GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io preferisco l' evga 850w perchè è passivo fino ai 350w.
Lo trovi a 130 spedito qui

Ma lo sai che hai dato un'ottima idea?! Stavo cercando qualche cavo "sleeved" e per questo ci sono già pronti (e costano la metà dei corsair)...

Devo essere sincero, non ho la minima idea di cosa voglia dire "è passivo fino a " .... Mica potresti per favore spiegarlo brevemente?
 
Ma lo sai che hai dato un'ottima idea?! Stavo cercando qualche cavo "sleeved" e per questo ci sono già pronti (e costano la metà dei corsair)...

Devo essere sincero, non ho la minima idea di cosa voglia dire "è passivo fino a " .... Mica potresti per favore spiegarlo brevemente?

Mi fa piacere.
Passivo significa con la ventola ferma.

Mi sfugge una cosa: che cfg devi alimentare? Perchè un wattaggio del genere serve raramente
 
Mi fa piacere.
Passivo significa con la ventola ferma.

Mi sfugge una cosa: che cfg devi alimentare? Perchè un wattaggio del genere serve raramente

Mah dovrebbero bastarmi 750W o forse anche 650W. Ma 100W in più, 100W in meno... Cambia poco il prezzo... Comunque CPU i4790k OC, GPU GTX 970 (SLI nel futuro), SSD, HD, e ventole varie (tante :) ).

Grazie ancora!
 
Mah dovrebbero bastarmi 750W o forse anche 650W. Ma 100W in più, 100W in meno... Cambia poco il prezzo... Comunque CPU i4790k OC, GPU GTX 970 (SLI nel futuro), SSD, HD, e ventole varie (tante :) ).

Grazie ancora!

Dai prendi il 750w , con l' 850 ci metti anche il frigo
 
Grazie per il complimento.

Per il tuo acquisto,
dipende a quanto hai trovato l' S12II 520w.

Questa e' la sua copia esatta,
ANTEC NEO ECO 520C - 0-761345-10655-9 - Alimentatori - Hw1.it
e oso pensare che costi un po' meno.

Fammi sapere



E' pazzesco quanto consumino poco le Nvidia nuove.

Con 550w si gestisce tranquillamente uno SLI, con 650w si e' gia' larghi...



Si',
questi sono la stessa cosa.

Tuttavia ignoro perche' preferisci in modo assoluto un full modular a un semi-modular - non vedo in che occasione staccherai dall'alimentatore i cavi ATX e EPS che vanno inevitabilmente alla scheda madre...

in ogni caso, anche questo e' ovviamente un' ottima scelta - migliore di quello che avevo consigliato io, piu' efficiente , di pari potenza, ma un po' piu' costoso.

Ti rispondo brevemente : simile a quell'Antec c'é XFX 550 watt, quello vecchio che si trova a meno di 60 € talvolta.

Non esageriamo, per uno SLI non bastano 550 watt, forse con le GTX 970 sì, ma sei un po' strettino, un po' come con 600 watt e 2 vecchie GTX 760. Un Seasonic o Antec da 620 watt dovrebbe essere adeguato. Per uno SLI di GTX 780 punterei ad un Cooler Master V700 come minimo, oppure al B700 enhance d3, vero? Le serie migliori finiscono per d o per e, mentre le pessime per m giusto (tutte seguite da un numero).

Gli alimentatori totalmente modulari possono essere utili a chi vuole effettuare lo sleeving dei cavi.

Per quanto riguarda il tuo minimo scetticismo sui nuovi Berlon di Sirtec, Sirtec produce nella fascia economica anche alcuni Zalman che non sono un granché.
 
Ultima modifica:
La gamma degli alimentatori di questo negozio online,
come sempre,
mi fa lacrimare gli occhi.

Vado ad asciugarmeli e torno.

:cry:...........................................................

Dicevo,
scusa ma ho letto tutto tranne la scheda video - che era la cosa piu' importante.
Se non ce l'hai,
stai gia' puntando alimentatori GIGANTESCHI per la tua config.
Nel caso che ti auguro in cui tu ce l'abbia o comunque voglia aggiungerla in seguito,
tra questi consiglio - inevitabilmente - il Corsair CS550M.

Per ora pensavo di omettere la scheda video, visto che in questo momento utilizzerei il televisore (Sony 65" 3D fullHD) solo per vedere film mkv e navigare/ascoltare musica; è una scelta sbagliata secondo te? Diciamo che sono anche un po vincolato dal case miniITX, alla fine credo di scegliere l'Antec ISK 600
 
Ho la possibilità di comprare di 2 mano un Corsair Ax750 a 35€ l'unica pecca che questa persona ha perso i cavi durante un trasloco...i cavi girando su internet... costano parecchio.. conviene secondo voi ?
 
ciao a tutti, ho configurato un pc di fascia alta (1.5k € :cry:) e il consumo stimato l'ho calcolato in 600W, volevo tenermi largo e puntare ad un 750W di qualità ma non so decidermi anche perchè ordinavo tutto da un sito ma non riconosco nella guida la maggior parte degli alimentatori presenti -.-

La decina di alimentatori che ci sono da 750W: link
Quelli su cui ho buttato l'occhio : Cooler Master V750S Corsair CS750M XFX PRO750W(ma non ho idea di che serie sia) Antec HCG-750M l'ultimo è il mio favorito per le ventole più grandi e quindi un rumore teoricamente inferiore.

Ci sono però alimentatori che propio non ho mai sentito nominare su cui non posso fare una valutazione, si accettano consigli :help:
 
Per ora pensavo di omettere la scheda video, visto che in questo momento utilizzerei il televisore (Sony 65" 3D fullHD) solo per vedere film mkv e navigare/ascoltare musica; è una scelta sbagliata secondo te? Diciamo che sono anche un po vincolato dal case miniITX, alla fine credo di scegliere l'Antec ISK 600

Ho visto il case,
puoi mettere qualsiasi alimentatore vuoi.
Resto sull' idea del CS550M,
se non vuoi qualcosa di meno potente - anche l' FSP Aurum-S 400w o 500w bastano e avanzano,
dipende dal tuo budget preventivato e da cosa vorrrai metterci in futuro

Ho la possibilità di comprare di 2 mano un Corsair Ax750 a 35€ l'unica pecca che questa persona ha perso i cavi durante un trasloco...i cavi girando su internet... costano parecchio.. conviene secondo voi ?

Prendilo cmq. E' un affare.

ciao a tutti, ho configurato un pc di fascia alta (1.5k € :cry:) e il consumo stimato l'ho calcolato in 600W, volevo tenermi largo e puntare ad un 750W di qualità ma non so decidermi anche perchè ordinavo tutto da un sito ma non riconosco nella guida la maggior parte degli alimentatori presenti -.-

La decina di alimentatori che ci sono da 750W: link
Quelli su cui ho buttato l'occhio : Cooler Master V750S Corsair CS750M XFX PRO750W(ma non ho idea di che serie sia) Antec HCG-750M l'ultimo è il mio favorito per le ventole più grandi e quindi un rumore teoricamente inferiore.

Ci sono però alimentatori che propio non ho mai sentito nominare su cui non posso fare una valutazione, si accettano consigli :help:

Dipende dalla config.
 
Ultima modifica:
Dipende dalla config.

Grazie per la risposta pensavo non servisse la config ma solo i W ;)

è mooolto provvisoria XD
Cattura2.webp
Aggiungici per ora una GTX 970, l'anno prossimo SSD prestante e passo ad un monitor 2K, voglio tenermi largo per un possibile SLI se non reggo qualcosa ma spero di no XD Gaming, photoshop e poco editing video.

Un saluto!
 
Grazie per la risposta pensavo non servisse la config ma solo i W ;)

è mooolto provvisoria XD
Visualizza allegato 132528
Aggiungici per ora una GTX 970, l'anno prossimo SSD prestante e passo ad un monitor 2K, voglio tenermi largo per un possibile SLI se non reggo qualcosa ma spero di no XD Gaming, photoshop e poco editing video.

Un saluto!

AL momento avresti un assorbimento di 300w.
Quanto è possibile lo sli? Non fai prima a prendere una 980?
 
AL momento avresti un assorbimento di 300w.
Quanto è possibile lo sli? Non fai prima a prendere una 980?



ma sei sicuro? io ho provato su un sito e mi dava 600, probabilmente ho sbagliato qualcosa io con il mio inglese, all'inizio mi dava 800 e mi sn accorto che mi sgnava 4 CPU invece di un quadcore XD
Lo sli non ho intenzione di farlo, solo che se succede per necessità nn vorrei dover cambiare alimentatore... Consigli su un 650W silenzioso e di buona qualità? Il berlin che c'è in configurazione può bastare considerando un leggero overclock?

Grazie della risposta ;)
 
Ciao a tutti, al momento ho la seguente configurazione :

CPU
: Intel Core i5-3470 @ 3.20 GHz
MB: ASRock Z77 Pro4
RAM: Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
HD: 1 x SSD + 2 x HD 250 GB
GPU: Gigabyte AMD Radeon HD7870 1100MHz DDR5 4800MHz 2GB
CASE: Cooler Master Cabinet CENTURION 590
DISSI: Cooler Master Hyper 212 Evo
DVD-RW
+ un paio di VENTOLE

Al momento retti da un CORSAIR VX550W che sta facendo un po' le bizze...

Mi suggerireste un paio di buoni ed efficienti alimentatori da 550W e 650W (volendo stare un po' larghi per eventuali futuri upgrade) ?
Budget 80-90 €

Grazie in anticipo :)
 
Ciao a tutti, al momento ho la seguente configurazione :

CPU
: Intel Core i5-3470 @ 3.20 GHz
MB: ASRock Z77 Pro4
RAM: Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
HD: 1 x SSD + 2 x HD 250 GB
GPU: Gigabyte AMD Radeon HD7870 1100MHz DDR5 4800MHz 2GB
CASE: Cooler Master Cabinet CENTURION 590
DISSI: Cooler Master Hyper 212 Evo
DVD-RW
+ un paio di VENTOLE

Al momento retti da un CORSAIR VX550W che sta facendo un po' le bizze...

Mi suggerireste un paio di buoni ed efficienti alimentatori da 550W e 650W (volendo stare un po' larghi per eventuali futuri upgrade) ?
Budget 80-90 €

Grazie in anticipo :)

dovrebbe essere la serie VS ovvero 'very schif'....
ti consiglio un xfx, antec o seasonic da 550w.... :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top