GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riguardo ai Performance A+,in effetti da quel poco che si e' riuscito a vedere, le unita' piu' somiglianti sembrano essere i Performance C (di OEM XHY :()

Il condensatore al primario e' sicuramente lo stesso, e anche la disposizione dei componenti e' somigliante. Anche la scritta sul trasformatore primario punta verso quella direzione.

Zevnitr-950x923.webp

Tuttavia, la piattaforma sembra modificata rispetto a quelli - sicuramente l'elettronica di potenza e' stata stravolta, poco ma sicuro, visto quanto erano spompi quelli - al primario ci sono due condensatori e non uno, e ci sono delle differenze qua e la'.
A questo punto uno potrebbe anche pensare che sia una piattaforma HEC modificata - se giriamo il ponte di diodi di 90 gradi, somiglia molto anche ad alcune di quelle unita' (per quel che ne sappiamo, possono anche aver messo insieme una piattaforma modificata usando pezzi che avevano gia' a magazzino/in giacenza).

A parte tutto questo,
quali erano i grossi problemi dei Performance C?

-potenza ridicola
-protezione UVP e OPP mancanti

Bene:

Ecova Plug Load Solutions

Queste due cose, in questo alimentatore, e in tutta la serie, per aver passato i test ecova le hanno NECESSARIAMENTE messe a posto;
nel test ecova sviluppa 50A al 12V con un drop molto ridotto, la versione da 630w ha addirittura superato la 80bronze ed e' arrivato alla 80sillver,

quindi di similitudini "estetiche" con i Performance C possono essercene, ma di similitudini funzionali, non sembra proprio; sembra invece che a livello di funzionamento si comporti piu' come i Performance A.

Conclusioni? Finche' non ne sappiamo di piu', continuiamo a tenerlo "da parte" in attesa di altre notizie. Sicuramente quei condensatori al primario lo rendono un po' un "Performance B" piu' che un A+, ma non e' giusto stroncarlo sul nascere; ora che lo userete, ci farete anche sapere temperature che raggiunge e stabilita' sotto sforzo, nonche' rumorosita' (esempio - gli Aerocool Xpredator hanno anche loro caps a sti livelli, e in piu' diventano delle turbine notevoli sotto sforzo - si spera che lo stesso non capitera' con questi).

:ciaociao:

Ultima modifica:
Un amico era interessato a farsi una configurazione mini itx che prevede alimentatori sfx e mi chiedevo se storicamente questo formato e stato sempre presente o è una cosa recente; inoltre mi chiedo se in futuro sarà difficile trovare un alimentatore di ricambio nel caso in cui quello acquistato adesso si rompa.

P.s ma la qualità di questi alimentatori e generalmente inferiore a quelli atx di pari fascia?

Ultima modifica:
EVGA - Products - EVGA SuperNOVA 650 P2 Power Supply - 220-P2-0650-X1
Ma che cavolo.. :shock::love: @Falco75 Potrebbe valere la pena spendere (se si trovasse sui 120-130€) per questo ali, visto anche la garanzia, la platinum e l'OEM SuperFlower?

Bel mezzo eh! Da noi ha tutt'altro prezzo.

Un amico era interessato a farsi una configurazione mini itx che prevede alimentatori sfx e mi chiedevo se storicamente questo formato e stato sempre presente o è una cosa recente; inoltre mi chiedo se in futuro sarà difficile trovare un alimentatore di ricambio nel caso in cui quello acquistato adesso si rompa.

P.s ma la qualità di questi alimentatori e generalmente inferiore a quelli atx di pari fascia?

Gli SFX sono abbastanza diffusi nei pc supercompatti,
piu' che altro il problema e' il prezzo che e' sempre un po' maggiore di quello delle controparti di dimensioni normali, ma la qualita' dei modelli buoni e' pari a quella dei fratelli maggiori. Tipicamente viste le dimensioni, sono sempre un po' piu' rumorosi sotto sforzo, ma nient'altro.

Ricambi ce ne saranno sempre.

ciau che ne pensate di un cooler master RS-600-ACAB-M2 già in possesso per una nuova configurazione :

i5 6500
gtx 960 /r9 380
2 x 4gb ram 2133mhz

Grazie

Penso piuttosto male.

Al massimo, la GTX960. R9 380 no.

l'ali piú potente sfx è il silverstone da 600w gold , e fidati li rispetta tutte le potenzialità di efficienza gold.
ho visto tenere 980ti con quell'ali...quindi immagina.puoi.

potresti spiegarmi il perchè?in alternativa che suggerisci,stando basso con il prezzo?

come perche'?

Per via dell' alimentatore ovviamente - hai anche messo la foto.

Quello potra' scrivere anche 600 sull'etichetta, ma e' come un 450w e non dei migliori - quindi non e' certo avvezzo a gestire schede AMD di quella potenza.

Alternative? Alla GTX 960, usando quelll' alimentatore, nessuna. Ma d'altronde era una delle tue due scelte iniziali - ecco, scegli la 960. :sisi:

Quello potra' scrivere anche 600 sull'etichetta, ma e' come un 450w e non dei migliori - quindi non e' certo avvezzo a gestire schede AMD di quella potenza.

il mio perchè è stato soddisfatto..alternative a quell'alimentatore intendevo, da non spendere molto e che supporti r9 380..Grazie

Se ti riferisci a c_tarta82, come fa a stare stretto con una configurazione da neanche 300W con 540W sulla 12V?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro