GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ehm....mi hai spiazzato....... sicuro? 88euro è un prezzo buonissimo...e sicuramente non metto in dubbio che non c'è da basare le scelte in base al prezzo dei prodotti, se è veramente il migliore ok...ben venga. ma è veramente migliore di un XFX XTR....o di un Seasonic G-650....o di un antec edge o di un Evga G2? (poi altri non li conosco....quindi non saprei).
Non è migliore, è al livello ed è fanless. Secondo me un buon 750W così stai bello largo con la 290 e non hai problemi per il futuro: con quella config un alimentatore da 750W dovrebbe durarti di più e offrire la massima efficienza, visto che sarebbe a circa il 60% del carico nelle situazioni ti picco. Altrimenti anche 650W van benissimo (stai ugualmente largo). Come modelli, io ti direi EVGA SuperNOVA G2. Il wattaggio vedi tu: se la differenza non è molta io andrei sul 750

Lo Xilence è uno stracinesazzo (dice 400 nel nome modello, poi in realtà sono 250 e solo 180 nella 12v, a patto che dia quello che dice :asd:), il chieftec è penosissimo e il vs è inconsigliabile.

prendi questo Xilence SPS-XP430R5 Netzteil Performance A 430W Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica
ti ringrazio.
Ma visto che è un 430w e sono sovrabbondanti direi, non esiste qualcosa di simile ma con potenza inferiore ergo più economico? Considerando che ha componenti a basso consumo, e che più che office/pdf e internet non usa....

purtroppo no.. meno di 45€ spedito non trovi nulla. Se abiti vicino a qualche shop online in modo da ritirare a mano si può vedere se si trova da risparmiare 7-8€.. poi ci puoi mettere anche un cinese o un lc power da 25€ spediti, ma non pensare che io te li consigl, non mi voglio prendere nex responsabilità :giudice:

Non è migliore, è al livello ed è fanless. Secondo me un buon 750W così stai bello largo con la 290 e non hai problemi per il futuro: con quella config un alimentatore da 750W dovrebbe durarti di più e offrire la massima efficienza, visto che sarebbe a circa il 60% del carico nelle situazioni ti picco. Altrimenti anche 650W van benissimo (stai ugualmente largo). Come modelli, io ti direi EVGA SuperNOVA G2. Il wattaggio vedi tu: se la differenza non è molta io andrei sul 750

ok grazie del consiglio teo, il g2 è il più silenzioso tra quelli che ho elencato?

il GQ è un best buy :ok:

ok grazie ariete...il mio scetticismo deriva dal fatto che l'indecisione era appunto tra i modelli che ho appena elencato....che hanno un prezzo dai 100 euro in su....e vedendo che questo GQ ha un prezzo nettamente inferiore mi è venuto il dubbio che ci fosse stata qualche incomprensione....o che mi ero spiegato male. oltre al fatto di non aver trovato nessuna recensione a riguardo...e vedendo che non è neanche nella lista in prima pagina.
Io tengo il pc acceso 24h su 24....ed è per questo che la mia intenzione è di acquistare uno tra i migliori.....ma non sapendo quale tra questi è il più silenzioso....ho voluto chiedere appositamente qui....confidando nella vostra conoscenza.

Sono tutti semifanless e ugualmente silenziosi. La piattaforma del GQ equivale quella dei seasonic (EVGA GS e XFX XTR), mi sbilancio dicendo che è pure un pelino meglio, e in questo momento è decisamente sottoprezzo. Il G2 è superiore ma, a meno che non cerchi la qualità estrema, non vale la differenza di prezzo.

Sono tutti semifanless e ugualmente silenziosi. La piattaforma del GQ equivale quella dei seasonic (EVGA GS e XFX XTR), mi sbilancio dicendo che è pure un pelino meglio, e in questo momento è decisamente sottoprezzo. Il G2 è superiore ma, a meno che non cerchi la qualità estrema, non vale la differenza di prezzo.

ah ok...buono a sapersi....quindi dici che l' EVGA Supernova G2 750w....a 119euro non vale la pena?

Se ce li puoi spendere acquisteresti un alimentatore da 10/10 (e 10 anni di garanzia !), ovviamente ;) Ma ricordo che nel post avevi scritto 100€ e 120 è il 20% in più :asd: Cmq se lo prendi di sicuro non è un cattivo acquisto!

Se ce li puoi spendere acquisteresti un alimentatore da 10/10 (e 10 anni di garanzia !), ovviamente ;) Ma ricordo che nel post avevi scritto 100€ e 120 è il 20% in più :asd: Cmq se lo prendi di sicuro non è un cattivo acquisto!

ahhahaha allora hai sbagliato a leggere....ho scritto testuali parole "...intorno ai 100 euro o anche più?", cmq tranqui ci può stare di avere delle incomprensioni o leggere male....e anzi...ti ringrazio moltissimo per l'aiuto che mi hai dato...cercando di consigliarmi il meglio ;)
allora visto questo tuo ultimo post....mi hai convinto ulteriormente se è da 10 su 10.....con 10 anni di garanzia... l'importante però che è silenzioso...sennò vado di GQ come mi avevi consigliato prima...

I nuovi EVGA SuperNOVA T2 tra gli alimentatori TOP 2016, già mi immagino. :sisilui:

Direi che andranno a scavalcare tranquillamente la linea AX di Corsair se piazzati a buon prezzo. :asd:

Ultima modifica:
ahhahaha allora hai sbagliato a leggere....ho scritto testuali parole "...intorno ai 100 euro o anche più?", cmq tranqui ci può stare di avere delle incomprensioni o leggere male....e anzi...ti ringrazio moltissimo per l'aiuto che mi hai dato...cercando di consigliarmi il meglio ;)
allora visto questo tuo ultimo post....mi hai convinto ulteriormente se è da 10 su 10.....con 10 anni di garanzia... l'importante però che è silenzioso...sennò vado di GQ come mi avevi consigliato prima...

Anche questo è semi fanless (senza interruttore a differenza del GS e del GQ)

fan_noise.jpg

- - - Updated - - -

I nuovi EVGA SuperNOVA T2 tra gli alimentatori TOP 2016, già mi immagino. :sisilui:

Direi che andranno a scavalcare tranquillamente la linea AX di Corsair se piazzati a buon prezzo. :asd:

Sarà top anche il prezzo :asd:

Guarda, per avere più silenziosità o prendi un alimentatore fanless oppure ne prendi uno con più wattaggio (con meno carico oltre a durare di più si riscaldano meno, quindi sono più silenziosi). Più si eccede con il wattaggio, più durerà il PSU e sarà silenzioso, ma se il carico del tuo PC è inferiore al 40/50% del wattaggio perdi efficienza

Gli EVGA Gx vanno fanless sotto i 300 watt di carico e fino a 350-400 watt sono inudibili. Questo significa che quando la ventola dell'alimentatore partirà sarà sicuramente sovrastata da quella della GPU.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro