GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Me lo ricordo anche io,

ma usavo le Bridgestone S02-Pole Position :D

6000 km e' durato :D
 
Finalmente alla EVGA sono impazziti,

evidentemente consci di aver sfornato una quantita' di ottimi alimentatori a prezzi davvero concorrenziali,
han ben pensato di fare questo.

EVGA - Products - EVGA 400W Power Supply - 100-N1-0400-L1

OEM : Acbel Polytech,
PFC Passivo, ha l'interruttorozzo tra 115 e 230V come 10 anni fa,
400w di cui 360w sul 12V a temp operativa di 25 gradi (si avete capito bene, meno dei Corsair CX)

Io mi chiedo:

MA PERCHE'

m:fuuu:
 
@Falco75 dipende dal prezzo, a 25 € non sarebbe male, visto che a quel prezzo non esiste praticamente nulla di decente. Temo che d'estate i Watt sui 12 V calino a 200, peggio del CX.
 
Ho trovato su amazon un carrrettino a 29 euro che gli terrebbe tranquillamente testa,

Compucase ALTIS-AS550V2 alimentatore per computer: Amazon.it: Informatica

HEC/Compucase BULK, 420W sul 12V,
sotto i 30 euro e chiaramente migliore,

gia' solo che paragoniamo HEC a Acbel e' come una sfida tra Seasonic e CWT....
senza contare tutto il resto (efficienza presumibilmente bassissima x via del PFC passivo, temp range a 25 gradi.... una cosa assurda, da parte loro)

Ti trovo alimentatori di un decennio fa che sono platealmente migliori, e ancora in vendita.
Alimentatore Enermax ATX12V FMA II 460W, Silenzioso, Due Ventole 8/9CM, EG465AX-VE(G) (24P): Amazon.it: Informatica
 
Ultima modifica:
Finalmente alla EVGA sono impazziti,

evidentemente consci di aver sfornato una quantita' di ottimi alimentatori a prezzi davvero concorrenziali,
han ben pensato di fare questo.

EVGA - Products - EVGA 400W Power Supply - 100-N1-0400-L1

OEM : Acbel Polytech,
PFC Passivo, ha l'interruttorozzo tra 115 e 230V come 10 anni fa,
400w di cui 360w sul 12V a temp operativa di 25 gradi (si avete capito bene, meno dei Corsair CX)

Io mi chiedo:

MA PERCHE'

m:fuuu:

Sei bipolare?!
 
@Falco75 28,12 € per un alimentatore con 400 Watt reali? Un affare d'oro, io a quel prezzo avevo visto solo un Fortron 250 Watt 85 % efficienza (era Bronze, ma indicava 85 % di efficienza).
 
Grande Thread,non trovo pero' in lista i Seasonic serie X.Forse dovro' cambiare PSU,e mi chiedevo cosa cambiasse di eclatante fra G-750 e X-750.
Cerco un ottimo ali semi-modulare e sono propenso per il G-750 anche per via del prezzo.Ma avendo visto la serie X mi chiedo se ne valga la pena ..
 
Grande Thread,non trovo pero' in lista i Seasonic serie X.Forse dovro' cambiare PSU,e mi chiedevo cosa cambiasse di eclatante fra G-750 e X-750.
Cerco un ottimo ali semi-modulare e sono propenso per il G-750 anche per via del prezzo.Ma avendo visto la serie X mi chiedo se ne valga la pena ..

I G sono Half Bridge LLc, con le linee +3.3V e +5V generate tramite VRM. Le linee sono rettificate utilizzando componenti passive (Schottky).
Gli X sono Full Bridge LLc, con linee +3.3V e +5V generate anche qui tramite VRM. Il tutto e´ rettificato utilizzando componenti attive (Mosfet).
La differenza di topologia, in sostanza, rende i serie X mediamente piu´prestanti in presenza di carichi fortemente sbilanciati.
L´utilizzo di componenti attive, rende inoltre la serie X piu´vicina all´80+ Platinum a livello di efficienza, mentre i G sono meno efficienti (La differenza e´notevole specialmente ai bassi carichi).
La differenza abissale di prezzo tra le due serie non e´comunque minimamente giustificabile, anche analizzando per bene le differenze.
Ottime alternative alle due serie scelte potrebbero essere gli EVGA G2 o i Cooler Master VSM (Entrambi Half-bridge ma dotati di componenti attive) che si trovano ai prezzi dei corrispettivi Seasonic serie G.
 
Grazie mille per la risposta ; quindi in pratica : EVGA G2 750 > Seasonic G750. Vedo che costa anche di meno.Mi dici che conviene EVGA anzichè Seasonic per qualità (Superflower Vs Seasonic)?E' solo a scopo informativo :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top