GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, avevo già fatto una domanda simile ma ho ricevuto un upgrade inaspettato :party: quindi mi ritrovo con un jou jye 520w a dover alimentare un i5 2500k @4.3 , asus strix r9 390x stock , 2 HD + 1 SSD.

Da 1 a 10 quanto sono stretto con l'alimentatore? L'ho comprato un paio di mesi fa quando ho fatto "l'upgrade" del sistema, qundi un po' mi scoccia cambiarlo già da ora :cry: ma se rischio l'esplosione e freeze ogni 2x3 allora faccio questo sforzo...

Ciao ragazzi mi serve un parere sui watt giusti per l'alimentatore in previsione di una build con 6700k, mobo z170 m5 , gpu tra Pascal o polaris. Il processore sarà liquidato ( rad 240, wb,pompa ddc 3.2 , ecc.. ) ... considerando anche buon margine per l'overclock ci sta un 650w o meglio più larghi con 750 ( credo di escludere in futuro sli/crossfire ) ?

vi ringrazio

Ciao ragazzi mi serve un parere sui watt giusti per l'alimentatore in previsione di una build con 6700k, mobo z170 m5 , gpu tra Pascal o polaris. Il processore sarà liquidato ( rad 240, wb,pompa ddc 3.2 , ecc.. ) ... considerando anche buon margine per l'overclock ci sta un 650w o meglio più larghi con 750 ( credo di escludere in futuro sli/crossfire ) ?

vi ringrazio

Tra pascal e polaris vuol dire tutto e niente
È come dire maxwell oggi, c'è una differenza abissale tra il consumo di una 950 e una 980ti.....stesso discorso per le future generazioni con in più l'incognita del futuro, specie dal lato amd.
Diciamo che ANDANDO A SPANNE con un 650w ci stai dentro con tutto......sempre se amd fa le schede come dice con consumi ridotti.
Per ora non si può sapere nulla di più o comunque tutto ciò che si sa è un forse/magari....per quel che so io
Se le cose stanno in un altro modo e qualcuno ha notizie certe buon per te (e anche per me che inizio a scegliere la prossima gpu).

Ciao a tutti! ho comprato un Seasonic X-750 a 118€ su Amazon Warehouse ma era (ovviamente) malfunzionante e l'ho rispedito indietro, il problema è che nel frattempo mi sono venduto l'enermax liberty che mi serviva da una decina di anni e adesso sto con un itek che mi penzola dal case, perché ha i cavi corti e se lo monto l'alimentazione non arriva alla mobo... :cav: ora devo comprare un nuovo alimentatore, visto che mi tocca vorrei un consiglio per prendere un degno sostituto del liberty..

vorrei che fosse silenzioso, perchè ho il case sulla scrivania, e di ottima qualità. 80+ gold o superiore. modulare o semi.
ho un i5-4690k e una GTX760, 2 HDD e 1 SSD.

con un consumometro dozzinale e qualche benchmark ho visto che alla spina (e con l'itek) il mio PC consuma circa 70W durante le banali attività di navigazione web, muletto torrent, guardare video, etc... 120W col processore carico, e picchi massimi di 320W quando lavora anche la scheda video. pensavo quindi che un 500w sia più che troppo, il seasonic l'avevo preso solo per via del prezzo stracciato (e per la ventola disattivabile).

il budget è di circa 120€ (potrei arrivare a 150€ per roba che ha 10 anni di garanzia)
io avevo visto il corsair RM550x ma sono aperto ai vostri suggerimenti.
scarterei gli XFX se ho capito bene che hanno solo 2 anni di garanzia in europa.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, avevo già fatto una domanda simile ma ho ricevuto un upgrade inaspettato :party: quindi mi ritrovo con un jou jye 520w a dover alimentare un i5 2500k @4.3 , asus strix r9 390x stock , 2 HD + 1 SSD.

Da 1 a 10 quanto sono stretto con l'alimentatore? L'ho comprato un paio di mesi fa quando ho fatto "l'upgrade" del sistema, qundi un po' mi scoccia cambiarlo già da ora :cry: ma se rischio l'esplosione e freeze ogni 2x3 allora faccio questo sforzo...

Sei stretto 8. Molto stretto.

vi ringrazio

600-650w. Non serve altro.

Ciao a tutti! ho comprato un Seasonic X-750 a 118€ su Amazon Warehouse ma era (ovviamente) malfunzionante e l'ho rispedito indietro, il problema è che nel frattempo mi sono venduto l'enermax liberty che mi serviva da una decina di anni e adesso sto con un itek che mi penzola dal case, perché ha i cavi corti e se lo monto l'alimentazione non arriva alla mobo... :cav: ora devo comprare un nuovo alimentatore, visto che mi tocca vorrei un consiglio per prendere un degno sostituto del liberty..

vorrei che fosse silenzioso, perchè ho il case sulla scrivania, e di ottima qualità. 80+ gold o superiore. modulare o semi.

con un consumometro dozzinale e qualche benchmark ho visto che alla spina (e con l'itek) il mio PC consuma circa 70W durante le banali attività di navigazione web, muletto torrent, guardare video, etc... 120W col processore carico, e picchi massimi di 320W quando lavora anche la scheda video. pensavo quindi che un 500w sia più che troppo, il seasonic l'avevo preso solo per via del prezzo stracciato (e per la ventola disattivabile).

il budget è di circa 120€ (potrei arrivare a 150€ per roba che ha 10 anni di garanzia)
scarterei gli XFX se ho capito bene che hanno solo 2 anni di garanzia in europa.

500-550w.

ALIMENTATORE COOLER MASTER V550 550 WATT COOLERMASTER 4719512044483 ALIMENTATORI PER CASE | Edital

va bene anche l' RM550x, cmq.

I darei un occhiata a Enermax, anche se qua non tutti saranno d'accordo, da quello che ho potuto capire, che ormai sono 2 o 3 i veri produttori di Alimentatori, cmq la qualità è più o meno uguale a parità di costo

In ottica di risparmio come lo vedi un Xilence A da 630W oppure il berlin vecchio modello (quello con la bandiera tedesca) ?

No, andrei su un 650w direttamente. Lo Xilence A non e' molto potente sulla rail del 12V (540w), il berlin e' acqua passata.

Da possessore del nuovo xilence performance A+ 730w Bronze,ho deciso di contribuire alla causa cercando di fare delle foto delle parti interne sperando che possa aiutare il caro @Falco75 a capire di cosa stiamo parlando:
20160302_124304~2[1].webp20160302_143832[1].webp20160302_143734[1].webp20160302_145051[1].webp20160302_120606[1].webp

Sulla carta sembrerebbe un ali di tutto rispetto,ma bisogna capire se i componenti e la qualità costruttiva rispecchiano la descrizione fornita dalla casa produttrice.
Il condensatore nero ha un marchio che nn si riesce a riprendere in basso...sembrano una C e una S sovrapposti...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro