GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non ti devi scusare,
skerzo :D

Cmq il materiale c'e' tutto, compreso l'oscilloscopio scrauso,
mi mancano solo le resistenze che a questo punto penso che non siano proprio partite - e me le andro' a comprare al negozietto insieme a viti e suppellettili.

Ci vorra' molto tempo a farlo su, cmq.

Pensa che dopo che ho letto gli ultimi due post,
mi e' venuto in mente che anche Hardwareheaven ha un approccio abbastanza simile, anche se meno rudimentale - il bello e' che prima non ci avevo neanche pensato.

Antec High Current Gamer 900W Power Supply Review - Page 5 of 7 - HardwareHeaven.com

E' il primo alimentatore da 900 watt che vedo, ne ho visti di più grossi, ma mai da 900 watt.
 
E' il primo alimentatore da 900 watt che vedo, ne ho visti di più grossi, ma mai da 900 watt.

Un po' ce ne sono.

Il mio superpreferito era questo

Lepa G900 900W Review

- - - Updated - - -

io faccio la domanda..a che serve quella scatola li con quei collegamenti???io non ho capito..sono nabbo

Indovina?

- - - Updated - - -

Da quello che ho potuto leggere e vedere dalla foto a me pare un banco prova x Psu...fra l altro su uno degli schizzi c e anche scritto.

Indovinato :D
 
Sui 100 euro il migliore è l'xfx xtr 650 per quanto riguarda quelli modulari?
 
Alimentatore per pc uso ufficio con su pentium g3240 e hd6870, acceso almeno 6 ore al giorno, che ne dite del xfx pro 450s da 430w codice p1-430s-xxb9?
Il pc è collegato ad una ciabatta che viene accesa/spenta ogni giorno, dopo ovviamente aver spento il pc. Per questo avevo escluso i thermaltake. Ci può essere qualcosa di meglio che non costi una fortuna ma comunque di buona qualità?
 
Alimentatore per pc uso ufficio con su pentium g3240 e hd6870, acceso almeno 6 ore al giorno, che ne dite del xfx pro 450s da 430w codice p1-430s-xxb9?
Il pc è collegato ad una ciabatta che viene accesa/spenta ogni giorno, dopo ovviamente aver spento il pc. Per questo avevo escluso i thermaltake. Ci può essere qualcosa di meglio che non costi una fortuna ma comunque di buona qualità?
Molto grave. Tutti i psu possono danneggiarsi con quest'abitudine, quindi è meglio consumare quei 2 watt.
 
Eh infatti. C'ha attaccato anche 2 stampanti oltre ad un altro pc vecchio inusato e a 2 monitor.
Al pc inusato puoi "staccare la spina"e non arriveresti nemmeno a 20w. Anche i monitor soffrono l'accendi-spegni; i miei hanno speso 100 euro per riparare il 40" per sto fatto. Il risparmio non vale la spesa che potresti affrontare per riparare/sostituire.
 
Una buona serata a tutti..avrei qualche domanda da porvi.
Sto ultimando la configurazione per il mio nuovo PC, ve la mostro:

Case Cooler Master Silencio 350 micro-ATX --> 59,30 Euro
CPU Intel i5 4590 -->160 Euro
Scheda Madre Asrock H97 M PRO4 --> 75,80 Euro
Dissipatore --> Stock (?)
Hard Disk western digital caviar red 3tb -->105 Euro
Ram g.skill ares 2x4gb 1600mhz cl9 low profile --> 75 Euro
Masterizzatore blu ray lg --> 65 Euro
SSD Crucial M550 128 Gb -->75 Euro
Card Reader 3.5" USB 3.0 Alaska --> 14,20 Euro

L uso del pc è standard e no gaming infatti terrò la vga integrata.
Sentendo altri utenti 450/500 Watt dovrebbero andare più che bene sbaglio?
Io inizialmente ho pensato a questo alimentatore:
Corsair Power Supply 500 W Serie Cx - 80 Plus Bronze il quale su Amazon costa 55 Non Modulare e 61 Modulare..se non ho visto male.
Ora, io avrei pensato a questo alimentatore perché tengo sopratutto alla silenziosità..più è silenzioso per me,meglio è.
Sono rimasto colpito da tutte le recensioni positive trovate su questo alimentatore e da tutti gli utenti che parlano di alimentatore estremamente silenzioso..ma ora chiedo a voi: che ne pensate?

Per qualità e anche importantissimo silenziosità c è di meglio restando sulla fascia 50/70 euro?

Grazie in anticipo!
 
Una buona serata a tutti..avrei qualche domanda da porvi.
Sto ultimando la configurazione per il mio nuovo PC, ve la mostro:

Case Cooler Master Silencio 350 micro-ATX --> 59,30 Euro
CPU Intel i5 4590 -->160 Euro
Scheda Madre Asrock H97 M PRO4 --> 75,80 Euro
Dissipatore --> Stock (?)
Hard Disk western digital caviar red 3tb -->105 Euro
Ram g.skill ares 2x4gb 1600mhz cl9 low profile --> 75 Euro
Masterizzatore blu ray lg --> 65 Euro
SSD Crucial M550 128 Gb -->75 Euro
Card Reader 3.5" USB 3.0 Alaska --> 14,20 Euro

L uso del pc è standard e no gaming infatti terrò la vga integrata.
Sentendo altri utenti 450/500 Watt dovrebbero andare più che bene sbaglio?
Io inizialmente ho pensato a questo alimentatore:
Corsair Power Supply 500 W Serie Cx - 80 Plus Bronze il quale su Amazon costa 55 Non Modulare e 61 Modulare..se non ho visto male.
Ora, io avrei pensato a questo alimentatore perché tengo sopratutto alla silenziosità..più è silenzioso per me,meglio è.
Sono rimasto colpito da tutte le recensioni positive trovate su questo alimentatore e da tutti gli utenti che parlano di alimentatore estremamente silenzioso..ma ora chiedo a voi: che ne pensate?

Per qualità e anche importantissimo silenziosità c è di meglio restando sulla fascia 50/70 euro?

Grazie in anticipo!


Sicuramente c'è di meglio... Ad esempio questo!
Alimentatore 400W Fortron Aurum400S 80+G [PPA4004202] - b**-****r
 
Sicuramente c'è di meglio... Ad esempio questo!
Alimentatore 400W Fortron Aurum400S 80+G [PPA4004202] - b**-****r


Grazie! anche in fatto di silenziosità stiamo ad ottimi livelli?
Diciamo che vista la posizione del Pc più silenzioso è meglio sarebbe..
 
Silenzioso l' FSP.

Ce l'ho in un HTPC.

quel Be quiet,
e' molto simile ma ha una ventola migliore - e' delle loro.
 

Come emissione acustica, sembrerebbe il più basso di tutti quelli he avevo visto questo; per il resto è un buon alimentatore? 400 W mi bastano? Sperando siano effettivi :D

- - - Updated - - -

Silenziosissimo.

Ce l'ho in un HTPC.

Perfetto grazie mille! Se è un buon alimentatore sì. allora preferisco spendere 15 euro in più ed avere ancora più silenziosità!
 
Esatto... Sono molto simili entrambi fsp... Ma il bequiet più silenzioso!

- - - Updated - - -

Sono entrambi 80+ gold... Sufficienti x la tua conf tranquillo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top