GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per fare un test potrei montare volante il 500w ad alimentare la scheda video, mettendo una graffetta per far ponte e accendendolo insieme al principale (o poco dopo)? Cosa rischio?

Il g2 750w dal sito leggo dovrebbe avere 10 anni di garanzia... Molto bello anche il corsair rm750i che sono sulla stessa cifra circa su amazon... che ne dite?
Tra l'altro scusate il thermaltake SE è da 730W!! Avevo già esagerato... spendendo poco e male....

Cosa rischi? io mi terrei il cellulare in mano e starei pronto a chiamare il 115 :asd:

- - - Updated - - -

Sulla 12V quell alimentatore fa 684W quindi meno dei 730W dichiarati

Io alla fine mi orienterò verso uno di questi il seasonic x750 prendendolo online o il corsair hx750i che un amico mio lo vende a 180 la differenza è di 10€ o forse meno ma almeno lo ho tra le mani

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Salve, vorrei chiedere aiuto/consiglio... (spero che la sezione del forum sia giusta)
La situazione è questa:
ho acquistato il mio pc (i7 4770k, asus sabertooth z87, 32 gb ram, hd + ssd, alimentatore thermaltake 630w smart se) due anni e mezzo fa circa. Ho successivamente aggiunto la scheda video gigabyte gtx 970 g1 gaming e tutto è andato sempre molto bene.

Da circa 3 mesi, sempre più frequentemente, il pc si spegne e si riavvia da solo mentre è sotto carico (mentre gioco).

Ho provato a reinstallare il so, ho provato a stressare cpu con prime95, ram con mem86 ho effettuato test sull'hd e non ho riscontrato problemi. Ho fatto girare il Benchmark - S.T.A.L.K.E.R Call of Pripyat (per passione) contemporaneamente al Valley Benchmark di U-engine ed il pc non si è spento.

Ho notato che qualche riavvio è accaduto in concomitanza con l'avvio del deumidificatore, quando va in assorbimento e allora ho incolpato l'alimentatore.

Leggendo il vostro forum mi sono orientato ad acquistare un EVGA 650W / 750W / 850W ma non vorrei farlo in vano.

Secondo voi la causa è l'alimentatore? (tra l'altro è ancora in garanzia ma non so se conviene pagare le spese)

Possiedo un vecchio alimentatore da 500w, potrei testare il sistema alimentando la scheda video con questo vecchietto?

Quale EVGA mi consigliate considerando che magari tra qualche tempo potrei prendere una seconda gtx970 e che mi attirano molto i 10 anni di garanzia?

Grazie mille
Ho avuto il tuo stesso problema. Con quell'alimentatore.

Evita corsair thermaltake e coolermaster nella fascia medio bassa.

Se vuoi fare sli prendi un evga g2 750W

Se non vuoi fare sli basta anche un 550 - 650.

( anche evga gs o xfx vanno bene se costano meno( io ho preso un evga gs 650W. )

Ultima modifica:
Ho avuto il tuo stesso problema. Con quell'alimentatore.

Evita corsair thermaltake e coolermaster nella fascia medio bassa.

Se vuoi fare sli prendi un evga g2 750W

Se non vuoi fare sli basta anche un 550 - 650.

( anche evga gs o xfx vanno bene se costano meno( io ho preso un evga gs 650W. )
Grazie ancora... credo proverò a comprare un 650 g2.
Invece é consigliabile uno stabilizzatore di corrente per evitare danneggiamenti al nuovo alimentatore? O non serve a nulla?

In UPS ti salverebbe da sbalzi di corrente e proteggerebbe le componenti interne ma bisogna vedere se te lo lasci parecchio acceso o vuoi investirci

Diciamo che li vende però si è caruccio cmq lo prenderò dalla chiave con molta probabilità

Io alla fine mi orienterò verso uno di questi il seasonic x750 prendendolo online o il corsair hx750i che un amico mio lo vende a 180 la differenza è di 10€ o forse meno ma almeno lo ho tra le mani

Alimentatore Corsair HX Series 80 Plus Platinum HX750i 750W Modulare - PROKOO

ma l'amico,
prima di darti l' HXi 750w a 180,

se lo leva il passamontagna?

- - - Updated - - -

Invece é consigliabile uno stabilizzatore di corrente per evitare danneggiamenti al nuovo alimentatore? O non serve a nulla?

Gli smart SE sono dei rottami.

Se vuoi fare SLI di 970 futuri,
ti consiglio quello che ho consigliato anche a tanti altri

EVGA 750 GQ - Dgstore.it

Ultima modifica:
Diciamo che li vende però si è caruccio cmq lo prenderò dalla chiave con molta probabilità trovato hx850i a 174 l'x850 viene a 184 sempre dalla chiave cmq dici che sia con il seasonic che con il corsair vado sul sicuro Falco?

Ultima modifica:
Un ups online ti costa più di 3 alimentatori.

Io non l'ho preso.

Io pensavo a questo https://www.amazon.it/gp/aw/d/B005G..._UL100_SR100,100_&refRID=2JDM8NP0SH9Y83KRZ2VD

Solo che sono ignorante in materia e non so se é sufficiente e se risolve qualche cosa.
Ho visto che l'evga ha protezioni sono sufficienti quelle?

Non è ovviamente sufficiente, questo è poco più delle classiche "ciabatte", l'UPS ha internamente le batterie che ti darebbero il tempo di spegnere il pc, mentre con quello se salta corrente pc si spegne (se per te va bene ok)

Ne trovi a poco meno di 100€ ad onda sinusoidale pura, vai sul 3D UPS che ti danno i consigli giusti

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/162062-scegliere-lu-p-s-gruppo-di-continuita.html

Non è ovviamente sufficiente, questo è poco più delle classiche "ciabatte", l'UPS ha internamente le batterie che ti darebbero il tempo di spegnere il pc, mentre con quello se salta corrente pc si spegne (se per te va bene ok)

Ne trovi a poco meno di 100€ ad onda sinusoidale pura, vai sul 3D UPS che ti danno i consigli giusti

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/162062-scegliere-lu-p-s-gruppo-di-continuita.html

Si dicevo solo per proteggere l'alimentatore visto che l'impianto elettrico di casa mia fa pena. Non mi interessa l'ups.

Io pensavo a questo https://www.amazon.it/gp/aw/d/B005G..._UL100_SR100,100_&refRID=2JDM8NP0SH9Y83KRZ2VD

Solo che sono ignorante in materia e non so se é sufficiente e se risolve qualche cosa.
Ho visto che l'evga ha protezioni sono sufficienti quelle?
Quello non è un ups ma un regolatore di corrente.

In pratica se in casa hai dei piccoli sbalzi di corrente, tipo se a volte vedi brillare le lampadine ,dovrebbe attenuarli.

Ma quelli non credo che uccidano l'alimentatore , perché in teoria dovrebbe già assorbirli lui.

Quello che spesso fa fare il botto e se va via la luce di colpo mentre l'ali è sotto stress. E non serve a niente.

Per quello serve un ups online( e buono altrimenti rischi di attaccare una carica di tritolo al pc) e costano dai 200 in su.

E soprattutto non sono eterni , le batterie come quelle delle auto si usurano.

Quello non è un ups ma un regolatore di corrente.

In pratica se in casa hai dei piccoli sbalzi di corrente, tipo se a volte vedi brillare le lampadine ,dovrebbe attenuarli.

Ma quelli non credo che uccidano l'alimentatore , perché in teoria dovrebbe già assorbirli lui.

Quello che spesso fa fare il botto e se va via la luce di colpo mentre l'ali è sotto stress. E non serve a niente.

Per quello serve un ups online( e buono altrimenti rischi di attaccare una carica di tritolo al pc) e costano dai 200 in su.

E soprattutto non sono eterni , le batterie come quelle delle auto si usurano.

Ok
Lascio stare anche lo stabilizzatore e vado di EvGa 750 gq!

Ancora Grazie!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro