Salve, vorrei chiedere aiuto/consiglio... (spero che la sezione del forum sia giusta)
La situazione è questa:
ho acquistato il mio pc (i7 4770k, asus sabertooth z87, 32 gb ram, hd + ssd, alimentatore thermaltake 630w smart se) due anni e mezzo fa circa. Ho successivamente aggiunto la scheda video gigabyte gtx 970 g1 gaming e tutto è andato sempre molto bene.
Da circa 3 mesi, sempre più frequentemente, il pc si spegne e si riavvia da solo mentre è sotto carico (mentre gioco).
Ho provato a reinstallare il so, ho provato a stressare cpu con prime95, ram con mem86 ho effettuato test sull'hd e non ho riscontrato problemi. Ho fatto girare il Benchmark - S.T.A.L.K.E.R Call of Pripyat (per passione) contemporaneamente al Valley Benchmark di U-engine ed il pc non si è spento.
Ho notato che qualche riavvio è accaduto in concomitanza con l'avvio del deumidificatore, quando va in assorbimento e allora ho incolpato l'alimentatore.
Leggendo il vostro forum mi sono orientato ad acquistare un EVGA 650W / 750W / 850W ma non vorrei farlo in vano.
Secondo voi la causa è l'alimentatore? (tra l'altro è ancora in garanzia ma non so se conviene pagare le spese)
Possiedo un vecchio alimentatore da 500w, potrei testare il sistema alimentando la scheda video con questo vecchietto?
Quale EVGA mi consigliate considerando che magari tra qualche tempo potrei prendere una seconda gtx970 e che mi attirano molto i 10 anni di garanzia?
Grazie mille