GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao, visto che ne capisco davvero poco di alimentatori , potresti consigliarmi tu uno dopo l'acquisto di una gtx960/970 o r9 380x ? vorrei spendere max 80€ :help:

Ultima modifica da un moderatore:
ciao, visto che ne capisco davvero poco di alimentatori , potresti consigliarmi tu uno dopo l'acquisto di una gtx960/970 o r9 380x ? vorrei spendere max 80€ :help:
Antec VPF550/XFX TS 550W. Oppure lo Xilence Performance A 630W, che è inferiore quanto a efficienza e qualità, ma non è male e ha più wattaggio

ragazzi mi serve una psu su questa config
i7 5960x @4.5ghz
32gb di ram
980ti
Questa persona dice che aveva un seasonic m12 da 850w che gli è praticamente esploso nel case,io non l'ho visto con i miei occhi perchè lo ha buttato direttamente,ma nel case si sentiva puzza di bruciato.
Quindi mi ha chiesto di prendere un alimentatore senza badare a spese che abbia tutte le protezioni del caso.
p.s. un seasonic che esplode mi fa veramente rabbrividire forse sarà uscito fallato.
Voi cosa mi consigliate di prendere? lo shop e il budget non è un problema(aaaa i soldi!...)

Un EVGA Super Nova G2 mi sembra la soluzione con il miglior rapporto qualità prezzo b**-****r - Alimentatore 850W Evga NOVA 850 G2 Modular altissima qualità, garanzia 10 anni

Sennò c'è anche Antec - HCP-850 Platinum , più che altissima qualità (è l'alimentatore di Falco :asd: ), garanzia 7 anni, un po' caruccio.

Strano che il Seasonic, sebbene si parli della vecchia piattaforma 80+ bronze, si sia rotto. Cmq capisco che il tuo amico ha i soldi che gli escono dal **** ma poteva anche contattare Seasonic (o il venditore stesso, dipende da quando è stato fatto l'acquisto) per una sostituzione in garanzia :lol:

Ultima modifica:
Un EVGA Super Nova G2 mi sembra la soluzione con il miglior rapporto qualità prezzo b**-****r - Alimentatore 850W Evga NOVA 850 G2 Modular altissima qualità, garanzia 10 anni

Sennò c'è anche Antec - HCP-850 Platinum , più che altissima qualità (è l'alimentatore di Falco :asd: ), garanzia 7 anni, un po' caruccio.

Strano che il Seasonic, sebbene si parli della vecchia piattaforma 80+ bronze, si sia rotto. Cmq capisco che il tuo amico ha i soldi che gli escono dal **** ma poteva anche contattare Seasonic (o il venditore stesso, dipende da quando è stato fatto l'acquisto) per una sostituzione in garanzia :lol:

beh meglio l'antec a sto punto visto che non bada a spese lo vedo bello "potente".
Per la garanzia si gli ho chiesto anche io questa cosa ma ha detto che lui non ripara mai nulla, preferisce ricomprarsi un modello nuovo.
Gli ho detto se aveva ancora il vecchio alimentatore così lo prendevo e lo mandavo io a seasonic e lo tenevo per me XD (meglio da me che nel cassonetto ) ma ha detto che l'ha portato all'isola ecologica già qualche settimana fa :popo:

L'EVGA in questo momento è un best buy.. certo però è che la qualità dell'Antec è assoluta, come il prezzo.

Ultima modifica:

A max 80 euro,
puoi prendere questo

Alimentatore 600W BeQuiet System Power 7 (80+) [BN145] - Soniko

C'e' da dire che 850w in questo caso non sono del tutto utili.

L'esplosione non e' necessariamente vincolata a un motivo correlato a un sottodimensionameno - ad esempio ho qua un RM1000 che ha subito la stessa sorte, e non mi viene in mente un modo semplice per maxarlo in potenza, e' piu' probabile che avesse un componente difettoso o che la polvere abbia impedito un corretto raffreddamento di qualche componente di potenza.

Ricordandovi che in ogni caso i Seasonic M12II hanno 5 anni di garanzia, e quindi usufruitene in ogni caso se possibile,
quoto anch io l'idea dell' EVGA G2, 750w - o 850w se non si fida.

Il mio Antec Delta e' particolamente caro e non sono sicuro al 100% che ne valga proprio la pena, la piattaforma SF Leadex degli EVGA G2/P2 e' comunque altrettanto buona e piu' moderna.

Ultima modifica:
Beh ma la qualità costruttiva del Delta è difficile da trovare altrove.. è difficile vedere le bobine minuziosamente avvolte in fogli isolanti e poi accuratamente riempite di silicone (per esempio) :asd:

Salve gente, sto assemblando un nuovo pc...e sono indeciso su quale alimentatore scegliere (ce ne sono fin troppi) :grat:. Attualmente sul pc che ho assemblato 4 anni fà....ho un "XFX Pro 650w" che però devo lasciarlo lì dove è...per poterlo usare come secondo pc dentro casa.

Il nuovo pc sarà composto da:
processore: i7 6700k
dissipatore cpu: be quiet! Shadow Rock Slim
scheda madre: msi z170a m7
ram: DDR4 Corsair 3000MHz 2x8GB CL15
scheda video: r9 290 tri-x oc
ssd: crucial m550 512Gb
hard disk: Western Digital Red 3TB
case: ancora non lo so....fractal r5 o be quiet silent base (sono indeciso)

Potreste gentilmente consigliarmi un ottimo alimentatore modulare, e soprattutto silenzioso....intorno ai 100 euro o anche più? Per quanto riguarda i watt non saprei....dite che può andar bene un 650w? non credo di fare crossfire o sli futuri......al massimo solo un pò di overclock.
Grazie ;)

Salve gente, sto assemblando un nuovo pc...e sono indeciso su quale alimentatore scegliere (ce ne sono fin troppi) :grat:. Attualmente sul pc che ho assemblato 4 anni fà....ho un "XFX Pro 650w" che però devo lasciarlo lì dove è...per poterlo usare come secondo pc dentro casa.

Il nuovo pc sarà composto da:
processore: i7 6700k
dissipatore cpu: be quiet! Shadow Rock Slim
scheda madre: msi z170a m7
ram: DDR4 Corsair 3000MHz 2x8GB CL15
scheda video: r9 290 tri-x oc
ssd: crucial m550 512Gb
hard disk: Western Digital Red 3TB
case: ancora non lo so....fractal r5 o be quiet silent base (sono indeciso)

Potreste gentilmente consigliarmi un ottimo alimentatore modulare, e soprattutto silenzioso....intorno ai 100 euro o anche più? Per quanto riguarda i watt non saprei....dite che può andar bene un 650w? non credo di fare crossfire o sli futuri......al massimo solo un pò di overclock.
Grazie ;)

Dove acquisti i componenti?

Devo valutare alimentatore, ma per mio suocero, quindi esigenze basiche, ha un i3 4130, ovviamente non overclockerà mai, nè metterà vga discreta, ha solo un ssd, dubito metta altro, quindi serve pochissima potenza, l'importante è che non bruci il pc, e sia non troppo rumoroso.
Questo può andare secondo voi? Xilence XN041 Netzteil Performance C Xp400 Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica
Mi pare la marca di averla sentita consigliare, ma non so se tutti i modelli... O questo? Chieftec GPA-350S8 Netzteil Iarena Alimentatore, Argento: Amazon.it: Informatica (ma forse ha la ventola più piccola, potrebbe essere rumoroso?)
O al limite Corsair VS350 (CP-9020095-EU) alimentatore ATX Serie VS da 450 Watt, con certificazione 80Plus: Amazon.it: Informatica ?

Se ne avete altri, anche di più economici ben venga, le esigenze di potenza sono risibili.

O visto che il problema è la ventila dell'attuale rumorosa, secondo voi se provo prima del cambio a metterci olio per macchine da cucire? Il tentativo lo farei, ma ho il dubbio si impasti poi con polvere e peggiori.... Lo terrei come minimo per le emergenze. Grazie.

Dove acquisti i componenti?
scheda madre e processore o su eprice (che ho uno sconto da applicare nonostante i prezzi alti), o ekey che posso ritirare di persona risparmiando sulle spese di spedizione, oppure tao o bpm.....per la ram invece o uno tra questi o amazon..che sembra aver il miglior prezzo.
il case ancora non so dove acquistarlo. e il resto dei componenti già li ho.
non importa se l'alimentatore lo compro separatamente da questi componenti....l'importante è che sia ottimo e silenzioso. Da quel che ho letto quelli prodotti da seasonic sono i migliori....ma non riesco ben a capire quale modello monti la ventola più buona per efficenza e silenziosità.

Lo Xilence è uno stracinesazzo (dice 400 nel nome modello, poi in realtà sono 250 e solo 180 nella 12v, a patto che dia quello che dice :asd:), il chieftec è penosissimo e il vs è inconsigliabile.

prendi questo Xilence SPS-XP430R5 Netzteil Performance A 430W Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica

la ventola non credo sia riparabile, diventa rumorosa o perchè sballa il cuscinetto (e quindi c'è poco da oliare) o perchè l'alimentatore inizia a tirare le cuoia (e quindi c'è poco da oliare).

- - - Updated - - -

scheda madre e processore o su eprice (che ho uno sconto da applicare nonostante i prezzi alti), o ekey che posso ritirare di persona risparmiando sulle spese di spedizione, oppure tao o bpm.....per la ram invece o uno tra questi o amazon..che sembra aver il miglior prezzo.
il case ancora non so dove acquistarlo. e il resto dei componenti già li ho.
non importa se l'alimentatore lo compro separatamente da questi componenti....l'importante è che sia ottimo e silenzioso. Da quel che ho letto quelli prodotti da seasonic sono i migliori....ma non riesco ben a capire quale modello monti la ventola più buona per efficenza e silenziosità.

Per te questo b**-****r - Alimentatore 650W Evga Supernova 650GQ Modulare
è pure semifanless

Ultima modifica:
Per te questo b**-****r - Alimentatore 650W Evga Supernova 650GQ Modulare
è pure semifanless

ehm....mi hai spiazzato....... sicuro? 88euro è un prezzo buonissimo...e sicuramente non metto in dubbio che non c'è da basare le scelte in base al prezzo dei prodotti, se è veramente il migliore ok...ben venga. ma è veramente migliore di un XFX XTR....o di un Seasonic G-650....o di un antec edge o di un Evga G2? (poi altri non li conosco....quindi non saprei).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro