GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come mai il Thermaltake Toughpower Grand TPG-650M che avevo non ha retto? Cmq considera anche le periferiche USB etc vorrei stare tranquillo, stavo pensando ad un Corsair AX760i. Sto tranquillo x un po'.

Come mai il Thermaltake Toughpower Grand TPG-650M che avevo non ha retto? Cmq considera anche le periferiche USA etc vorrei stare tranquillo, stavo pensando ad un Corsair AX760i. Sto tranquillo x un po'.

Semplicemente perchè sarà mal funzionante. E cmq l' alimentatore è l' ultima cosa da guardare, è facile dare la colpa ad un componente per mettersi il cuore in pace!

Cmq se andassi sul Corsair AX760i non avrei un alimentatore sfruttato al 70% con grandissima efficienza e quindi una vita lunga?

Cmq se andassi sul Corsair AX760i non avrei un alimentatore sfruttato al 70% con grandissima efficienza e quindi una vita lunga?

Avresti un alimentatore sfruttato al 50% quindi massima efficienza ( rispetto ad un 80 gold sfruttato al 100% risparmi 5€ annui, non vale certo la pena di spendere il doppio per l' alimentatore).
La vita dell' alimentatore può essere accorciata se questo è messo alla frusta non certo se si utilizza al 50 piuttosto che al 70%

Il costo non mi interessa, voglio un alimentatore di alta qualità, perché il coolermaster è meglio? Cmq 700 é poco in caso mi servirebbe l 800

Grazie
è migliore perchè utilizza la base KM3 di Seasonic, la stessa che trovi tra l'altro sul caro AX760 di Corsair, o sul P760 di Seasonic...e 700w di qualità reggono tranquillamente uno sli di 970 esattamente come un cross di 290X, ad esempio...

sì, 700/750w è il taglio ideale per far lavorare l'ali al 50% e raggiungere quindi l'efficienza massima

Si in effetti ho sbagliato col medio/alta, ma il fatto è che anche in configurazioni da più di 1000€ si consigliano sempre gli XFX :look:
E ti credo bene...,
forse ti è sfuggito il fatto che di XFX trovi alimentatori da 60€,
come anche alimentatori sopra vicini ai 260-280€ :asd:.
Dipende dal modello specifico che si considera.

Ciauz

è migliore perchè utilizza la base KM3 di Seasonic, la stessa che trovi tra l'altro sul caro AX760 di Corsair, o sul P760 di Seasonic...e 700w di qualità reggono tranquillamente uno sli di 970 esattamente come un cross di 290X, ad esempio...

sì, 700/750w è il taglio ideale per far lavorare l'ali al 50% e raggiungere quindi l'efficienza massima

Per un Crossfire di R9 290X 700W è poco, per non dire insufficiente.

Questo è sicuramente più adatto ed il prezzo è molto competitivo:

Coolermaster Vanguard Alimentatore Elettrico, 850W: Amazon.it: Informatica

Bisogna anche considerare che ho 3 hdd, 3 ventoloni grossi, un sistema ad acqua Corsair H50 vari led e svariare prese usb per hdd esterni, webcam etcc, inoltre la schede video è OC è una vaporx quindi immagino che consumi di più..

La mia preoccupazione è che se con un 650w certificato 80 plus gold non ha retto per più di 2 anni evidentemente qualcosa è successo (non riesco a trovare la fattura perchè ha 7 anni di garanzia) e quindi vorrei avere un alimentatore che se cambio CPU (i7?) e metto la nuova GPU la nVidia gtx 970 vorrei che mi durasse un bel pò. p.s. se mettessi anche uno stabilizzatore di corrente?

[-Mac-];4533777 ha detto:
Per un Crossfire di R9 290X 700W è poco, per non dire insufficiente.

Questo è sicuramente più adatto ed il prezzo è molto competitivo:

Coolermaster Vanguard Alimentatore Elettrico, 850W: Amazon.it: Informatica

sono più che sicuro che il V700 basti e avanzi per un crossfire di 290X...certo, budget permettendo è meglio salire col wattaggio, ed effettivamente per un crossfire così esoso gli 850w diventano l'ideale, ma un V700 che la fa tranquillamente (e cercando bene lo si trova sui 110€ circa + ss, un ottimo prezzo imho)

sono più che sicuro che il V700 basti e avanzi per un crossfire di 290X...certo, budget permettendo è meglio salire col wattaggio, ed effettivamente per un crossfire così esoso gli 850w diventano l'ideale, ma un V700 che la fa tranquillamente (e cercando bene lo si trova sui 110€ circa + ss, un ottimo prezzo imho)
Nella recensione di tom's della 295x2 hanno scritto che ha saputo spegnere alimentatori più potenti... se non sbaglio anche l'ax760, il v700 é imho adeguato a uno sli di 970, per due 290x un 850w ci vuole :sisi:

Ultima modifica:
evidentemente qualcosa è successo

Si qualcosa è successo, si è rotto.
Puoi metterci 10hd, 5ssd, 10 ventole ( giusto per informazione le " ventolone" non consumano necessariamente di più delle ventoline, ho 5 ventole da 20cm e sicuramente consumano meno delle 2 noctua 12cm @3000rpm sul mio dissi per la gpu), Aio e tutto quello che vuoi ma gestire una 970 per un 550w sarà come bere un bicchier d' acqua.

Se sei sicuro, buon per te :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro