GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ok, cmq credo aprirò un thread apposito. Credo di avere un problema con la temperatura... o forse con il dissipatore stock della cpu.. o forse con la ventola della scheda video. C'è qualcosa che continua a far molto rumore, o meglio: grazie al case (nanoxia deep silence 3) sento meno il rumore che prima era molto forte, ma capisco che all'interno non è cambiato molto. Evidentemente il problema è sempre lì, per cui non può essere che il dissi del chip o la ventola della gpu.. come scoprirlo?

Sì, il TP è gold

Io direi che è il dissipatore stock XD

Ciao a tutti,
vedo che siete molto esperti di alimentatori, che è l'unico componente su cui non mi sono mai concentrato molto.

Adesso però che ho deciso di passare a una 970 gigabyte (g1 gaming), vorrei mettergli sotto un alimentatore quanto meno decente.

Per questo vi chiedo consigli , la mia config è i5 3570k, 8gb di ram 1600Mhz, un ssd crucial m4 e tre hard disk meccanici.

Potete consigliarmi un alimentatore per questa config? Il mio budget è 70€ , 80 se è anche semi modulare.

grazie in anticipo

EDIT : aggiungo che non faccio OC, ma mi piacerebbe avere un ali che mi permette un leggero margine di OC.
non si sa mai.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
vedo che siete molto esperti di alimentatori, che è l'unico componente su cui non mi sono mai concentrato molto.

Adesso però che ho deciso di passare a una 970 gigabyte (g1 gaming), vorrei mettergli sotto un alimentatore quanto meno decente.

Per questo vi chiedo consigli , la mia config è i5 3570k, 8gb di ram 1600Mhz, un ssd crucial m4 e tre hard disk meccanici.

Potete consigliarmi un alimentatore per questa config? Il mio budget è 70€ , 80 se è anche semi modulare.

grazie in anticipo

EDIT : aggiungo che non faccio OC, ma mi piacerebbe avere un ali che mi permette un leggero margine di OC.
non si sa mai.

Coolermaster VS Serie Alimentatore Elettrico, 550W: Amazon.it: Informatica

Le spese di spedizione sono incluse.

Ciao, leggendo un po' la conversazione ho letto che molti consigliano anche il thermaltake London(550w).

la differenza di prezzo tra il London e questo cm di 20 euro è giustificata?

e rispetto al thermaltake Paris?

Il london con le spese di spedizione costa praticamente 69€, quindi la differenza è di soli 15€.
Inoltre il V550S è venduto direttamente da Amazon, che è un grossa garanzia, in caso di problemi durante ai 2 anni di garanzia legale si occupano di tutto loro, giusto come esempio a me capito un problema, li contattai ed il giorno dopo avevo il nuovo alimentatore sostitutivo già a casa (ovviamente era disponile un modello uguale) senza nessun costo per me, nemmeno per il rinvio di quello guasto.
Inoltre il V550S è un prodotto più moderno ed efficiente ed anche più silenzioso.
Vedi tu se questa cosa valgono la differenza di prezzo.

Quanto detto per il london come differenza sul V550S vale anche per il Paris che ha soltanto 100W in più.
Se la tua configurazione necessità di 650W e non riesci a prendere il V650S prendi il Paris.

Ultima modifica:
[-Mac-];4489877 ha detto:
Il london con le spese di spedizione costa praticamente 69€, quindi la differenza è di soli 15€.
Inoltre il V550S è venduto direttamente da Amazon, che è un grossa garanzia, in caso di problemi durante ai 2 anni di garanzia legale si occupano di tutto loro, giusto come esempio a me capito un problema, li contattai ed il giorno dopo avevo il nuovo alimentatore sostitutivo già a casa (ovviamente era disponile un modello uguale) senza nessun costo per me, nemmeno per il rinvio di quello guasto.
Inoltre il V550S è un prodotto più moderno ed efficiente ed anche più silenzioso.
Vedi tu se questa cosa valgono la differenza di prezzo.

Quanto detto per il london come differenza sul V550S vale anche per il Paris che ha soltanto 100W in più.
Se la tua configurazione necessità di 650W e non riesci a prendere il V650S prendi il Paris.

Dando un occhiata ai cavi che compongono il v550S mi sono accorto che la modularità sarebbe inutile perchè avrei collegati tutti i cavi in esso contenuti.

Se doveste consigliarmi un ali non modulare sui 70€ cosa mi consigliereste?

Dando un occhiata ai cavi che compongono il v550S mi sono accorto che la modularità sarebbe inutile perchè avrei collegati tutti i cavi in esso contenuti.

Se doveste consigliarmi un ali non modulare sui 70€ cosa mi consigliereste?

Però con le spese di spedizione vai comunque sugli 80€

Offerta, Vendita Alimentatore PC Super Flower Golden Green HX 550W ATX 80+ Gold - SF-550P14XE (HX)

Quest'altro con spese di spedizione di 5.55€ (su questo vorrei sentire l'opinione di @Falco75, non ho capito se c'è molta differenza tra gli Aurum S e quelli senza la "S" nella sigla che sembrano quasi fuori commercio):

Alimentatore 600W Fortron 600w Aurum600S 80+G [PPA6002800] - b**-****r

Poi se vuoi rinunciare anche alla certificazione Gold, quindi andando su un prodotto basico (spese incluse):

Antec Neo ECO 620C Alimentatore, 620 W, 12 cm, DBB Fan APFC, Nero: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

Antec tp-550c a 65€ su qmax, lo prenderó anche io appena avró un po' di soldi

Direi 68€+ spese di spedizione, che non so di quanto siano:

Antec TP-550C EC - QmaxTech

Falco75 mi consiglieresti un buon ali sotto i 400W per questo sistema per favore?
- Intel Core 2 Duo E8500
- 2x 2GB DDR2 1066 MHz Corsair Dominator XMS2
- Asus P5QPRO
- WD Caviar Black 500 GB
- Radeon R5 230 1GB
- 1 Masterizzatore DVD LG SATA

Sarebbe il mio attuale PC convertito in un sistema dal consumo più basso perché finirà nelle mani di mio padre giusto per navigare e fare un po di office. Lasciarci dentro il mio Enermax Modu 82+ 525W è esagerato, preferirei una PSU meno potente per farla lavorare in un range energetico più vicino al 100%.
Dalla tua Guida l'ali migliore con la potenza più bassa è l'XFX 450, ma mi servirebbe qualcosa da 50/100 Watt in meno.

Grazie

Lasciaci il Modu82+ 525w.

E' assurdo spendere soldi per poi ritrovartelo a far niente. Se avrai problemi in futuro,
quello e' un ottimo alimentatore e lo riutilizzi per qualsiasi cosa.

- - - Updated - - -

Direi che l'Antec eco è quello più adatto alle mie esigenze, soprattutto lato budget :)

Grazie!

Si,
ma e' anche piuttosto inferiore agli altri, tecnologicamente.

Avrei preferito l' Antec Tp-550 o l' FSP Aurum-S 600w. O anche il superflower da 550w,
quelli citati da mac nel messaggio prima. Col Neo Eco non scegli affatto male, ma vai 'un gradino piu' in basso'.

- - - Updated - - -

[-Mac-];4490026 ha detto:
(su questo vorrei sentire l'opinione di @Falco75, non ho capito se c'è molta differenza tra gli Aurum S e quelli senza la "S" nella sigla che sembrano quasi fuori commercio):

Da quel che mi e' dato capire,
nella gamma Aurum-S gli alimentatori con potenze 'tonde' (400-500-600) hanno i condensatori Teapo 85 gradi. Decenti, anche se non di gran livello. Quelli dispari (550-650 ecc) hanno tutti caps jappo, ma hanno un immenso sovrapprezzo.

Gli FSP Aurum (senza altre siglette) sono pressoche' introvabili, non so il perche', forse per via delle serie Aurum 92+ bollinata 80platinum che li sostituisce; comunque era una serie vecchia e senza particolari qualita' oltre che venduta a prezzi molto alti, non ne sentiremo la mancanza

[-Mac-];4489479 ha detto:
La sua richiesta è di un alimentatore a basso consumo, quello che ho consigliato è un 400W Gold, quindi molto efficiente e silenzioso , perfetto per quel Pc.
Non è che per spendere poco si mette un alimentatore che costa poco, che magari potrebbe anche incendiare la casa...

Sull'ultima frase son d'accordo, ma 55€ per un pc che forse ne vale 100 mi pare una spesa del tutto fuori luogo, poi oh son miei pensieri :)
Io mi accontenterei di un 400/450w bronze

Sull'ultima frase son d'accordo, ma 55€ per un pc che forse ne vale 100 mi pare una spesa del tutto fuori luogo, poi oh son miei pensieri :)
Io mi accontenterei di un 400/450w bronze

Praticamente ce lo ha gia'.
L' Enny Modu82+ 525w.

Vedi quindi che l'acquisto e' inutile.

Dopo che il mio vecchio scatolone ha deciso di lasciarmi poco prima di Natale dopo 7 anni di onorato servizio, mi ritrovo a dovermi rifare il PC. Son riuscito a decidermi su tutti i componenti tranne un paio: alimentatore e dissipatore. La configurazione sarà la seguente:

Case: Corsair Carbide 300R
Processore: Intel i5 4690
Scheda Madre: Gigabyte H97-D3H (o ASRock H97 Pro 4)
Scheda Video: Inizialmente mi terrò la mia vecchia scheda, una strabiliante HD 5570. Nei prossimi mesi, denari permettendo, vorrei mettere le mani su una R9 290, o comunque sia una scheda di fascia alta o giù di là. :sisi:
RAM: Corsair Vengeance 1600MHz Low Profile
HARD DISK: Western Digital Caviar Blue 1TB
DISSIPATORE: Ricerche ancora in corso.
ALIMENTATORE: Cerco quello che cercano tutti, un alimentatore di buona qualità, silenzioso ed efficiente. La modularità non è indispensabile. Budget 60 € / 70 €. Cercando qua e là mi sono imbattuto in un XFX Serie TS 550W 80 Plus Bronze a 71 € spedito, che ne pensate? Alternative?

Un grazie in anticipo per l'aiuto! :)

Ultima modifica:
Dopo che il mio vecchio scatolone ha deciso di lasciarmi poco prima di Natale dopo 7 anni di onorato servizio, mi ritrovo a dovermi rifare il PC. Son riuscito a decidermi su tutti i componenti tranne un paio: alimentatore e dissipatore. La configurazione sarà la seguente:

Case: Corsair Carbide 300R
Processore: Intel i5 4690
Scheda Madre: Gigabyte H97-D3H (o ASRock H97 Pro 4)
Scheda Video: Inizialmente mi terrò la mia vecchia scheda, una strabiliante HD 5570. Nei prossimi mesi, denari permettendo, vorrei mettere le mani su una R9 290, o comunque sia una scheda di fascia alta o giù di là. :sisi:
RAM: Corsair Vengeance 1600MHz Low Profile
HARD DISK: Western Digital Caviar Blue 1TB
DISSIPATORE: Ricerche ancora in corso.
ALIMENTATORE: Cerco quello che cercano tutti, un alimentatore di buona qualità, silenzioso ed efficiente. La modularità non è indispensabile. Budget 60 € / 70 €. Cercando qua e là mi sono imbattuto in un XFX Serie TS 550W 80 Plus Bronze a 71 € spedito, che ne pensate? Alternative?

Un grazie in anticipo per l'aiuto! :)

Va bene come alimentatore,valuta anche l'antec neo 620c (che costa qualcosa meno). Per il dissipatore,visto che la CPU non è da OC,basta un raijintek aidos da €20

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro