GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi un piccolo consiglio, attualmente ho un Corsair hx850 (la versione con certificazione gold), la mia configurazione è
-i5 4690k
-asrock z97extreme 4
-1 hd
-1ssd (in futuro)
- masterizzarore
e a breve aggiungerò una gpu non so ancora quale,in più faccio un po' di oc.Ovviamente capirete che il mio attuale ali è ampiamente sprecato,quindi stavo valutando di sostituirlo con qualcosa di più consono, cosa mi consigliate rimanendo sulla stessa qualità? Considerate che il budget è quello che ne deriverebbe dalla vendita del corsair hx850 (avete idea di quanto possa valere, ha più di 5 anni e mezzo di garanzia residua corsair)
 
Ultima modifica:
ragazzi un piccolo consiglio, attualmente ho un Corsair hx850 (la versione con certificazione gold), la mia configurazione è
-i5 4690k
-asrock z97extreme 4
-1 hd
-1ssd (in futuro)
- masterizzarore
e a breve aggiungerò una gpu non so ancora quale,in più faccio un po' di oc.Ovviamente capirete che il mio attuale ali è ampiamente sprecato,quindi stavo valutando di sostituirlo con qualcosa di più consono, cosa mi consigliate rimanendo sulla stessa qualità? Considerate che il budget è quello che ne deriverebbe dalla vendita del corsair hx850 (avete idea di quanto possa valere, ha più di 5 anni e mezzo di garanzia residua corsair)

E' un psu di qualità. Sarebbe abbastanza assurdo venderlo e comprare un 550w, visto che lo pagheresti (nuovo) su per giù quanto potresti ricavare dalla vendita del tuo 850w.
Ti consiglio di tenerlo, oppure potresti provare a scambiarlo con qualche altro utente via forum con qualcosa di più consono!
 
Mi servirebbe un consiglio su un alimentatore XFX Core 550W (XFX P1-550S-XXB9).
In un computer da gaming composto da un Intel Core i5-4690 ed una MSI H97 Gaming 3, riuscirebbe a reggere senza problemi una R9 280/285/280X, giusto? E una R9 290? :)

Grazie in anticipo ;)
 
Mi servirebbe un consiglio su un alimentatore XFX Core 550W (XFX P1-550S-XXB9).
In un computer da gaming composto da un Intel Core i5-4690 ed una MSI H97 Gaming 3, riuscirebbe a reggere senza problemi una R9 280/285/280X, giusto? E una R9 290? :)

Grazie in anticipo ;)

Riusciresti a reggere anche una 290 senza problemi. Se stai valutando di cambiare l´Enermax che hai in firma, ti informo che se prendessi l´Xfx da te linkato, a livello tecnico e prestazionale non sarebbe un grande affare (guadagneresti un paio di punti percentuali in fatto di efficienza e stop).
 
Riusciresti a reggere anche una 290 senza problemi. Se stai valutando di cambiare l´Enermax che hai in firma, ti informo che se prendessi l´Xfx da te linkato, a livello tecnico e prestazionale non sarebbe un grande affare (guadagneresti un paio di punti percentuali in fatto di efficienza e stop).

Perfetto :)
Comunque no, non è per me, del mio alimentatore sono più che soddisfatto ;)
E' per un mio fidato amico che si appresta ad entrare nel mondo del gaming su PC :D
Sui 60-70 euro circa non si trova niente di modulare (e allo stesso tempo di alta qualità), giusto? Sarebbe il top, anche se non penso ci saranno problemi nel Corsair Carbide 200R che abbiamo scelto, ha le fessure per consentire il passaggio dei cavi dietro il pannello su cui poggia la scheda madre ;)
 
Perfetto :)
Comunque no, non è per me, del mio alimentatore sono più che soddisfatto ;)
E' per un mio fidato amico che si appresta ad entrare nel mondo del gaming su PC :D
Sui 60-70 euro circa non si trova niente di modulare (e allo stesso tempo di alta qualità), giusto? Sarebbe il top, anche se non penso ci saranno problemi nel Corsair Carbide 200R che abbiamo scelto, ha le fessure per consentire il passaggio dei cavi dietro il pannello su cui poggia la scheda madre ;)
Rimani con l'enermax, ormai con le fessure passacavi cambia poco.
 
Perfetto :)
Comunque no, non è per me, del mio alimentatore sono più che soddisfatto ;)
E' per un mio fidato amico che si appresta ad entrare nel mondo del gaming su PC :D
Sui 60-70 euro circa non si trova niente di modulare (e allo stesso tempo di alta qualità), giusto? Sarebbe il top, anche se non penso ci saranno problemi nel Corsair Carbide 200R che abbiamo scelto, ha le fessure per consentire il passaggio dei cavi dietro il pannello su cui poggia la scheda madre ;)
A quel prezzo in realtà trovi il Seasonic m12ii 520w o l antec hcg 520m entrambi modulari entrambi di qualità, la 290 la reggono da quel che mi è stato detto.
Io sto per prendere il Seasonic con r9 290 trix e i5 4590
 
Rimani con l'enermax, ormai con le fessure passacavi cambia poco.

Non è per me (e il mio Enermax è modulare :D), comunque grazie per la rassicurazione sui passacavi :)

A quel prezzo in realtà trovi il Seasonic m12ii 520w o l antec hcg 520m entrambi modulari entrambi di qualità, la 290 la reggono da quel che mi è stato detto.
Io sto per prendere il Seasonic con r9 290 trix e i5 4590

L'Antec HCG-520M costa di più, mentre il Seasonic uguale. ;)
Il problema è che l'XFX TS 550W ha 44A su un singolo canale +12V, mentre il Seasonic ne ha due da 20A (con un totale di 40A).
Tu cosa mi consigli per una R9 290? :)
 
Perfetto :)
Comunque no, non è per me, del mio alimentatore sono più che soddisfatto ;)
E' per un mio fidato amico che si appresta ad entrare nel mondo del gaming su PC :D
Sui 60-70 euro circa non si trova niente di modulare (e allo stesso tempo di alta qualità), giusto?

Con 60-70 euro potresti puntare su un Thermaltake London che e´un discreto psu.
Se alzi il budget di ulteriori 10 euro, un Cooler Master V550S o un Antec Egde 550w, che sono degli ottimi prodotti.
 
Il Cooler Master e l'Antec costano troppo, mentre il Thermaltake London va già bene (è anche certificato 80+ Gold); però preferisco rimanere sull'XFX TS 550W o sul Seasonic M12II 520w. :)
La domanda è: con una R9 290 è meglio il primo o il secondo PSU? :D
 
Ciao, chiedo un consiglio: mi hanno recentemente regalato una Asus Radeon R9 280X ma avendo un alimentatore che, a quanto leggo, è piuttosto scarso (LC-Power LC6560T Titan 14 cm fan, 560W che in verità ha sempre retto bene....fino ad ora) vorrei capire se cambiarlo prima di montare la scheda o utilizzarlo e procedere all'acquisto di un nuovo ali con più calma. La mia configurazione è la seguente:
CPU Intel i5 2400 (3,1 Ghz) - 16 Gb RAM DDR 3 Corsair Vengeance - Mb Asus P8Z68-V PRO GEN 3 - 1 SSD Samsung 840 256Gb - 2 HDD Western digital Caviar 7200 da 500 Gb Sata II. La mia attuale scheda video è una sapphire HD 6850 e nel case sono presenti 3 ventole da 12 cm.
Grazie
 
Ciao, chiedo un consiglio: mi hanno recentemente regalato una Asus Radeon R9 280X ma avendo un alimentatore che, a quanto leggo, è piuttosto scarso (LC-Power LC6560T Titan 14 cm fan, 560W che in verità ha sempre retto bene....fino ad ora) vorrei capire se cambiarlo prima di montare la scheda o utilizzarlo e procedere all'acquisto di un nuovo ali con più calma. La mia configurazione è la seguente:
CPU Intel i5 2400 (3,1 Ghz) - 16 Gb RAM DDR 3 Corsair Vengeance - Mb Asus P8Z68-V PRO GEN 3 - 1 SSD Samsung 840 256Gb - 2 HDD Western digital Caviar 7200 da 500 Gb Sata II. La mia attuale scheda video è una sapphire HD 6850 e nel case sono presenti 3 ventole da 12 cm.
Grazie

Ciao, ho il tuo stesso alimentatore e da poco ho cambiato scheda video con una 7950 boost, prima avevo una 6870 e mai un problema, adesso solo mentre gioco avvolte capita che si spenga il pc credo proprio a causa dell'alimentatore. A giorni dovrebbe arrivarmi il nuovo alimentatore antec neo 520c
 
Ciao, chiedo un consiglio: mi hanno recentemente regalato una Asus Radeon R9 280X ma avendo un alimentatore che, a quanto leggo, è piuttosto scarso (LC-Power LC6560T Titan 14 cm fan, 560W che in verità ha sempre retto bene....fino ad ora) vorrei capire se cambiarlo prima di montare la scheda o utilizzarlo e procedere all'acquisto di un nuovo ali con più calma. La mia configurazione è la seguente:
CPU Intel i5 2400 (3,1 Ghz) - 16 Gb RAM DDR 3 Corsair Vengeance - Mb Asus P8Z68-V PRO GEN 3 - 1 SSD Samsung 840 256Gb - 2 HDD Western digital Caviar 7200 da 500 Gb Sata II. La mia attuale scheda video è una sapphire HD 6850 e nel case sono presenti 3 ventole da 12 cm.
Grazie

Da cambiare
 

In effetti non avevo dubbi che fosse da cambiare....il mio problema è capire se regge per un breve periodo e quindi posso montare la scheda o se rischio veramente l'esplosione (e/o eventuali danni al PC)...in ogni caso avete qualche consiglio su cosa acquistare, con un budget non superiore agli 80 €? Ho visto un Antec HCG-620 620W (€ 76) e un Thermaltake Berlin 630W (€ 53), entrambi 80+....anche se non mi dispiacerebbe un ali modulare (mi sa che si sfora il budget però :D)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top