GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, non so se questo è il posto giusto, comunque ci provo...

Mi potreste consigliare un buon alimentatore da 350W
Per questa configurazione:

I3-4330
H87 Pro4
8gb (4gbx2) 1600 CL7
SSD samsung 840 evo
HDD 1Tb 7200rmp 64mb
Masterizzatore cd dvd
2 ventole case 120mm

Per ora niente scheda video, ma anche inserendo nel calcolo del consumo una scheda video di fascia media mi sembra possa andare bene un alimentatore da 350W. Confermate?

Cosa ne pensate del "be quiet! System power 7 350W a 34€?
Ce ne sono altri migliori che costano al massimo 40€?

In alternativa prendo un XFX 450 e via andare...

Se hai intenzione di prendere una scheda punterei su un altro taglio, anche perché un 520W Bronze lo trovi a 55€.

Questo è oltre il tuo budget, ma è certificato Gold ed è anche silenzioso:
Alimentatore 400W Fortron Aurum400S 80+G [PPA4004202] - b**-****r

Se @Falco75 conferma che è decente ci sarebbe questo:
Chieftec GPA-350S8 alimentatore per computer: Amazon.it: Informatica

Avevo letto qualcosa proprio lì, ma volevo sentire anche il sommo esperto @Falco75.

Casualmente ho due alimentatori OEM Impervio - made by Etasis,
e sono due dei miei Silverstone. il Decathlon 1000w del pc n.2 e il Decathlon 750w che uso come muletto.

Posso dire che sono gli unici alimentatori ad aver resistito senza esplodere venendo utilizzati col Vapochill XE (raffreddamento Phase) e ai terrificanti spike del suo compressore Danfoss 12V, che hanno spaccato con cadenza quasi annuale almeno 5 dei piu' potenti PSU OCZ disponibili ai tempi del suo utilizzo piu' intenso (compreso un -all'epoca- assurdo OCZ ModXstream 900w).

Sono ormai vecchi, ma ancora perfettamente funzionanti - ormai l' OEM non e' piu' in attivita' nel mercato dei PSU casalinghi.

Golden Tiger e' un altro OEM-buffonata tipo XHY (molti Xilence) o YLT (ultimi Lepa).

ATNG e' il produttore di gran parte degli alimentatori della Fractal Design, e ultimamente sta facendo un buon lavoro. Lo ricordiamo anche per i diffusissimi Cooler Master GX-Lite, non altrettanto fortunati.

- - - Updated - - -

[-Mac-];4497700 ha detto:
Se hai intenzione di prendere una scheda punterei su un altro taglio, anche perché un 520W Bronze lo trovi a 55€.

Questo è oltre il tuo budget, ma è certificato Gold ed è anche silenzioso:
Alimentatore 400W Fortron Aurum400S 80+G [PPA4004202] - b**-****r

Se @Falco75 conferma che è decente ci sarebbe questo:
Chieftec GPA-350S8 alimentatore per computer: Amazon.it: Informatica

Uhm, no, questi'ultimo non e' esattamente un alimentatore che definirei decente.
"Non cinese" e' il massimo che potrei accordargli, ma saranno soldi spesi male comunque.

Con 40 euro di budget totale,
sara' durissima, ma provo....................
..........
..............
Fino a 600W : ALIMENTATORE ATX 430W EVGA

40 euro totali.
Almeno E' un alimentatore. Ed e' sempre meglio che dovermi abbassare a linkare l'ACAB-M4. :sisi:

Ultima modifica:
Ma lo strike-x da 500w dell'aerocool non è buono? Non costa neanche troppo 45/50€, prodotto da Andyson e sviluppa 490w sui 500 dichiarati non sembra male!

Alimentatore 550w xfx p1-550s-xxb9 core ed.
ho trovato questo a buon prezzo su ebay.come xfx per la mia configurazione com'e? visto che ora ho un techsolo 730, da come ho capito è il problema del il pc che fa riavvii improvvisi

ho trovato questo a buon prezzo su ebay.come xfx per la mia configurazione com'e? visto che ora ho un techsolo 730, da come ho capito è il problema del il pc che fa riavvii improvvisi

Nuovo? cmq buon prezzo = ? Per il resto è un buon alimentatore :)

Ma lo strike-x da 500w dell'aerocool non è buono? Non costa neanche troppo 45/50€, prodotto da Andyson e sviluppa 490w sui 500 dichiarati non sembra male!

Eviterei PSU brandizzati da Aerocool,
e PSU che escono dalle fabbriche Andyson.
Se possibile.

La concomitanza delle due cose mi pare parecchio sfortunata, nonche' foriera di grande sventura.

-PRO550W, Alimentatore

Questo e' un discreto prezzo.

Venduto un GS800W Corsair che ha 4 anni a 60 euro LOL, alla fine l'ho cambiato guadagnandoci pure.

ok ma il negozio è affidabile? non ho letto belle cose..preferisco comprare su negozi online più conosciuti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro