GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ieri pulendo il magazzino del negozio ho trovato un cooler master silent pro gold 700 watt semimodulare e un SuperFlower Amazon SF-550P14HE amazon, su internet non riesco a trovare molte informazioni a riguardo (dovrebbero essere eol ambedue) qualcuno sa dirmi se sono validi?
 
ieri pulendo il magazzino del negozio ho trovato un cooler master silent pro gold 700 watt semimodulare e un SuperFlower Amazon SF-550P14HE amazon, su internet non riesco a trovare molte informazioni a riguardo (dovrebbero essere eol ambedue) qualcuno sa dirmi se sono validi?

Il cooler master è buono.
Il super flower è scarsino ( una recensione da ripple di 118mV sui 12v) ma è sufficiente per cfg leggere.
 
Il cooler master è buono.
Il super flower è scarsino ( una recensione da ripple di 118mV sui 12v) ma è sufficiente per cfg leggere.

Strano.
Non ho trovato la review del 550w,
ma il 650w non ha di questi problemi.
AnandTech | Super Flower Amazon 650W Power Supply
Dove l'hai trovata Otto?

PS: ho trovato la review.
Super Flower Amazon SF-550P14HE - Runde 2: Günstige Bronze-Netzteile mit hohem Wirkungsgrad
molto strano anche perche' la forma d'onda che prende il 12V e' stranissima, soprattutto rispetto al 650w dell'altra review, mi fa quasi pensare a un pezzo difettoso.
 
Ultima modifica:
Strano.
Non ho trovato la review del 550w,
ma il 650w non ha di questi problemi.
AnandTech | Super Flower Amazon 650W Power Supply
Dove l'hai trovata Otto?

PS: ho trovato la review.
Super Flower Amazon SF-550P14HE - Runde 2: Günstige Bronze-Netzteile mit hohem Wirkungsgrad
molto strano anche perche' la forma d'onda che prende il 12V e' stranissima, soprattutto rispetto al 650w dell'altra review, mi fa quasi pensare a un pezzo difettoso.

Tutto può essere.
Cmq mi insegni che prodotti di qualità di Super Flower sono cosa recente quindi rimane un alimentatore decente o poco più.
 
Buon pomeriggio signori, stavo guardando la guida mensile all'acquisto dei pc completi qui su toms'e anche questo mese vedo nelle varie configurazioni alimentatori apertamente sconsgliati sul forum, essendo la pagina dei commenti sotto la guida assente, (non so perchè dato che le altre guide hanno i commenti attivi) provo a chiedere qui sul forum se si è a conoscenza di chi è l'autore delle configurazioni e perchè non non vengano seguiti i consigli del forum del sito stesso in fatto di alimentatori.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà, sperando di non essere off-topic.
 
Buon pomeriggio signori, stavo guardando la guida mensile all'acquisto dei pc completi qui su toms'e anche questo mese vedo nelle varie configurazioni alimentatori apertamente sconsgliati sul forum, essendo la pagina dei commenti sotto la guida assente, (non so perchè dato che le altre guide hanno i commenti attivi) provo a chiedere qui sul forum se si è a conoscenza di chi è l'autore delle configurazioni e perchè non non vengano seguiti i consigli del forum del sito stesso in fatto di alimentatori.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà, sperando di non essere off-topic.
I commenti c'erano prima, solo che molti utenti si lamentavano dei prezzi dei vari componenti (che vengono presi da next ed amazon), ritenendoli alti, e affermando che in altri shop fossero più bassi, così facendo divenne un continuo spammare e fare flame e così. I commenti sono stati disabilitati.
Per quanto riguarda il secondo quesito: la sezione delle notizie non c'entra nulla con il forum, sono enti separati. Qui le guide sono scritte da appasionati (utenti) per altri utenti. I componenti consigliati nelle guide ufficiali scritte da giornalisti, che vengono pagati per questo ( è il loro lavoro dopotutto) vengono scelti dai proprietari del portale o da chi fa le loro veci, in base ai fondi di magazzino ed agli accordi con gli shop qui pubblicizzati (componenti scelti sempre coscienziosamente, quindi di qualità) Comunque un moderatore ne saprà sicuramente più di me.
 
Ultima modifica:
Buon pomeriggio signori, stavo guardando la guida mensile all'acquisto dei pc completi qui su toms'e anche questo mese vedo nelle varie configurazioni alimentatori apertamente sconsgliati sul forum, essendo la pagina dei commenti sotto la guida assente, (non so perchè dato che le altre guide hanno i commenti attivi) provo a chiedere qui sul forum se si è a conoscenza di chi è l'autore delle configurazioni e perchè non non vengano seguiti i consigli del forum del sito stesso in fatto di alimentatori.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà, sperando di non essere off-topic.

In tutte le cfg vedo un alimentatore corsair. Lascio a te il compito di trarre le debite conclusioni.
Io un' idea me la sono fatta.
 
In tutte le cfg vedo un alimentatore corsair. Lascio a te il compito di trarre le debite conclusioni.
Io un' idea me la sono fatta.

:cav:In effetti, adesso che me lo fai notare, la cosa puzza alquanto, ci sono anche delle tastiere dello stesso produttore, sono stato un ingenuo sperando che nella guida ci fosse almeno un pochino dello spirito del forum.
 
Mi consigliate un alimentatore max 100 euro, priorità silenziosità, i5 4690-16gb g.skill-h97-pro4-fractal design r4- uso scheda video integrata per ora.
 
salve a tutti, sto per cambiare scheda video e leggendo nelle specifiche della nuova è riportato che l'alimentatore deve avere sul valore del +12v almeno 42A, il mio attuale alimentatore ha un valore decisamente più basso quindi sarò costretto a cambiarlo?
 
Ciao, che scheda video vuoi prendere, l'alimentatore e la cofigurazione sono quelle in firma?

- - - Updated - - -

salve a tutti, sto per cambiare scheda video e leggendo nelle specifiche della nuova è riportato che l'alimentatore deve avere sul valore del +12v almeno 42A, il mio attuale alimentatore ha un valore decisamente più basso quindi sarò costretto a cambiarlo?
.
 
:cav:In effetti, adesso che me lo fai notare, la cosa puzza alquanto, ci sono anche delle tastiere dello stesso produttore, sono stato un ingenuo sperando che nella guida ci fosse almeno un pochino dello spirito del forum.

Bella domanda,
eh? :sisi:

- - - Updated - - -

salve a tutti, sto per cambiare scheda video e leggendo nelle specifiche della nuova è riportato che l'alimentatore deve avere sul valore del +12v almeno 42A, il mio attuale alimentatore ha un valore decisamente più basso quindi sarò costretto a cambiarlo?

No ma non stare a sentire quelle richieste idiote dei produttori,

specifica per bene tutta la config, cosi' ti aiutiamo.

- - - Updated - - -

I commenti c'erano prima, solo che molti utenti si lamentavano dei prezzi dei vari componenti (che vengono presi da next ed amazon), ritenendoli alti, e affermando che in altri shop fossero più bassi, così facendo divenne un continuo spammare e fare flame e così. I commenti sono stati disabilitati.
Per quanto riguarda il secondo quesito: la sezione delle notizie non c'entra nulla con il forum, sono enti separati. Qui le guide sono scritte da appasionati (utenti) per altri utenti. I componenti consigliati nelle guide ufficiali scritte da giornalisti, che vengono pagati per questo ( è il loro lavoro dopotutto) vengono scelti dai proprietari del portale o da chi fa le loro veci, in base ai fondi di magazzino ed agli accordi con gli shop qui pubblicizzati (componenti scelti sempre coscienziosamente, quindi di qualità) Comunque un moderatore ne saprà sicuramente più di me.

In questo caso,mio caro,
tu ne sai quanto me.

Se fossero delle serie AX, o almeno CS o magari HXi,
potrei capire.

Ditemi voi cosa vedete, perche' io non vado nemmeno a vedere. :nono:

- - - Updated - - -

Tutto può essere.
Cmq mi insegni che prodotti di qualità di Super Flower sono cosa recente quindi rimane un alimentatore decente o poco più.

Decente, dovrebbe essere decente di sicuro.
Non era una brutta serie, questo te lo assicuro. Avevo l' AMPTAC 750w che era la versione modulare di questo, e ti dico che era un GRANDE alimentatore. E' andato esaurito dovunque.

Ricordo un periodo di un paio di mesi, tempo fa, dove c'era il SuperFlower Amazon 1000w a un prezzo follemente basso, e lo consigliai a destra e sinistra ai piu' pazzi ed esigenti di potenza - non so chi lo abbia preso ma nessuno e' mai tornato indietro a lamentarsi.
 
Se fossero delle serie AX, o almeno CS o magari HXi,
potrei capire.

Ditemi voi cosa vedete, perche' io non vado nemmeno a vedere. :nono:

Ho visto.. e questo è il link Guida mensile all'acquisto del PC - Configurazione da gioco base - Pagina 2 - Tom's Hardware
Le configurazioni proposte.. su questo sito (si proprio Tom's), sono ..folli! Se si confrontano con quelle proposte in tutto il forum.
Ma chi le ha scritte potrebbe postare con che criterio sono state pensate. Non è solo perchè sono proposti alimentatori sconsigliati nella guida apposita, ma pure sono insensati così come il resto delle configurazioni. Alim Corsair VS 650W con la scheda video GTX 750 Ti per un pc da gaming di fascia media da ben più di 1000 euro. Ma prendono in giro gli utenti del forum. Per esempio poi ci credo che tutti i nuovi iscritti nelle configurazioni del forum si meravigliano se qualcuno scrive che i Corsair VS non sono delle buone scelte.
Non so cosa dire, queste configurazioni da gioco le trovo quasi comiche tipo:
AMD A10 6790K APU QuadCore 4.0GHz skFM2 € 121,90
MSI R7 260X 2gb gddr5 OC DVI/HDMI € 119,00
Cooler Master GX 550Watt PFC Attivo 80plus € 78,50
Corsair 4GB DDR3 1600mhz serie Value C11 € 39,00 ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top