GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il bequiet è favoloso ce l ho sul mio Htps su consiglio degli utenti di questo bellissimo forum ed è veramente silenzioso ...inudibile...
 
Beh,

come ventola da alimentatore,
usare una delle loro ventole da case almeno in questo caso e' un buon motivo per il sovrapprezzo.

In altri casi, la cosa non e' andata cosi' bene - ma su questo da 400w, si'
 
Ciao raga leggendo in prima pagina, mi sono fatto un'idea + o - sulla PSU da prendere, al momento ho 80€ da poter spender cosa mi consigliate voi? cerco una PSU minimo 600W magari che sia Semi-modulare ;). la mia configurazione è una normale da gioco niente Overclock..niete SLI o CrossFire ecc..
 
CPU: Phenom X4 965 BE " che poi cambiero' con FX 8370E "
MB: Biostar A880GZ
HDD: WD5000AAKX
VGA: 7870 XT Sapphire
Monitor risoluzione: 1440x900 Wide 16:10
Case: Corsair Air 540
Ram: Corsair Vengeance 1600 Mhz 8GB DDR3
 
Sotto 80 euro, e modulare,

Alimentatore 550W Thermaltake London (80 PLUS®) Gold [W0492RE] - b**-****r

non c'e' pressoche' scelta - gli alimentatori modulari su queste potenze sono molto piu' costosi delle corrispettive versioni non-modulari.

Preferisco consigliarti questo, che almeno costa il giusto.
 
Se ti consigliassi qualcosa di piu' grosso, tipo 650w,
commetterei un errore grossolano... e nel taglio da 600w di conveniente c'e' solo il Cooler Master B600,
ma non e' modulare (e non e' nemmeno 80gold,per quello)

adesso tu che cos' hai?
 
Senza che apra un nuovo topic vi chiedo consiglio:
Ho appena sostituito l'alimentatore con un Cooler Master B700 ed ho notato dei voltaggi non propriamente ottimali durante il PSU test di OCCT, nello specifico la +5v arriva a 5.256 quindi di pochissimo oltre il +/-5%. Sarebbe il caso di andare di RMA?
 
Senza che apra un nuovo topic vi chiedo consiglio:
Ho appena sostituito l'alimentatore con un Cooler Master B700 ed ho notato dei voltaggi non propriamente ottimali durante il PSU test di OCCT, nello specifico la +5v arriva a 5.256 quindi di pochissimo oltre il +/-5%. Sarebbe il caso di andare di RMA?

Ciao Olandese,
non direi proprio.

Anche perche' i voltaggi che vengono misurati da mainboard/BIOS non sono mai molto accurati,
e comunque 5,25 non e' cosi' estremo - e' al limite massimo delle specifiche atx, ma non creera' nessun problema.
 
Immaginavo non fosse accuratissimo ma non essendo un alimentatore di fascia alta, mi stavo facendo un po' di dubbi :asd: grazie del consiglio :sisi:
 
Le rail da 5 e 3.3V non contan piu' niente,
non ti preoccupare.
 
le preoccupazioni son passate, al massimo cambierò tra qualche mese, quando avrò meno spese, con un agonato XFX modulare bon :asd:
ma, per curiosità, quelle rail non dovrebbero alimentare chip vari della MB, USB e sarcazzi? ipotizzavo che alla lunga potesse portare a qualche malfunzionamento..
 
Si,
qualcosa alimenta,
ma comunque non e' troppo sballata.

Ho visti ali cinesi sparare 5,6/5,7V, e nessuno accorgersene finche' non ci ho guardato.... vai tranquillo
 
Ciao raga leggendo in prima pagina, mi sono fatto un'idea + o - sulla PSU da prendere, al momento ho 80€ da poter spender cosa mi consigliate voi? cerco una PSU minimo 600W magari che sia Semi-modulare ;). la mia configurazione è una normale da gioco niente Overclock..niete SLI o CrossFire ecc..

Il primo che mi è venuto in mente è l'Antec HCG-520m (78 euro circa) e poi l'Antec HCG-620m (90 euro). Semimodulari e ottima qualità, tratto dalla guida di Falco.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top