GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti non avevo dubbi che fosse da cambiare....il mio problema è capire se regge per un breve periodo e quindi posso montare la scheda o se rischio veramente l'esplosione (e/o eventuali danni al PC)...in ogni caso avete qualche consiglio su cosa acquistare, con un budget non superiore agli 80 €? Ho visto un Antec HCG-620 620W (€ 76) e un Thermaltake Berlin 630W (€ 53), entrambi 80+....anche se non mi dispiacerebbe un ali modulare (mi sa che si sfora il budget però :D)

Di LC Titan ne esistono molte revision. Alcune sono pura spazzatura. Altre sono un po' meglio.
In ogni caso, personalmente, non monterei una 280x neanche sulla revision più riuscita.
Con 80 euro, Antec Edge 550w o Cooler Master V550M, che sono modulari, 80+ gold ed hanno 5 anni di garanzia.
 
Di LC Titan ne esistono molte revision. Alcune sono pura spazzatura. Altre sono un po' meglio.
In ogni caso, personalmente, non monterei una 280x neanche sulla revision più riuscita.
Con 80 euro, Antec Edge 550w o Cooler Master V550M, che sono modulari, 80+ gold ed hanno 5 anni di garanzia.

Quindi dici che è meglio evitare anche di fare prove?
Il V550M non lo trovo su siti italiani mentre l'Antec Edge si trova a 78 €. Però a quel prezzo ho trovato il Cooler Master G650M 650W 80+ modulare (€77).....può andare bene?

Grazie

P.S. A casa ho anche un OCZ Stealthxstream 500W....come si comporta? Posso provare a sostituire il LC Titan?
 
Ultima modifica:
Quindi dici che è meglio evitare anche di fare prove?
Il V550M non lo trovo su siti italiani mentre l'Antec Edge si trova a 78 €. Però a quel prezzo ho trovato il Cooler Master G650M 650W 80+ modulare (€77).....può andare bene?

Grazie

P.S. A casa ho anche un OCZ Stealthxstream 500W....come si comporta? Posso provare a sostituire il LC Titan?

Cooler Master V550S. Scusa ho sbagliato a scrivere. L' Antec Edge è molto meglio del G650M, e avversario diretto del V550S.
Io resterei sicuramente su uno di questi due.
 

ok grazie, farò un tentativo in attesa di acquistare un nuovo alimentatore

Cooler Master V550S. Scusa ho sbagliato a scrivere. L' Antec Edge è molto meglio del G650M, e avversario diretto del V550S.
Io resterei sicuramente su uno di questi due.

Ho trovato il V550S a 77 €.....ok quindi mi concentro su uno di questi due, grazie mille....
 
Ragazzi se montassi un fx 9590 e una r9 290,il mio Cooler master G700 da 700W con 55A e 660W sulla 12v ,me li reggerebbe? Il resto della configurazione la vedete in firma a fianco :)

Ps: e secondo voi riuscirei a maxare per qualche anno i nuovi titoli restando sui 60fps almeno?
 
Ultima modifica:
Eccomi pure io qui, il 2015 sarà un hanno di acquisti intensi devo cambiare la parte della mia configurazione, passerò ad un i7 5930k + 2 gtx 980ti o r9 390x, ho un doppio impianto a liquido con doppia pompa e 7 akasa viper, premetto che faccio oc e pure estremo tantè che tengo il mio i7 a 4.70 GHz. Anche con la nuova configurazione cercherò il limite massimo per il daily, vorrei sapere se l ali in firma regge ancora o devo cambiare anche quello insieme al case e al resto dei componenti. Per il case quasi sicuramente prenderò un 800d o 900d se lo trovo a prezzi umani.
 
Eccomi pure io qui, il 2015 sarà un hanno di acquisti intensi devo cambiare la parte della mia configurazione, passerò ad un i7 5930k + 2 gtx 980ti o r9 390x, ho un doppio impianto a liquido con doppia pompa e 7 akasa viper, premetto che faccio oc e pure estremo tantè che tengo il mio i7 a 4.70 GHz. Anche con la nuova configurazione cercherò il limite massimo per il daily, vorrei sapere se l ali in firma regge ancora o devo cambiare anche quello insieme al case e al resto dei componenti. Per il case quasi sicuramente prenderò un 800d o 900d se lo trovo a prezzi umani.
Di quelle 2 vga non si sa nulla di certo, tantomeno i consumi. OC pesante? Se porti l'i7 a 4,5 GHz superiamo i 200w di consumo. In totale le pompe sono 4 giusto? Quanti molex usano? Basterà quasi sicuramente comunque.
 
Ragazzi se montassi un fx 9590 e una r9 290,il mio Cooler master G700 da 700W con 55A e 660W sulla 12v ,me li reggerebbe? Il resto della configurazione la vedete in firma a fianco :)

Ps: e secondo voi riuscirei a maxare per qualche anno i nuovi titoli restando sui 60fps almeno?

Per reggere, l'alimentatore reggera' sicuramente,
per quanto riguarda il maxare i titoli futuri a 60fps, chi vivra' vedra', impossibile dirlo :D
In ogni caso piu' che prendere un 9590 (pessima scelta), io overcloccherei il piu' possibile il tuo 8320 attuale...sostituirlo per prenderne una versione pompata e overcloccata di serie (il 9590) ha poco senso.

Eccomi pure io qui, il 2015 sarà un hanno di acquisti intensi devo cambiare la parte della mia configurazione, passerò ad un i7 5930k + 2 gtx 980ti o r9 390x, ho un doppio impianto a liquido con doppia pompa e 7 akasa viper, premetto che faccio oc e pure estremo tantè che tengo il mio i7 a 4.70 GHz. Anche con la nuova configurazione cercherò il limite massimo per il daily, vorrei sapere se l ali in firma regge ancora o devo cambiare anche quello insieme al case e al resto dei componenti. Per il case quasi sicuramente prenderò un 800d o 900d se lo trovo a prezzi umani.

XFX 1050w?
E' impossibile che lo metti in difficolta' con solo due schede video....anche con tutto il resto della roba attaccata, non fara' una piega
 
Ho bisogno di un alimentatore per questa configurazione, ma sono in alto mare con la scelta ed avrei bisogno di un vostro aiuto.

CASE ATX Midi oN CoolerMaster 690 III Win 5x5,25ext,4x3,5int,Window [CMS-693-KWN1]


MOBO ASUS M5A97 EVO R2 (970/ATX) [90-MIBJJ0-G0EAY0MZ]

CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler

GPU Sapphire R9 280 3GB GDDR5,HDMI,2xDVI,DP Dual-X,2S [11230-00-20G]

RAM DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengeance [CMZ8GX3M2A1600C9]

HDD SEAGATE 3.5" 3000GB Seagate [ST3000DM001] Barracuda

SSD SAMSUNG 840 EVO [MZ-7TE120BW-] 120 GB - SSD interno 2,5"

VENTOLA Hyper 412S Universal incl. LGA 2011 [RR-H412-13FK-R1]

Le mie necessità sono: silenziosità, che sia possibilmente modulare (semi o full) e con la maggiore efficienza possibile; con un occhio di riguardo al fatto di poterlo utilizzare in una configurazione superiore fra qualche anno. Preferisco investire in qualcosa di meglio ora in modo da essere coperto per il futuro.
Ho cercato a lungo ed ho individuato alcuni modelli a scalare di prezzo e vorrei sapere cosa ne pensate oppure cosa mi consigliate come alternative.


Cooler Master v550s -semi modulare- (84 euro spedito)
Antec HCG-620W -semi modulare- (78 euro spedito)
Enermax Triathlor ECO 650W -semi modulare- (78 spedito)
Xfx 550 pro -non modulare- (60 euro spedito)
Thermaltake Berlin 630w -non modulare- (45 euro spedito) *questa era stata la mia scelta iniziale, prima che approfondissi un pò di più il discorso*

Grazie anticipatamente a chi proverà ad aiutarmi.
 
XFX 1050w?
E' impossibile che lo metti in difficolta' con solo due schede video....anche con tutto il resto della roba attaccata, non fara' una piega

Si ho un xfx 1050, non mi ha mai deluso però ora se porto la CPU sui 5ghz e le vga sui 1400/1950 con le ventole al massimo c'è una ventola sulla paratia che sembra rallentare, forse è solo un suo problema, però inizialmente pensavo fosse l ali al limite, le pompe comunque sono 2 una d5 e una sanso
 
Si ho un xfx 1050, non mi ha mai deluso però ora se porto la CPU sui 5ghz e le vga sui 1400/1950 con le ventole al massimo c'è una ventola sulla paratia che sembra rallentare, forse è solo un suo problema, però inizialmente pensavo fosse l ali al limite, le pompe comunque sono 2 una d5 e una sanso

Tranquillo non porti un 5930k a 5ghz
Per le vga parliamo di aria fritta.

Una sanso consuma 22w
 
Tranquillo non porti un 5930k a 5ghz
Per le vga parliamo di aria fritta.

Una sanso consuma 22w

beh penso che comunque le 2 vga anche in oc non consumino quando 2 titan black quindi alla fine credo di starci tranquillo, 5.00 ghz non di sicuro, ma a 4.50ghz credo di si.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top