GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si ma quell' Antec vecchio modello da 'quel sito' costa piu' del CS550M... e il Paris da 650w e' totalmente inutile quanto a potenza.
Mi e' parsa la scelta piu' ponderata.

Se vuoi consigliare dell' altro - fallo pure, cmq.

Mmmh, a dire il vero é stato un colpo di fulmine tra me e i Corsair CS letta la prima recensione.
 
Ma l'XFX PRO Series 850W PSU Black Edition e l'XFX XTR Series 850W sono la stessa cosa? IL codice riportato è sempre P1-850B-BEFX ma esteticamente sembrano diversi.
E poi a seconda della "lingua" scelta sul sito risultano indisponibili o fuori produzione... Comincio a dubitare... Ma è un prodotto consigliabile?
 
Ultima modifica:
E' ovvio che e' un prodotto consigliabile,

se no non l'avrei nemmeno consigliato.... scusa eh?

Review: XFX 850W ProSeries XXX Semi-Modular Bronze PSU - PSU - HEXUS.net

E' solo la versione precedente degli XFX,
comunque modulare, anche se non full ma parzialmente,
comunque con la stessa potenza,
e comunque piu o meno della stessa qualita' - sempre OEM Seasonic.
L' efficienza e' 80bronze e non 80gold, ma visti i 30 euro di differenza, direi tranquillamente che non li ammortizzi nemmeno entro la fine del decennio.

- - - Updated - - -

Mmmh, a dire il vero é stato un colpo di fulmine tra me e i Corsair CS letta la prima recensione.

E' ironico o serio?
A me non dispiacciono, li preferivo quando i prezzi erano piu' bassi al momento del lancio,
ma cmq non sono malfatti, e sono molto silenziosi,efficienti e modulari -ok, l' OEM e' Great Wall, purtroppo, ma non li escludo mai a priori da una scelta del genere.
 
Ultima modifica:
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.... @Falco75, @Ottoore, @Deo1866, @LS1987, e chiunque sa qualcosa...
non riesco a trovare uno straccio di recensione della serie Edison M - Fractal Design fatta da seasonic...
avete qualche notizia??
 
grazie.... pensavo prima...
super efficiente come sempre... :rock1:
 
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.... @Falco75, @Ottoore, @Deo1866, @LS1987, e chiunque sa qualcosa...
non riesco a trovare uno straccio di recensione della serie Edison M - Fractal Design fatta da seasonic...
avete qualche notizia??

Come detto da Ottoore,

sono appena usciti e quindi ovviamente non ci sono recensioni.

Dati sintetici alla mano (wattaggi sul +12),
non c'e' motivo di pensare che non siano basati sull'ormai solita piattaforma KM3 di Seasonic,
come gli Antec TP o gli XFX XTR.

Da notare che la versione da 550w e' data con 4 connettori PCI-E (dovrebbe essere la prima volta per questo wattaggio, su questi modelli di OEM Seasonic 80gold) e che dovrebbero essere tutti parzialmente modulari (come unicamente la serie G Seasonic - ai quali somigliano moltissimo anche come layout).
 
anch'io penso siano basati su quella piattaforma....
come prezzi (su alternate)direi nella norma.... vanno da 81.90€ a 112.90€ il 750w....
 
Da notare che la versione da 550w e' data con 4 connettori PCI-E (dovrebbe essere la prima volta per questo wattaggio, su questi modelli di OEM Seasonic 80gold) e che dovrebbero essere tutti parzialmente modulari (come unicamente la serie G Seasonic - ai quali somigliano moltissimo anche come layout).

Approfitto dell' intervento di Falco per postare un paio di grafici sui consumi degli sli di 970/980.
I 550w per una 980 sono sprecati, ottima invece la presenza di 4 connettori pci sul 550w

untitled-1.webp
Questi sono i consumi delle schede escludendo il resto del sistema

14143983887JHMSyG4Il_10_1.gif

Qui invece viene utilizzato un i7 3770k @ 4.8ghz


Si può giungere alla conclusione che un 550w sarà più che sufficiente per 2 980, ancor più per 2 970.
Escluderei dalla categoria l' i7 5960x
 
Bellissimo topic!
Io stavo prendendo un XFX 550W, ma leggendo dei vari ticchetii e scricchiolii opto per il Seasonic S12II-520 Bronze, che ho trovato anche a buon prezzo.

Che dite regge questa config?

CPU: AMD FX-8350 4GHZ
dissi: Arctic A30
VGA: Sapphire R7 265 2GB GDDR5
RAM: DDR3 PC1600 16GB CL9.0 Crucial OC k2x8GB Ballistix Sport, 1,5V
Mobo: SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P
SSD: 2,5 240GB Crucial M500
1 HDD WD Blue
1 HDD WD green
1 unità ottica
1 pannello memory card
 
E' ovvio che e' un prodotto consigliabile,

se no non l'avrei nemmeno consigliato.... scusa eh?

Review: XFX 850W ProSeries XXX Semi-Modular Bronze PSU - PSU - HEXUS.net

E' solo la versione precedente degli XFX,
comunque modulare, anche se non full ma parzialmente,
comunque con la stessa potenza,
e comunque piu o meno della stessa qualita' - sempre OEM Seasonic.
L' efficienza e' 80bronze e non 80gold, ma visti i 30 euro di differenza, direi tranquillamente che non li ammortizzi nemmeno entro la fine del decennio.

Grazie Falco credo di aver capito: Si consiglia di comprare la versione 80Bronze perché ha un rapporto qualità prezzo decisamente migliore.

In realtà però volevo un full modular e i modelli ai quali mi riferisco sono questi:

XFX PRO Series 850W PSU Black Edition
l'XFX XTR Series 850W

Che secondo me sono la stessa cosa...

Per 130 euro trovo di meglio?


Grazie mille!
 
Bellissimo topic!
Io stavo prendendo un XFX 550W, ma leggendo dei vari ticchetii e scricchiolii opto per il Seasonic S12II-520 Bronze, che ho trovato anche a buon prezzo.

Che dite regge questa config?

CPU: AMD FX-8350 4GHZ
dissi: Arctic A30
VGA: Sapphire R7 265 2GB GDDR5
RAM: DDR3 PC1600 16GB CL9.0 Crucial OC k2x8GB Ballistix Sport, 1,5V
Mobo: SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P
SSD: 2,5 240GB Crucial M500
1 HDD WD Blue
1 HDD WD green
1 unità ottica
1 pannello memory card

Grazie per il complimento.

Per il tuo acquisto,
dipende a quanto hai trovato l' S12II 520w.

Questa e' la sua copia esatta,
ANTEC NEO ECO 520C - 0-761345-10655-9 - Alimentatori - Hw1.it
e oso pensare che costi un po' meno.

Fammi sapere

Approfitto dell' intervento di Falco per postare un paio di grafici sui consumi degli sli di 970/980.
I 550w per una 980 sono sprecati, ottima invece la presenza di 4 connettori pci sul 550w

Visualizza allegato 132139
Questi sono i consumi delle schede escludendo il resto del sistema

Visualizza allegato 132142

Qui invece viene utilizzato un i7 3770k @ 4.8ghz


Si può giungere alla conclusione che un 550w sarà più che sufficiente per 2 980, ancor più per 2 970.
Escluderei dalla categoria l' i7 5960x

E' pazzesco quanto consumino poco le Nvidia nuove.

Con 550w si gestisce tranquillamente uno SLI, con 650w si e' gia' larghi...

Grazie Falco credo di aver capito: Si consiglia di comprare la versione 80Bronze perché ha un rapporto qualità prezzo decisamente migliore.

In realtà però volevo un full modular e i modelli ai quali mi riferisco sono questi:

XFX PRO Series 850W PSU Black Edition
l'XFX XTR Series 850W

Che secondo me sono la stessa cosa...

Per 130 euro trovo di meglio?


Grazie mille!

Si',
questi sono la stessa cosa.

Tuttavia ignoro perche' preferisci in modo assoluto un full modular a un semi-modular - non vedo in che occasione staccherai dall'alimentatore i cavi ATX e EPS che vanno inevitabilmente alla scheda madre...

in ogni caso, anche questo e' ovviamente un' ottima scelta - migliore di quello che avevo consigliato io, piu' efficiente , di pari potenza, ma un po' piu' costoso.
 
Grazie per il complimento.

Per il tuo acquisto,
dipende a quanto hai trovato l' S12II 520w.

Questa e' la sua copia esatta,
ANTEC NEO ECO 520C - 0-761345-10655-9 - Alimentatori - Hw1.it
e oso pensare che costi un po' meno.

Fammi sapere



E' pazzesco quanto consumino poco le Nvidia nuove.

Con 550w si gestisce tranquillamente uno SLI, con 650w si e' gia' larghi...



Si',
questi sono la stessa cosa.

Tuttavia ignoro perche' preferisci in modo assoluto un full modular a un semi-modular - non vedo in che occasione staccherai dall'alimentatore i cavi ATX e EPS che vanno inevitabilmente alla scheda madre...

in ogni caso, anche questo e' ovviamente un' ottima scelta - migliore di quello che avevo consigliato io, piu' efficiente , di pari potenza, ma un po' piu' costoso.

Grazie mille. Mah... Nulla di ché... mi sto avventurando nel mondo dell'estetica... In realtà mi sono imbattutto in questa "curiosità" perché cercavo un alternativa all'XFS XTR 750W che non si trovava negli "shop online".
Ora è tornato disponibile su e-key. Se non sparisce di nuovo mi sa che piglio quello (che tanto 4 schede video non le monterò mai...).
Ho realizzato che a parità di serie la qualità è praticamente la stessa. Cambia solo la potenza.

Grazie ancora!
 
Grazie Falco credo di aver capito: Si consiglia di comprare la versione 80Bronze perché ha un rapporto qualità prezzo decisamente migliore.

In realtà però volevo un full modular e i modelli ai quali mi riferisco sono questi:

XFX PRO Series 850W PSU Black Edition
l'XFX XTR Series 850W

Che secondo me sono la stessa cosa...

Per 130 euro trovo di meglio?


Grazie mille!

Io preferisco l' evga 850w perchè è passivo fino ai 350w.
Lo trovi a 130 spedito qui
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top