GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dovrebbe essere la serie VS ovvero 'very schif'....
ti consiglio un xfx, antec o seasonic da 550w.... :sisi:

La serie dovrebbe essere VX, non VS... solo che ha già 4 anni, dove ha superato indenne 2 diverse configurazioni ma ora sta cedendo :(

In ogni caso, potreste consigliarmi qualche modello (modulare o semi-modulare) ?

Grazie mille :birra:
 
Confermo la serie VX esiste ed era di fascia media, sopra la CX e sotto alle TX e HX.

- - - Updated - - -

Approfitto dell' intervento di Falco per postare un paio di grafici sui consumi degli sli di 970/980.
I 550w per una 980 sono sprecati, ottima invece la presenza di 4 connettori pci sul 550w

Visualizza allegato 132139
Questi sono i consumi delle schede escludendo il resto del sistema

Visualizza allegato 132142

Qui invece viene utilizzato un i7 3770k @ 4.8ghz


Si può giungere alla conclusione che un 550w sarà più che sufficiente per 2 980, ancor più per 2 970.
Escluderei dalla categoria l' i7 5960x

Boh, mi sembra strano che consumino così poco, anche perché in tak caso perché non tirare fuori la versione dual GPU? I consumi dello SLI di 290 X tornano ma a me sembra troppo Nvidia oriented, sembra che un alimentatore da 650 watt regga uno SLI di 780 ti, sebbene sapevo che era un po' più parca nei consumi della R 9 290 X, 100 watt a scheda mi sembrano un po' troppi, anche perché altrimenti @Falco75 si limiterebbe a consigliare un Cooler Master V700 per uno SLI di 780 ti e non lo.ha mai fatto, nemmeno @LordNight o @riccardik e @mr.frizz ma da quello che mi ricordo qualcuno diceva che un ALI da 759 watt per quello SLI era leggermente strettino. Forse si riferivano a configurazioni Sandy, ma non mi risulta esoso nei confronti di un Haswell refresh.
 
Confermo la serie VX esiste ed era di fascia media, sopra la CX e sotto alle TX e HX.

Boh, mi sembra strano che consumino così poco, anche perché in tak caso perché non tirare fuori la versione dual GPU? I consumi dello SLI di 290 X tornano ma a me sembra troppo Nvidia oriented, sembra che un alimentatore da 650 watt regga uno SLI di 780 ti, sebbene sapevo che era un po' più parca nei consumi della R 9 290 X, 100 watt a scheda mi sembrano un po' troppi, anche perché altrimenti @Falco75 si limiterebbe a consigliare un Cooler Master V700 per uno SLI di 780 ti e non lo.ha mai fatto, nemmeno @LordNight o @riccardik e @mr.frizz ma da quello che mi ricordo qualcuno diceva che un ALI da 759 watt per quello SLI era leggermente strettino. Forse si riferivano a configurazioni Sandy, ma non mi risulta esoso nei confronti di un Haswell refresh.
Quella tabella è attendibile come il sito della Apple quando dice che il MBP è una macchina da guerra nel rendering 3D.

La sua (in)attendibilità non è dovuta tanto al consumo dello SLI di GTX 780ti (che cmq è falso come Giuda), bensì alla differenza fra GTX 980 singola e in SLI laddove lo sanno anche i muri che la GTX 980 oscilla fra 160 e 200W mentre lì la differenza è di 134W....
 
Non so che dirvi.
Le rilevazioni di Hardocp fino ad ora mi sono sempre sembrate attendibili.
 
Quella tabella è attendibile come il sito della Apple quando dice che il MBP è una macchina da guerra nel rendering 3D.

La sua (in)attendibilità non è dovuta tanto al consumo dello SLI di GTX 780ti (che cmq è falso come Giuda), bensì alla differenza fra GTX 980 singola e in SLI laddove lo sanno anche i muri che la GTX 980 oscilla fra 160 e 200W mentre lì la differenza è di 134W....

Se il gioco sfrutta male lo SLI potrebbe sfruttare al 70 % la seconda VGa facendola consumare un po' meno, ma in tal caso il test rimarrebbe poco attendibile perché la configurazione non sarebbe totalmente sfruttata.
 
Ahahahah mi hai anticipato :D

Hai tolto a tutti la curiosita' di che cavolo fosse :popo:

è vero. mi scuso.
però l'attesa è forte. è vedo che dall'idea alla pratica ti stai muovendo con rapidità. c'è trepidazione nell'attesa di un nuovo thread.
forza accendiamo le luci!!! :+1:
 
è vero. mi scuso.
però l'attesa è forte. è vedo che dall'idea alla pratica ti stai muovendo con rapidità. c'è trepidazione nell'attesa di un nuovo thread.
forza accendiamo le luci!!! :+1:


Ma non ti devi scusare,
skerzo :D

Cmq il materiale c'e' tutto, compreso l'oscilloscopio scrauso,
mi mancano solo le resistenze che a questo punto penso che non siano proprio partite - e me le andro' a comprare al negozietto insieme a viti e suppellettili.

Ci vorra' molto tempo a farlo su, cmq.

Pensa che dopo che ho letto gli ultimi due post,
mi e' venuto in mente che anche Hardwareheaven ha un approccio abbastanza simile, anche se meno rudimentale - il bello e' che prima non ci avevo neanche pensato.

Antec High Current Gamer 900W Power Supply Review - Page 5 of 7 - HardwareHeaven.com
 
Ci vorra' molto tempo a farlo su, cmq.

Pensa che dopo che ho letto gli ultimi due post,
mi e' venuto in mente che anche Hardwareheaven ha un approccio abbastanza simile, anche se meno rudimentale - il bello e' che prima non ci avevo neanche pensato.

Antec High Current Gamer 900W Power Supply Review - Page 5 of 7 - HardwareHeaven.com

più o meno siamo lì. senza l'effetto scenico delle luci però, e questo di certo lo rende meno interessante.
:lol:
 
Ultima modifica da un moderatore:
C'era proprio la gente che si ammazzava dalla curiosita', visto :)

non ci caga nessuno :fumato:
 
io faccio la domanda..a che serve quella scatola li con quei collegamenti???io non ho capito..sono nabbo
 
io faccio la domanda..a che serve quella scatola li con quei collegamenti???io non ho capito..sono nabbo

Da quello che ho potuto leggere e vedere dalla foto a me pare un banco prova x Psu...fra l altro su uno degli schizzi c e anche scritto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top