rumore, fatto sta che mi sono preoccupato e visto che era vecchio ho deciso di buttarlo.

Hai fatto bene, quando fanno cosi' buttano dentro brutti sbalzi di tensione al pc

hola, sto facendo questa config

MB AM4 MSI X370 GAMING PRO
Cpu Amd Ryzen 5 1600
DDR4 16GB 3000 C15 GSkill RipV K2
ASUS Dual - RX580 - O8G
SSD 525GB Crucial M.2 MX300

Alimentatore EVGA 650W SuperNOVA 650 G3 Modular (80+Gold) 82 euro oppure
Alimentatore EVGA 650W SuperNOVA 550 G3 Modular (80+Gold) 92 euro

nello stesso negozio c'è questo Seasonic (sempre 92 euro); meglio quello evga?
Alimentatore 650W Seasonic Focus Plus 80 Plus Gold, modular

la cpu ha un tdp di 65w (il 1600x 95w)

hola, sto facendo questa config

MB AM4 MSI X370 GAMING PRO
Cpu Amd Ryzen 5 1600
DDR4 16GB 3000 C15 GSkill RipV K2
ASUS Dual - RX580 - O8G
SSD 525GB Crucial M.2 MX300

Alimentatore EVGA 650W SuperNOVA 650 G3 Modular (80+Gold) 82 euro oppure
Alimentatore EVGA 650W SuperNOVA 550 G3 Modular (80+Gold) 92 euro

nello stesso negozio c'è questo Seasonic (sempre 92 euro); meglio quello evga?
Alimentatore 650W Seasonic Focus Plus 80 Plus Gold, modular

la cpu ha un tdp di 65w (il 1600x 95w)

Quel negozio è nell' elenco dei rivenditori ufficiali di evga? Altrimenti vai di g2 550w a 89€ da amazon.

Quel negozio è nell' elenco dei rivenditori ufficiali di evga? Altrimenti vai di g2 550w a 89€ da amazon.
il negozio è esseshop
prima ho sbagliato a scrivere erano
EVGA 650W SuperNOVA 650 G3 Modular (80+Gold) 92 euro
EVGA 550W SuperNOVA 550 G3 Modular (80+Gold) 82 euro
Amd Ryzen 5 1600 + RX 580 va bene il modello 550w? (in caso, improbabile, di upgrade della cpu sarei tranquillo? la gpu mi sembra consuma già un botto tdp 185w)

Amd Ryzen 5 1600 + RX 580 va bene il modello 550w? (in caso, improbabile, di upgrade della cpu sarei tranquillo? la gpu mi sembra consuma già un botto tdp 185w)

Ciao, tranquillo, il 550 va benissimo: tieni conto che i dati di targa sono sempre quelli di picco, condizione che nell'uso normale non si raggiunge mai (se lanci un benchmark è diverso, ma in fondo se fai un benchmark lo fai proprio per trovare il limite, no? :D)

@Falco75 i Thermaltake Toughpower Grand RGB e gli EVGA GQ come sono messi a rumorosità?

Sono un maniaco del silenzio ma non ho budget astronomici, mi attesto sui massimo 110-120€. Pensavo di buttarmi su un semi fanless a non meno di 650W così le ventole stanno il più possibile in passiva :D

@Falco75 i Thermaltake Toughpower Grand RGB e gli EVGA GQ come sono messi a rumorosità?

Sono un maniaco del silenzio ma non ho budget astronomici, mi attesto sui massimo 110-120€. Pensavo di buttarmi su un semi fanless a non meno di 650W così le ventole stanno il più possibile in passiva :D

Uno dei semi-fanless che si mantiene passivo più a lungo è il corsair rmx ed al momento ha un buon prezzo
https://www.amazon.it/Corsair-CP-90...pID=51DdheiX4uL&preST=_SX300_QL70_&dpSrc=srch

Allora vira su quello di amazon.

Recensione di ieri. SOn cwt.
http://www.tomshardware.com/reviews/thermaltake-toughpower-irgb-plus-1200w-platinum-psu,5316-3.html

Se ti interessano i led rgb ti consiglio il Toughpower Grand 750w che al momento viene 108€ su amazon. Ottimo prezzo.

Uno dei semi-fanless che si mantiene passivo più a lungo è il corsair rmx ed al momento ha un buon prezzo
https://www.amazon.it/Corsair-CP-90...pID=51DdheiX4uL&preST=_SX300_QL70_&dpSrc=srch

Sei troppo avanti :ok:

Grazie putei! :)
Penso che per qualche soldo in più prenderò l'RM750i, i 100W in più e l'interfaccia digitale mi tentano per la gola :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità