GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Va bene come alimentatore,valuta anche l'antec neo 620c (che costa qualcosa meno). Per il dissipatore,visto che la CPU non è da OC,basta un raijintek aidos da €20

Grazie, terrò a mente anche l'Antec! ;)
Siccome devo aspettare anche qualche giorno prima di effettuare l'ordine vorrei valutare anche qualche altro alimentatore così da avere, in caso di variazione di prezzo o disponibilità, alternative da valutare. Ho trovato un Aurum S 600 a 75 € spedito, essendo Gold non mi sembrerebbe una brutta presa, no?
Per il dissipatore ho chiesto nell'apposita sezione e attualmente sono orientato su un CM Hyper 412 S o lo Scythe Katana 4.

Grazie, terrò a mente anche l'Antec! ;)
Siccome devo aspettare anche qualche giorno prima di effettuare l'ordine vorrei valutare anche qualche altro alimentatore così da avere, in caso di variazione di prezzo o disponibilità, alternative da valutare. Ho trovato un Aurum S 600 a 75 € spedito, essendo Gold non mi sembrerebbe una brutta presa, no?
Per il dissipatore ho chiesto nell'apposita sezione e attualmente sono orientato su un CM Hyper 412 S o lo Scythe Katana 4.
L'Aurum S è un ottimo alimentatore

Ragazzi scusatemi, una domanda se posso, io ho un pc composto da:

• CPU: I7 2600k @ 4.4Ghz + Evo 212
  • Mainboard: Gigabyte Z77 UD3H
  • RAM: 2x4gb Corsair Vengeance 1866
  • Hard Disk: SSD OCZ Vertex 4 128gb + due hard disk
  • Scheda Video: GTX 470 X 2 IN SLI (TEMPORANEO)
  • Monitor: Qnix qx2710 2560x1440
  • Alimentatore: XFX 850W XXX Edition (versione 80+ SILVER non bronze)
  • Case: Cooler Master HAF X con 5 ventole
  • Masterizzatori: 2

Prossimamente volevo passare ad una Gtx 970 g1 gaming (che consuma meno di una 470) e tenere una Gtx 470 adibita solo al physx (giocando a 2560x1440), volevo chiedervi, siccome mi è capitata un occasione da un amico per un Antec hcp 1000 80+ Platinum a 140€ con 7 anni di garanzia dite che mi convenga prenderlo così da tenere poi il pc meno sotto sforzo e consumare meno o già 850w mi bastano ed avanzano?

Riguardo l'alimentatore inoltre trovo diverse recensioni negli shop americani dove il suddetto dopo una settimana/mese non funzionava più e hanno dovuto mandarlo in garanzia, sono casi isolati o sono così problematici gli antec di quella fascia?

Essendomi sfuggita questa discussione ho aperto anche un thread a riguardo, scusatemi

Ultima modifica:

Prossimamente volevo passare ad una Gtx 970 g1 gaming (che consuma meno di una 470) e tenere una Gtx 470 adibita solo al physx (giocando a 2560x1440), volevo chiedervi, siccome mi è capitata un occasione da un amico per un Antec hcp 1000 80+ Platinum a 140€ con 7 anni di garanzia dite che mi convenga prenderlo così da tenere poi il pc meno sotto sforzo e consumare meno o già 850w mi bastano ed avanzano?

Riguardo l'alimentatore inoltre trovo diverse recensioni negli shop americani dove il suddetto dopo una settimana/mese non funzionava più e hanno dovuto mandarlo in garanzia, sono casi isolati o sono così problematici gli antec di quella fascia?

Essendomi sfuggita questa discussione ho aperto anche un thread a riguardo, scusatemi

Se il tuo sistema reggeva lo SLI di GTX470, con una GTX970 + GTX470 diminuirà il carico, quindi non avrai nessun problema col tuo XFX.
Un sistema con i7 4960X@4.2 + GTX980 arriva a 300W a pieno carico, in tuo i7 + GTX970 starà quindi sotto i 300W, perciò di rimangono 550W per una singola GTX470, quindi sei lontanissimo dal limite del XFX

Ho l'impressione che quell'Antec venga dalla famosa partita venduta su Ebay, proveniente da un presunto fallimento, SENZA SCONTRINO, quindi senza garanzia, quel modello veniva venduta a 99€ se non ricordo male.
Se il tuo amico non ha lo scontrino, è quasi sicuro che viene da ebay, e non c'è alcuna garanzia, se ti interessa quel venditore ha ancora inserzioni attive e sono sempre più convenienti di quella del tuo amico:

Alimentatore Power Supply 1300W Antec NO COOLER MASTER Enermax Corsair | eBay

Ce ne alimenti 3 di gtx 970 con quell'XFX :asd:

Ce ne alimenti 3 di gtx 970 con quell'XFX :asd:

[-Mac-];4495630 ha detto:
Se il tuo sistema reggeva lo SLI di GTX470, con una GTX970 + GTX470 diminuirà il carico, quindi non avrai nessun problema col tuo XFX.
Un sistema con i7 4960X@4.2 + GTX980 arriva a 300W a pieno carico, in tuo i7 + GTX970 starà quindi sotto i 300W, perciò di rimangono 550W per una singola GTX470, quindi sei lontanissimo dal limite del XFX

Lo supponevo, ma la scimmia era forte per via del prezzo, ora la uccido :asd:

[-Mac-];4495630 ha detto:
Ho l'impressione che quell'Antec venga dalla famosa partita venduta su Ebay, proveniente da un presunto fallimento, SENZA SCONTRINO, quindi senza garanzia, quel modello veniva venduta a 99€ se non ricordo male.
Se il tuo amico non ha lo scontrino, è quasi sicuro che viene da ebay, e non c'è alcuna garanzia, se ti interessa quel venditore ha ancora inserzioni attive e sono sempre più convenienti di quella del tuo amico:

Alimentatore Power Supply 1300W Antec NO COOLER MASTER Enermax Corsair | eBay

Avevo sentito pure io di questa faccenda, ho trovato qualcuno che li vendeva con fattura di wave computer netherlands quindi con garanzia valida (penso)

Grazie per la rapidissima risposta :birra:

Lo supponevo, ma la scimmia era forte per via del prezzo, ora la uccido :asd:

Avevo sentito pure io di questa faccenda, ho trovato qualcuno che li vendeva con fattura di wave computer netherlands quindi con garanzia valida (penso)

Grazie per la rapidissima risposta :birra:

Guarda Antec Italia ha fissato certe regole per la garanzia, sempre che non vadano bene nemmeno gli acquisti da certi negozi come BPM, PROOKO ed EKEY (immagino perché vendono prodotti d'importazione) quindi non credo che lo scontrino di un negozio esterno sarebbe il massimo, le inserzioni su ebay erano alquanto oneste da questo punto di, vista "NESSUNA GARANZIA".

[-Mac-];4495662 ha detto:
Guarda Antec Italia ha fissato certe regole per la garanzia, sempre che non vadano bene nemmeno gli acquisti da certi negozi come BPM, PROOKO ed EKEY (immagino perché vendono prodotti d'importazione) quindi non credo che lo scontrino di un negozio esterno sarebbe il massimo, le inserzioni su ebay erano alquanto oneste da questo punto di, vista "NESSUNA GARANZIA".

Buono a sapersi per il futuro, intanto mi tengo stretto il mio XfX (registrato sul sito ufficiale all'epoca per avere garanzia 5 anni, sperando serva a qualcosa / non si rompa mai) :sisi:

Buono a sapersi per il futuro, intanto mi tengo stretto il mio XfX (registrato sul sito ufficiale all'epoca per avere garanzia 5 anni, sperando serva a qualcosa / non si rompa mai) :sisi:

Il problema è che XFX non ha una sede in Europa, quindi bisognerebbe spedire in Nord America, ma poi XFX non rispedirebbe in Europa, perché la vedo dura far valere la garanzia con XFX...

[-Mac-];4495685 ha detto:
Il problema è che XFX non ha una sede in Europa, quindi bisognerebbe spedire in Nord America, ma poi XFX non rispedirebbe in Europa, perché la vedo dura far valere la garanzia con XFX...
ok ma io da acquirente lo riporto al negozio (o rispedisco, se preso online), e a tutto il resto ci deve pensare lo shop, non tu: non importa come, ma l'importante è che l'alimentatore venga sostituito, dal negozio intendo, in tempi brevi sfruttando appunto la garanzia

sbaglio qualcosa io, oppure è (o dovrebbe) sempre essere così?

ok ma io da acquirente lo riporto al negozio (o rispedisco, se preso online), e a tutto il resto ci deve pensare lo shop, non tu: non importa come, ma l'importante è che l'alimentatore venga sostituito, dal negozio intendo, in tempi brevi sfruttando appunto la garanzia

sbaglio qualcosa io, oppure è (o dovrebbe) sempre essere così?

Non sbagli,dovrebbe essere sempre così. Il problema è che una volta scaduti i due anni di garanzia del negozio,devi vedertela direttamente con il produttore :) e il negoziante se ne lava le mani tranquillamente (e può farlo).

Come sono i produttori di alimentatori Etatis e Impervio @Falco75?

Golden Tiger, aTNG invece?

Ho visto che stanno arrivando degli Aerocool prodotti da HEC, secondo te come saranno?

Ultima modifica:
Come sono i produttori di alimentatori Etatis e Impervio @Falco75?

Golden Tiger, aTNG invece?

Ho visto che stanno arrivando degli Aerocool prodotti da HEC, secondo te come saranno?

Da RealHardTechX

Silverstone
Decathalon <1000W- Impervio
Decathalon DA1200 – Seventeam

Element ST50EF – Enhance
Element ST50EFP – Enhance
Element ST60EF – Enhance
Element ST65EF – Seventeam
Element ST70EF – FSP
Element ST75EF – Seventeam
Element ST85EF – Seventeam

Nightjar ST30NF – Etasis
Nightjat ST40NF – FSP
Nightjar ST45NF – Etasis

Olympia <1000W – Impervio
Olympia OP1200 – Seventeam

Strider ST350 – Enhance
Strider ST35F – FSP
Strider ST405 – Enhance
Strider ST40F – FSP
Strider ST50F – FSP
Strider ST60F – Enhance
Strider ST70F – Enhance
Strider ST75F – Enhance
Strider ST85F – Enhance
Strider ST12000 – Enhance
Strider ST1500 – Enhance

Strider Essential ST40F-ES – Sirtec
Strider Essential ST50F-ES – Sirtec

Strider Plus ST35F-P – FSP
Strider Plus ST40F-P – FSP
Strider Plus ST50F-P – FSP
Strider Plus ST60F-P – Enhance
Strider Plus ST75F-P – Enhance
Strider Plus ST85F-P – Enhance
Strider Plus ST1000F-P – Enhance

Zeus(ZF)(<1000W) – Etatis
Zeus ZM/ZU 1200 – Impervio
Silverstone have some excellent PSU's, and some average ones. The units built by Etatis and Impervio are excellent, the Enhance built models range from very good to excellent, the Seventeam units range average to very good, the cheaper FSP models are mainly budget-midrange units.

QUesto è l' interno di un 3r system ( Oem Golden Tiger). Vedo tanto RAME maalla fine viene bocciato senza ripensamenti e classificato come BOMB!

Questo è l' interno di un Rosewill Fortress Platinum ( Oem ATNG) e anandtech fa presente come assomigli alla piattaforma golden green di superflower. È un bell'alimentatore in fin dei conti.
Idem per la nuova piattaforma ATNG su cui si basano i nuovi Fractal Design Integra M.

Da RealHardTechX

Silverstone
Decathalon <1000W- Impervio
Decathalon DA1200 – Seventeam

Element ST50EF – Enhance
Element ST50EFP – Enhance
Element ST60EF – Enhance
Element ST65EF – Seventeam
Element ST70EF – FSP
Element ST75EF – Seventeam
Element ST85EF – Seventeam

Nightjar ST30NF – Etasis
Nightjat ST40NF – FSP
Nightjar ST45NF – Etasis

Olympia <1000W – Impervio
Olympia OP1200 – Seventeam

Strider ST350 – Enhance
Strider ST35F – FSP
Strider ST405 – Enhance
Strider ST40F – FSP
Strider ST50F – FSP
Strider ST60F – Enhance
Strider ST70F – Enhance
Strider ST75F – Enhance
Strider ST85F – Enhance
Strider ST12000 – Enhance
Strider ST1500 – Enhance

Strider Essential ST40F-ES – Sirtec
Strider Essential ST50F-ES – Sirtec

Strider Plus ST35F-P – FSP
Strider Plus ST40F-P – FSP
Strider Plus ST50F-P – FSP
Strider Plus ST60F-P – Enhance
Strider Plus ST75F-P – Enhance
Strider Plus ST85F-P – Enhance
Strider Plus ST1000F-P – Enhance

Zeus(ZF)(<1000W) – Etatis
Zeus ZM/ZU 1200 – Impervio
Silverstone have some excellent PSU's, and some average ones. The units built by Etatis and Impervio are excellent, the Enhance built models range from very good to excellent, the Seventeam units range average to very good, the cheaper FSP models are mainly budget-midrange units.

QUesto è l' interno di un 3r system ( Oem Golden Tiger). Vedo tanto RAME maalla fine viene bocciato senza ripensamenti e classificato come BOMB!

Questo è l' interno di un Rosewill Fortress Platinum ( Oem ATNG) e anandtech fa presente come assomigli alla piattaforma golden green di superflower. È un bell'alimentatore in fin dei conti.
Idem per la nuova piattaforma ATNG su cui si basano i nuovi Fractal Design Integra M.

Avevo letto qualcosa proprio lì, ma volevo sentire anche il sommo esperto @Falco75.

Ciao, non so se questo è il posto giusto, comunque ci provo...

Mi potreste consigliare un buon alimentatore da 350W
Per questa configurazione:

I3-4330
H87 Pro4
8gb (4gbx2) 1600 CL7
SSD samsung 840 evo
HDD 1Tb 7200rmp 64mb
Masterizzatore cd dvd
2 ventole case 120mm

Per ora niente scheda video, ma anche inserendo nel calcolo del consumo una scheda video di fascia media mi sembra possa andare bene un alimentatore da 350W. Confermate?

Cosa ne pensate del "be quiet! System power 7 350W a 34€?
Ce ne sono altri migliori che costano al massimo 40€?

In alternativa prendo un XFX 450 e via andare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro