GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
960/970 intendo cmq avevo trovato uno sli di 980 a 440 l'importante è che sia silenzioso

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
960/970 intendo cmq avevo trovato uno sli di 980 a 440 l'importante è che sia silenzioso

anche la 960 si ferma al 2way

sli + silenzio... mhe... devi raffreddarle quelle schede eh. comunque io dico che non conviene. se devi spendere quella cifra vai di singola scheda, magari perdi un po' di potenza con una 1070 vs 2 980 ma hai meno rogne, meno consumi e meno calore(forse.. perchè i test della 1070 con dissipatori decenti non ci sono ancora). se puoi accontentati di una... se te la fa a 220 è davvero un affare. ma vabbè questa direi che non è la sede per decidere di schede video...

raga la versione da 650w dell'evga GQ è comunque buona?

Intanto piglio l'alimentatore poi per la scheda video si vedrà

anche la 960 si ferma al 2way

sli + silenzio... mhe... devi raffreddarle quelle schede eh. comunque io dico che non conviene. se devi spendere quella cifra vai di singola scheda, magari perdi un po' di potenza con una 1070 vs 2 980 ma hai meno rogne, meno consumi e meno calore(forse.. perchè i test della 1070 con dissipatori decenti non ci sono ancora). se puoi accontentati di una... se te la fa a 220 è davvero un affare. ma vabbè questa direi che non è la sede per decidere di schede video...

raga la versione da 650w dell'evga GQ è comunque buona?
È buona ma dipende a che prezzo la trovi, perché se no meglio G2 o corsair RMx

Salve, volevo chiedere quale alimentatore mi serve per una schda video MSI Nvidia GeForce GTX 750 Ti e ho una scheda madre ASUS Z170 Pro Gaming?

Salve, vorrei chiedere aiuto/consiglio... (spero che la sezione del forum sia giusta)
La situazione è questa:
ho acquistato il mio pc (i7 4770k, asus sabertooth z87, 32 gb ram, hd + ssd, alimentatore thermaltake 630w smart se) due anni e mezzo fa circa. Ho successivamente aggiunto la scheda video gigabyte gtx 970 g1 gaming e tutto è andato sempre molto bene.

Da circa 3 mesi, sempre più frequentemente, il pc si spegne e si riavvia da solo mentre è sotto carico (mentre gioco).

Ho provato a reinstallare il so, ho provato a stressare cpu con prime95, ram con mem86 ho effettuato test sull'hd e non ho riscontrato problemi. Ho fatto girare il Benchmark - S.T.A.L.K.E.R Call of Pripyat (per passione) contemporaneamente al Valley Benchmark di U-engine ed il pc non si è spento.

Ho notato che qualche riavvio è accaduto in concomitanza con l'avvio del deumidificatore, quando va in assorbimento e allora ho incolpato l'alimentatore.

Leggendo il vostro forum mi sono orientato ad acquistare un EVGA 650W / 750W / 850W ma non vorrei farlo in vano.

Secondo voi la causa è l'alimentatore? (tra l'altro è ancora in garanzia ma non so se conviene pagare le spese)

Possiedo un vecchio alimentatore da 500w, potrei testare il sistema alimentando la scheda video con questo vecchietto?

Quale EVGA mi consigliate considerando che magari tra qualche tempo potrei prendere una seconda gtx970 e che mi attirano molto i 10 anni di garanzia?

Grazie mille

Salve, vorrei chiedere aiuto/consiglio... (spero che la sezione del forum sia giusta)
La situazione è questa:
ho acquistato il mio pc (i7 4770k, asus sabertooth z87, 32 gb ram, hd + ssd, alimentatore thermaltake 630w smart se) due anni e mezzo fa circa. Ho successivamente aggiunto la scheda video gigabyte gtx 970 g1 gaming e tutto è andato sempre molto bene.

Da circa 3 mesi, sempre più frequentemente, il pc si spegne e si riavvia da solo mentre è sotto carico (mentre gioco).

Ho provato a reinstallare il so, ho provato a stressare cpu con prime95, ram con mem86 ho effettuato test sull'hd e non ho riscontrato problemi. Ho fatto girare il Benchmark - S.T.A.L.K.E.R Call of Pripyat (per passione) contemporaneamente al Valley Benchmark di U-engine ed il pc non si è spento.

Ho notato che qualche riavvio è accaduto in concomitanza con l'avvio del deumidificatore, quando va in assorbimento e allora ho incolpato l'alimentatore.

Leggendo il vostro forum mi sono orientato ad acquistare un EVGA 650W / 750W / 850W ma non vorrei farlo in vano.

Secondo voi la causa è l'alimentatore? (tra l'altro è ancora in garanzia ma non so se conviene pagare le spese)

Possiedo un vecchio alimentatore da 500w, potrei testare il sistema alimentando la scheda video con questo vecchietto?

Quale EVGA mi consigliate considerando che magari tra qualche tempo potrei prendere una seconda gtx970 e che mi attirano molto i 10 anni di garanzia?

Grazie mille
Che alimentatore da 500w hai?
Comunque prenderei un 550w o al massimo un 650 e tralascerei anche lo SLI di 970, anche farlo ora sarebbe sprecare soldi perché lo SLI porta problemi, molti giochi non lo supportano e si dice che NVIDIA abbassi volutamente le prestazioni delle sue schede video vecchie poco dopo l'uscita delle nuove per spingere chi le ha a comprare appunto i modelli nuovi.

La situazione è questa:

Grazie mille
Se vuoi 10 anni di garanzia devi andare sui corsair RMx o superiori, una sola 970 gli basta un 500w due 700w quindi andrei di rm750i per esempio

Per evga un G2 o P2 ma 10 anni non li hai

Sarebbe da capire quel 500w che hai che modello è....

Grazie mille delle risposte!
Il 500w è una cinesata presa parecchi anni fà che alimentava una hd4870 :)
Quindi secondo voi potrebbe essere lui il colpevole? (intendo la psu?)

Grazie mille delle risposte!
Il 500w è una cinesata presa parecchi anni fà che alimentava una hd4870 :)
Quindi secondo voi potrebbe essere lui il colpevole? (intendo la psu?)

Ci sono alte probabilità che lo sia, quel TT SE mi pare quel modello di cui non si parli bene, ma potrei sabagliarmi..

Per fare un test potrei montare volante il 500w ad alimentare la scheda video, mettendo una graffetta per far ponte e accendendolo insieme al principale (o poco dopo)? Cosa rischio?

Il g2 750w dal sito leggo dovrebbe avere 10 anni di garanzia... Molto bello anche il corsair rm750i che sono sulla stessa cifra circa su amazon... che ne dite?
Tra l'altro scusate il thermaltake SE è da 730W!! Avevo già esagerato... spendendo poco e male....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro