GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti ragazzi, ho qualche dubbio riguardo la scelta dell' alimentatore, ce ne sono moltissimi modelli e per me è difficile sceglierne uno in base alle mie esigenze.La mia configurazione sarà:
Cpu i5 4690k
MoBo msi z97 gaming 5
Gpu gigabyte gtx 970
Gli altri componenti ancora devo sceglierli,come dissi stavo pensando un aio.
Tornando all' alimentatore so per certo che con queste specifiche va bene uno intorno hai 600W.Molti consigliano l' XFX 650E Plus Bronze, come anche la tabella in prima pagina, dice che sono ottimi alimentatori, anche se da quello che ho capito non sono modulari.Intorno hai 60-70 € avete qualche consiglio?
 
Ciao a tutti ragazzi, ho qualche dubbio riguardo la scelta dell' alimentatore, ce ne sono moltissimi modelli e per me è difficile sceglierne uno in base alle mie esigenze.La mia configurazione sarà:
Cpu i5 4690k
MoBo msi z97 gaming 5
Gpu gigabyte gtx 970
Gli altri componenti ancora devo sceglierli,come dissi stavo pensando un aio.
Tornando all' alimentatore so per certo che con queste specifiche va bene uno intorno hai 600W.Molti consigliano l' XFX 650E Plus Bronze, come anche la tabella in prima pagina, dice che sono ottimi alimentatori, anche se da quello che ho capito non sono modulari.Intorno hai 60-70 € avete qualche consiglio?
Offerta, Vendita Alimentatore PC Super Flower Golden Green HX 550W ATX 80+ Gold - SF-550P14XE (HX) ti consiglio questo: ma se vuoi ancora risparmiare: antec neo eco 620c.
Se invece aumenti il budget: antec edge 550, Cooler Master v550s, antec tp550c.
 
Ultima modifica:
grazie del consiglio, non conoscevo quei modelli, sono quasi tutti 550w,non risultano essere un po strettini?comunque mi piace molto sia il cooler master v550s che ho trovato online a circa 80€ e il super flower che hai postato.Da quello che ho capito il cooler master è semi-modulare e invece il super flower non è modulare giusto?
 
Forse riporto una notizia un po vecchia, ma a quanto pare la nuova serie CM B600-700 sarà made in CWT..
 
Molto grave. Tutti i psu possono danneggiarsi con quest'abitudine, quindi è meglio consumare quei 2 watt.

Stavo leggendomi un po' il thread ed ho visto il tuo messaggi, mi spieghi per quale motivo dovrebbe danneggiarsi l'alimentatore e/o lo schermo scollegandolo completamente dalla corrente?
No perchè saranno circa 15 anni che faccio questa operazione dato che tutti i pc e schermi che ho avuto sono posizionati su un carrellino da pc, che all'occorrenza sposto al centro della stanza, quindi stacco e riattacco la ciabatta alla spina tutti i giorni e non mi è mai successo nulla.
Ma non lo faccio poi solo io, ho molti amici che staccano la ciabatta generale dov'è attaccato monitor/pc ecc... qualcuno sa quali problemi potrebbero esserci?
 
Stavo leggendomi un po' il thread ed ho visto il tuo messaggi, mi spieghi per quale motivo dovrebbe danneggiarsi l'alimentatore e/o lo schermo scollegandolo completamente dalla corrente?
No perchè saranno circa 15 anni che faccio questa operazione dato che tutti i pc e schermi che ho avuto sono posizionati su un carrellino da pc, che all'occorrenza sposto al centro della stanza, quindi stacco e riattacco la ciabatta alla spina tutti i giorni e non mi è mai successo nulla.
Ma non lo faccio poi solo io, ho molti amici che staccano la ciabatta generale dov'è attaccato monitor/pc ecc... qualcuno sa quali problemi potrebbero esserci?
Spike (elettronica) - Wikipedia
 

Mh ok, io non ho mai avuto problemi e nemmeno chi conosco, succederà molto molto di rado evidentemente.
@Falco75 Volevo segnalarti un piccolo errore, nella lista hai scritto che gli be quiet! Straight Power E9 CM 580W /680w non sono modulari quando invece lo sono. Il 580w ad 85€ come lo vedi? Troppo caro?
 
Ultima modifica:
Mh ok, io non ho mai avuto problemi e nemmeno chi conosco, succederà molto molto di rado evidentemente.
@Falco75 Volevo segnalarti un piccolo errore, nella lista hai scritto che gli be quiet! Straight Power E9 CM 580W /680w non sono modulari quando invece lo sono. Il 580w ad 85€ come lo vedi? Troppo caro?

No,
e' scritto giusto....

Be Quiet Straight E9 500w - Non mod.
Be Quiet Straight E9 CM 580w - Semi Mod.

Si comunque come alimentatore spesso e' molto caro,
mi pare di averlo visto forse su TAO a un prezzo piu' umano ma comunque e' tranquillamente meglio l' Antec Edge 550w allo stesso prezzo e con la stessa potenza, e' molto migliore.

PS: la storia della ciabatta spenta/accesa ha spaccato l'alimentatore a tanta gente,
con quelli vecchi -a PFC Passivo- non succedeva, ma quelli moderni sono piu' sensibili a sta cosa. Meglio non farlo
 
C'é un mio amico che mi venderebbe il suo antec hcm 850w platinum a 70€, come lo vedete?


Attualmente ho un xfx 750w pro series bronze non modulare, ma lo vorrei cambiare perché sto cercando di rendere il mio pc piú pulito possibile; quindi meno cavi ci sono in giro meglio é. :D
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top