GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie mille per la risposta prima di tutto
Comunque non so dirti cosa mi consigli asrock h170 pro4s e evga supernova oppure la Gigabyte z170 e il Fortron rider ?

Comunque non so dirti cosa mi consigli asrock h170 pro4s e evga supernova oppure la Gigabyte z170 e il Fortron rider ?

Per l'alimentatore: i Supernova son sicuramente migliori dei Raider di FSP ma costano anche di più, dipende da quanto puoi spenderci. Per la scheda madre, per me un brand vale l'altro, scegliere una H170 o una Z170 è solo questione di OC: se prendi una cpu da OC e sai che lo farai, devi prendere una scheda con chip Z170, altrimenti se prenderai una cpu non da OC (quindi non "K") una scheda con chip H170 andrà benone. Ripeto, le marche son questioni di gusto o di features proprietarie, dopo circa 20 anni che smanetto sui PC posso asserire che non esiste una marca migliore di un altra, ma solo modelli diversi su diversi segmenti. E' chiaro che una AsRock da 30€ avrà qualcosa in meno rispetto ad un'Asus da 100€ e viceversa. Le disquisizioni sulla qualità dei materiali, lascia davvero il tempo che trova e spesso è creata e sorretta dal nulla.
E comunque il miglior brand era Abit, ma non c'è più quindi fa' come vuoi :hihi:
Se resti sui brand più noti (AsRock, Asus, Gigabyte, MSI...(, di solito cadi sempre in piedi. Evita solo le marche più o meno ignote tipo Jetway o altre cinesate anche difficili da reperire (esperienza personale con una Jetway con chip VIA nel 2000...:shocked:)

Le uniche marche di mainboard 'strambe' sopravvissute alla moria dello scorso decennio,

sono Foxconn (supporto inesistente) e Biostar (qualita' davvero dubbia).

Di ECS non sento parlare da anni. Supermicro e' ancora attiva nel suo ambito server "di nicchia".

Che poi Foxconn fa tutt'altro come attivita' principale, vabe'.

Le biostar vanno in usa, qua in Italia ne arrivano, mi sa che le ha solo bpm, mi son letto una recensione di una z170 se non ricordo male ed era in linea con le dirette concorrenti. Certo che qui vanno sempre le 3 solite, asus giga msi ed asrock negli ultimi 3/4 anni

Ed è già tanto.
A me sembra un mercato fortemente contratto con prodotti e prezzi simili tra loro nel quale c'è poco da guadagnare già per gli attuali competitor. Devono inventarsi le features più esotiche e le plastiche stile alettoni automobili da corsa anni '80 per differenziarsi un minimo...anche perché alla fin fine di Asus, AsRock, Gigabyte ecc c'è poco una volta tolto il lavoro di Foxconn (o altri OEM) e di Intel/amd...

Se prendi un i5 6600 della Z170 non te ne fai quasi niente, quindi tanto vale risparmiare e spendere sull'alimentatore, dove invece avresti miglioramenti effettivi.

Le uniche marche di mainboard 'strambe' sopravvissute alla moria dello scorso decennio,

sono Foxconn (supporto inesistente) e Biostar (qualita' davvero dubbia).

Di ECS non sento parlare da anni. Supermicro e' ancora attiva nel suo ambito server "di nicchia".

Che poi Foxconn fa tutt'altro come attivita' principale, vabe'.

Foxconn mi pare faccia le main di alcuni preassmblati (anche se la maggior parte sono pegatron :asd: )

ECS invece sembra avere in listino una z170 davvero niente male ECS > Z170-CLAYMORE

- - - Updated - - -

Ragazzi per una configurazione low budget ufficio tipo g1840 +h81m 4gb 1hd che ali consigliate?

un FSP 350w o il be quiet sp7 da 350w

- - - Updated - - -

L' XFX 430 e' saltato su di prezzo.

Xilence SPS-XP530R5 Netzteil Performance A 530W Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica

Ti resta l' ultimo di questi, ma ti devi sbrigare o te li rubano tutti.

Sarebbe il vecchio hamburg sirtec?

Siccome domani mi portano quel cooler master da 850w ptima di metterlo nel mio pc per testarlo vorrei provarlo co sto aggeggio

https://www.google.it/search?q=psu+...hXH1RQKHWtnB_AQ_AUICCgC#imgrc=Nx_ysrZapwbV8M:

È utile? Serve solo per vedere se funziona? O lo testa anche sotto stress?

potresti prendere un multimetro che puoi usarlo un po per tante cose

- - - Updated - - -

raga che ne pensate dell'antec HCG 620 watt?

è un prodotto seasonic , non è male ma è sempre sovraprezzato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro