GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ricapitolando ho vieto gli alimentatori e ho messo in lista desideri

EVGA 220-G3-0750-X2 750W Black

I due che ho scritto io non me li consigliate?

Per quanto riguarda la scheda video devo vedere a questo punto se overcloccare il procio o mettere una Asus strix 1050 che ne pensate?

O mi suggerite altro di alim e scheda video
Ps: se posso eviterei ati

Ultima modifica:
Direi che un 750 è decisamente esagerato, anche in caso di oc della cpu, che compri una 1050 o 1060 dubito che il sistema in totale superi i 500w.
Per quelli che hai postato, non è che siano cattivi ali, semplicemente perdono (e di molto)nel rapporto qualità/prezzo rispetto al g3.
Per la gpu, dipende a quanto la trovi, la 1050 non è certo una scheda che abbia bisogno di chissà quali dissipatori.

Ultima modifica:
Ricapitolando ho vieto gli alimentatori e ho messo in lista desideri

EVGA 220-G3-0750-X2 750W Black

I due che ho scritto io non me li consigliate?

Per quanto riguarda la scheda video devo vedere a questo punto se overcloccare il procio o mettere una Asus strix 1050 che ne pensate?

O mi suggerite altro di alim e scheda video
Ps: se posso eviterei ati
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B017N...ds=evga+gq&dpPl=1&dpID=51qxvb26WCL&ref=plSrch
Questo prodotto da FSP ad un prezzo basso.

Io sinceramente volevo affidarmi a quelle due marche per un affidabilità duratura e comprovata nel lungo periodo non vorrei affidarmi a una marca che fa schede video o la corsair che fa ram e case.

La silenziosità o lucine non interessano.
Vorrei la massima sicurezza possibile per sbalzi di tensione calamità casalinghe ed altro come ha fatto egregiamente il mio enermax e se possibile la modularità o semi modularità per una questione di ordine ma solo se me la consigliate o magari ha dei contro che non so

Inviato da MHA-L29 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Purtroppo la cosa non funziona come pensi.

Enermax non e' piu' produttore diretto di alimentatori dal 2013. Sopravvive il brand, che vende roba fatta da altri (Corsair fa la stessa cosa). Chi invece produce "in casa" gli alimentatori che vende e' Seasonic, tra quelli che hai citato.

@deepspace @Falco75 ho acquistato l'FSP da 300W che mi avete consigliato qualche settimana fa... Volevo sapere se era in grado di reggere per un breve periodo di tempo anche una configurazione basata su un Prescott, precisamente:

MoBo MSI MP8M-VH
Intel Pentium 4 3.2 GHz (core Prescott)
2 GB DDR400
nVidia GeForce 7600 GT (con connettore molex)

Secondo la guida del sito di MSI, per la 7600 GT servirebbe un alimentatore da 350W minimo. Voi che ne pensate?

@deepspace @Falco75 ho acquistato l'FSP da 300W che mi avete consigliato qualche settimana fa... Volevo sapere se era in grado di reggere per un breve periodo di tempo anche una configurazione basata su un Prescott, precisamente:

MoBo MSI MP8M-VH
2 GB DDR400

Secondo la guida del sito di MSI, per la 7600 GT servirebbe un alimentatore da 350W minimo. Voi che ne pensate?

Ma fai riferimento alla guida nel primo post? Non la trovo.

Cmq ha un tdp di 40w quindi puoi metterla in tutta tranquillità
https://www.techpowerup.com/gpudb/152/geforce-7600-gt

@Ottoore sì, quella del forum MSI, nel primo post della suddetta guida c'è il link riguardante l'hardware "legacy"... Non ho pensato a visitare il database di TechPowerUp prima di postare qui ed ho anche dimenticato di scrivere che la versione in mio possesso è quella AGP 8x, che ha sempre un TDP di 40W: https://www.techpowerup.com/gpudb/729/geforce-7600-gt-agp Grazie per l'aiuto! ;)

Ultima modifica:
sì, quella del forum MSI, nel primo post della suddetta guida c'è il link riguardante l'hardware "legacy"...

Visto. Ok è il consiglio per l' intera cfg, non preoccuparti.

ho anche dimenticato di scrivere che la versione in mio possesso è quella AGP 8x, che ha sempre un TDP di 40W:

In effetti hai scritto il modello della mobo quindi ci sarei potuto arrivare da solo!
A posto ciao

MoBo MSI MP8M-VH
2 GB DDR400

come già ti ha detto Ottoore :ok:
tra l'altro quell'fsp l'ho comprato anch'io di recente e mi ha stupito per la silenziosità
http://bulk.fsp-europe.com/fsp300-60hhn-85

Io ho bisogno di un consiglio, ho buttato da pochi giorni un Thermaltake Toughpower 775Watt che avevo dal 2010 circa causa forte rumore da relè, ora per non rimanere senza pc ho montato un Corsair VS 650 che avevo nel mio muletto, fatto sta che ogni tanto fa un rumore poco sopportabile la ventola, dato che ho letto che potrebbe presentarmi un giorno problemi peggiori vorrei comprare un alimentatore affidabile come lo è stato il Thermaltake per tutti questi anni, che mi consigliate sui 100 euro ?, vorrei anche approfittare di questo black friday.

La mia configurazione è questa:
Cpu: Intel i7 5820K TDP 140Watt Overclockato a 4.2Ghz
Scheda Video: Nvidia 1070

che mi consigliate sui 100 euro ?, vorrei anche approfittare di questo black friday.

La mia configurazione è questa:
Cpu: Intel i7 5820K TDP 140Watt Overclockato a 4.2Ghz
Scheda Video: Nvidia 1070

Ciao, con questo budget e questa configurazione anche per te EVGA SuperNova G3 tutta la vita. :sisi: :giudice:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità