GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda al volo: un amico deve assemblare un pc piuttosto basilare e con budget ristretto, per problemi di spedizione e tempi prende solo da amazon.
Chiedo consiglio su alimentatore, dovrà alimentare un i5 6500, wd blue e r9 380 nitro 4gb.
Al momento su amazon ho trovato:
C'è qualcuno di questi che vi sentireste di consigliare, o qualcos'altro che non costi di più?

Il Raider e l'Antec secondo me, hanno le migliori basi, rispettivamente FSP e Delta. Conta che il primo è 80 plus silver ed ha 5 anni di garanzia (contro i 3 dell'antec), mentre l'antec è bronze ma ha quasi piena potenza sulla 12v (540w contro i 504 dell fsp). :D

Bella sfida: 4 su 5 sono l'ossatura degli alimentatori budget che consigliamo di piu'. Il jujje non piu' - ticchetta tropo spesso ed e' meglio evitarlo.
Eviterei anche l' EVGA a quel prezzo. Piuttosto da Amazon c'e' il Cougar STX 600w (simile allo Xilence e al suddetto EVGA - sempre HEC).

Degli altri, la scelta non e' facile - direi il VPF Delta ma anche lo Xilence non e' male,
il Raider forse col tuo setup paga un pochino troppi watt sul 12V ma recupera sul calore emesso per via dell' 80silver (quasi 80gold).....la scelta a te, per me si equivalgono tutti e tre.

- - - Updated - - -

--- AVVISTAMENTO ---

800w 80titanium in vendita

https://www.alternate.it/SilverStone/Strider-Titanium-ST80F-TI/html/product/1255768?event=search

Giusto per aggiornarvi ho scelto un Cooler Master V650 (RS650-AFBAG1-EU) per via dei cavi piatti. Visto che mi tengo il mio case (CM Centurion 5 II).
Spero sia silenzioso e che duri un lustro almeno. Non conosco affatto i prodotti di Enhance ma vedo che fa anche bestioni da 1000W platinum quindi non è proprio cineseria, al massimo lo rendo indietro.
Giusto per la cronaca l'ho preferito al XFX 650 XTR perchè avevo letto che il modello V550 è supersilenzioso, immagino sia lo stesso il V650 anche se ho preso la versione full-modulare, e trovo solo recensioni della semi-modulare.
Dormo con il pc acceso :sisi:

Ultima modifica:
Giusto per aggiornarvi ho scelto un Cooler Master V650 (RS650-AFBAG1-EU) per via dei cavi piatti. Visto che mi tengo il mio case (CM Centurion 5 II).
Spero sia silenzioso e che duri un lustro almeno. Non conosco affatto i prodotti di Enhance ma vedo che fa anche bestioni da 1000W platinum quindi non è proprio cineseria, al massimo lo rendo indietro.
Giusto per la cronaca l'ho preferito al XFX 650 XTR perchè avevo letto che il modello V550 è supersilenzioso, immagino sia lo stesso il V650 anche se ho preso la versione full-modulare, e trovo solo recensioni della semi-modulare.
Dormo con il pc acceso :sisi:

Scelta gagliarda.

@andin @Falco75
Grazie ad entrambi, ho avvisato il diretto interessato :birra:
Una cosa per me, invece. Questo quanto è valido a quel prezzo (83,30€ con la spedizione) e ci sono problemi noti (come il ticchettio sui Jou)?
Considerando che per ora ci alimento la configurazione in firma, ma lo prenderei nel caso riuscissi ad ottenere il reso del mio Jou 520w da Amazon, ed in previsione di upgrade futuri, quando uscirà Zen vedrò se sarà valido oppure mi butterò su Intel, più un cambio di scheda video quando avrò il processore che la reggerà bene. Ovviamente tutto condito da possibilità di OC.

@andin @Falco75
Grazie ad entrambi, ho avvisato il diretto interessato :birra:
Una cosa per me, invece. Questo quanto è valido a quel prezzo (83,30€ con la spedizione) e ci sono problemi noti (come il ticchettio sui Jou)?
Considerando che per ora ci alimento la configurazione in firma, ma lo prenderei nel caso riuscissi ad ottenere il reso del mio Jou 520w da Amazon, ed in previsione di upgrade futuri, quando uscirà Zen vedrò se sarà valido oppure mi butterò su Intel, più un cambio di scheda video quando avrò il processore che la reggerà bene. Ovviamente tutto condito da possibilità di OC.
Secondo me, a quel prezzo, è un buon acquisto :sisi:
Credo sia fin troppo "wattato" :asd:
Rispetto ad eventuali problemi, non ne ho notizia, ma mi pare abbia una base diversa rispetto al Giggé, ma sempre Seasonic :sisi:
Unico appunto:"Punto a sfavore la garanzia XFX di soli 2 anni in EU." cit.

Secondo me, a quel prezzo, è un buon acquisto :sisi:
Credo sia fin troppo "wattato" :asd:
Rispetto ad eventuali problemi, non ne ho notizia, ma mi pare abbia una base diversa rispetto al Giggé, ma sempre Seasonic :sisi:
Unico appunto:"Punto a sfavore la garanzia XFX di soli 2 anni in EU." cit.
Boh, la differenza col 650w sullo stesso sito è di soli 5 euro, a sto punto... A proposito, nessuno lo conosce il sito? :asd:
Comunque si, il modello del giggè (mi piace sto nome :asd: ) è lo stesso dei 520w, 620w ecc bronze della seasonic, questo dovrebbe essere diverso.

Ovviamente.

I JoyJye Bitwin sono classici cloni dell' S12II, su piattaforma GB, la vecchia ticchettante.

Quasi tutti gli 80gold sono su altra piatttaforma, la G - quella dei seasonic g. Comunque non sulla GB.

Ho un dubbio, la serie seasonic m12ii è anch'essa affetta da possibili problemi di coil whine?

53547 - ALIMENTATORE COUGAR GX 800 V3 80 PLUS GOLD MODULARE - 800 Watt
Mi ricordo del caziatone che gli avevano fatto ai Qdss riguardo agli alimentatori.
Ora hanno fatto un'altra configurazione,secondo voi com'è sto alimentatore? :D
Tacens Radix VII 700 da 700w 80+ Silver
MARS GAMING MP 700 da 700w
TACENS RADIX 700 W 80+ silver
Dopo aver visto questi quello potrebbe essere uno dei primi alimentatori decenti che vendono oltre al Silverstone SFX.
Certo che passare da 300w a 700w è un bel cambiamento.
La certificazione 80+ sembra essere vera,
Eccolo qua:

http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=305
A quel prezzo credo ci sia di meglio.
(Scusate per i diversi tipi e dimensioni del carattere tra le frasi)

- - - Updated - - -

http://www.plugloadsolutions.com/psu_reports/COUGAR_COUGAR G 800_ECOS 1771_800W_Report.pdf

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro