GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guida 2016?!? :-P
Comunque ho un Antec EA-450 Platinum e soffre di Coil whine. C'è sto ticchettio che va e viene. A volte accendi il pc e non lo fa mai. Altre volte accendi il pc e lo fa da subito.

Guida 2016?!? :-P
Comunque ho un Antec EA-450 Platinum e soffre di Coil whine. C'è sto ticchettio che va e viene. A volte accendi il pc e non lo fa mai. Altre volte accendi il pc e lo fa da subito.

Dovrebbe uscire tra poco, ma gli ali sono più o meno quelli, chiedi a Falco :asd:

I nuovi EVGA SuperNOVA T2 tra gli alimentatori TOP 2016, già mi immagino. :sisilui:

Direi che andranno a scavalcare tranquillamente la linea AX di Corsair se piazzati a buon prezzo. :asd:

la serie T2 esiste già , qui puoi vedere il 1600 T2 che regge addirittura 7 r9 nano

L'articolo parla del fatto che sono stati annunciati i modelli da 750w , 850, e 1000w per completare ogni fascia .. saranno efficienti quanto vuoi ma secondo me non troveranno buon mercato .. già i PSU 80+Gold fino al taglio da 1000 watt vanno bene , i platinum ancora meglio , ma per ammortizzare la spesa iniziale di un Titanium , ad esempio da 750w , significa che dovranno passare 15 anni ! non so se mi sono spiegato

Ultima modifica da un moderatore:
la serie T2 esiste già , qui puoi vedere il 1600 T2 che regge addirittura 7 r9 nano

L'articolo parla del fatto che sono stati annunciati i modelli da 750w , 850, e 1000w per completare ogni fascia .. saranno efficienti quanto vuoi ma secondo me non troveranno buon mercato .. già i PSU 80+Gold fino al taglio da 1000 watt vanno bene , i platinum ancora meglio , ma per ammortizzare la spesa iniziale di un Titanium , ad esempio da 750w , significa che dovranno passare 15 anni ! non so se mi sono spiegato
Infatti. Boh, io non li capisco gli 80+ Platinum o Titanium. @Falco75 Me la spieghi please? OK la qualità, ma anche un normalissimo Gold può essere efficiente ed affidabile. Gli 80+ superiori costano tanto di più e fanno risparmiare poco in efficienza, no?

Ultima modifica da un moderatore:
Raga...
Ma la differenza fra un xfx ts 650w gold e un xfx 650w plus bronze qual'e?

Vabbè, a parte che l'efficienza intesa come risparmio energetico (ed ecocompatibilità) non sarebbe male perseguirla, poi bisogna ragionare anche in termini di calore. Considerando un alimentatore da 1'000 watt un'efficienza maggiore di 2 punti percentuali (Platinum -> Titanium) corrisponde a 20 watt di calore da dissipare in meno, che diventano 40 nel rapporto con la classe Gold. -calore = -rumore +MTBF

- - - Updated - - -

Raga...
Ma la differenza fra un xfx ts 650w gold e un xfx 650w plus bronze qual'e?

Il bronze è molto probabile che ticchetti!

No, si basa su Seasonic G, niente coil whine :ok:

Grazie mille per la celere risposta. Ora però mi sorge un dubbio...che sia sovradimensionato per la mia configurazione?

Ho un AMD APU A8-6500 (quad core) che lavora in Dual Graphic con una HD 6670 da 1 GB DDR5. In più 2x2GB DDR3 1600, un SSD, un HD, lettore Blu Ray, scheda TV, display VFD e qualche normale periferica USB collegata. Da un tool per il calcolo della PSU mi viene fuori una potenza consigliata di 350W. Basta forse il XFX da 430W (anch'esso su Seasonic G)?

Grazie per l'ulteriore dritta! ;)

Grazie mille per la celere risposta. Ora però mi sorge un dubbio...che sia sovradimensionato per la mia configurazione?

Ho un AMD APU A8-6500 (quad core) che lavora in Dual Graphic con una HD 6670 da 1 GB DDR5. In più 2x2GB DDR3 1600, un SSD, un HD, lettore Blu Ray, scheda TV, display VFD e qualche normale periferica USB collegata. Da un tool per il calcolo della PSU mi viene fuori una potenza consigliata di 350W. Basta forse il XFX da 430W (anch'esso su Seasonic G)?

Grazie per l'ulteriore dritta! ;)

No, il TS 430w non è un G ma un ST. Comunque si quel pc comsuma sui 250-270w in full, se non devi fare upgrade io metterei il 430w.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro