GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie mille non vedendolo nella prima pagina...è sempre sdella seasonic GB? (quella che soffre di coil whine?)

- - - Updated - - -

credo proprio di si... è il vecchio hamburg sirtec.... aspettiamo altri pareri...

raga che ne pensate dell'antec HCG 620 watt?

E' un vecchio alimentatore prodotto da Seasonic per Antec, disponibile in due versioni, normale e modulare.
Di fatto credo sia quanto di più simile ad un Seasonic S12II, quindi si, piattaforma GB con annesso ticchettio.

Si porta dietro il difetto da almeno quanto ? 4 ? 5 anni ?

Evitabile nonché sovraprezzato. Era la versione costosa del NeoEco (o il contrario se preferisci).

Grazie mille.. È davvero difficile trovare alimentatori decenti sulle 70 euro? Qualche suggerimento? Anche di shop...

Grazie mille.. È davvero difficile trovare alimentatori decenti sulle 70 euro? Qualche suggerimento? Anche di shop...

Beh direi di si.

La fascia "media" è morta & sepolta ormai, salvo sporadiche offerte. Ci sono modelli almeno decenti ma sinceramente a meno di essere con l'acqua alla gola, quando hai 70€ conviene fare un ultimo sforzo, un'uscita in meno con amici/colleghi e racimolare gli ultimi 15-20€ e prendere un bell'animaletto. Dagli altri shop puoi trovare qualcosa, ma poi devi aggiungerci sempre quei 7-10€ per le s.s. ed ecco qui che arrivi a ben altre cifre.

Dipende poi anche da cosa devi alimentarci perché un conto è un i5/i7 con GTX 960 in su, un altro un i3 con GTX 750 e un altro ancora un Pentium G con integrata... non puoi chiedere ad uno che ha speso meno di 300€ tra cpu e vga di acquistare un alimentatore da 120€ insomma...non ha senso.

A volersi accontentare ci sono gli EVGA serie "B" ma ripeto, c'è di meglio e se non sei con l'acqua alla gola, conviene puntare altrove.

io alla fine ho preso come mi è stato consigliato qui su questo tread,per la mia configurazione. i5 6500 ssd,senza vga e drive ottico. un bequiet system power 7 da 450 w.
ciao.

un fortron raider magari.
bisognerebbe capire come sono questi be quiet system power 8, che se buoni al momento sarebbero una risorsa

Visto il prezzo e il tipico OEM di Be Quiet (FSP),
qualcosa mi dice che abbiamo a che fare con delle repliche degli Hyper.

Per ora non dico altro.

io alla fine ho preso come mi è stato consigliato qui su questo tread,per la mia configurazione. i5 6500 ssd,senza vga e drive ottico. un bequiet system power 7 da 450 w.
ciao.

Benissimo

Per l'alimentatore: i Supernova son sicuramente migliori dei Raider di FSP ma costano anche di più, dipende da quanto puoi spenderci. Per la scheda madre, per me un brand vale l'altro, scegliere una H170 o una Z170 è solo questione di OC: se prendi una cpu da OC e sai che lo farai, devi prendere una scheda con chip Z170, altrimenti se prenderai una cpu non da OC (quindi non "K") una scheda con chip H170 andrà benone. Ripeto, le marche son questioni di gusto o di features proprietarie, dopo circa 20 anni che smanetto sui PC posso asserire che non esiste una marca migliore di un altra, ma solo modelli diversi su diversi segmenti. E' chiaro che una AsRock da 30€ avrà qualcosa in meno rispetto ad un'Asus da 100€ e viceversa. Le disquisizioni sulla qualità dei materiali, lascia davvero il tempo che trova e spesso è creata e sorretta dal nulla.
E comunque il miglior brand era Abit, ma non c'è più quindi fa' come vuoi :hihi:
Se resti sui brand più noti (AsRock, Asus, Gigabyte, MSI...(, di solito cadi sempre in piedi. Evita solo le marche più o meno ignote tipo Jetway o altre cinesate anche difficili da reperire (esperienza personale con una Jetway con chip VIA nel 2000...:shocked:)

beh che dirti io in origine avevo pensato alla z170 della gigabyte che costa 113 a dir la verita perche avendo un case finestrato la preferivo come estetica ma vedendo quell asrock h170 pro4s a 90 anche se è un po bruttina sono comunque 25 euro da investire su un supernova, come budget stiamo la, ma come scheda madre non dovendo fare oc non cambia niente tra le 2 ? ce in poche parole cosa mi consigli
h170 pro4s e supernova
z170 e FSP rider ??

Gli Hyper...più li vedo e meno riesco a digerirli. Troppi brutti caps, voglio dire, non ci trovo troppa differenza tra un Hyper e un qualsiasi CWT bronze, prezzo a parte ovviamente.

Ad ogni modo su BPM hanno l'Aurum 400S a 61€; se avete un sistema "medio", fateci un pensierino...

- - - Updated - - -

beh che dirti io in origine avevo pensato alla z170 della gigabyte che costa 113 a dir la verita perche avendo un case finestrato la preferivo come estetica ma vedendo quell asrock h170 pro4s a 90 anche se è un po bruttina sono comunque 25 euro da investire su un supernova, come budget stiamo la, ma come scheda madre non dovendo fare oc non cambia niente tra le 2 ? ce in poche parole cosa mi consigli
h170 pro4s e supernova
z170 e FSP rider ??

Se hai una cpu non-K, sicuramente H170 più Supernova.
Ma non ti avevo già risposto altrove o ho un deja-vu causato dall'ora tarda e l'età avanzata ? :grat:

Gli Hyper...più li vedo e meno riesco a digerirli. Troppi brutti caps, voglio dire, non ci trovo troppa differenza tra un Hyper e un qualsiasi CWT bronze, prezzo a parte ovviamente.

Ad ogni modo su BPM hanno l'Aurum 400S a 61€; se avete un sistema "medio", fateci un pensierino...

- - - Updated - - -

Ma non ti avevo già risposto altrove o ho un deja-vu causato dall'ora tarda e l'età avanzata ? :grat:

gli hyper teapo e capxon. i raider teapo e teapo taicon
cooler master g650m (cwt bronze) elite e jun fu ah anche i capxon

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

ehm non so dirti è probabile è solo che è il mio primo assemblaggio e sto diciamo iniziando a dare i numeri per paura di fare qualche cavolata :cav:

ehm non so dirti è probabile è solo che è il mio primo assemblaggio e sto diciamo iniziando a dare i numeri per paura di fare qualche cavolata :cav:

Ah ma la farai di sicuro, è così che si impara qualcosa.
La prima volta che smanettai sul mio PC feci scattare il salvavita di casa di mia nonna e non so neanche come ...:look:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro