GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti sconsiglio di overcloccare o fare Cross, le XFX scaldano molto. Se le tieni a default con impianto a liquido ce la fai, ma ti sconsiglio un cross del genere, già ora non sarebbe il massimo, figuriamoci tra un anno o due, a meno che non te la regalino. Se overcloccherai tutto con un cross sconsigliato invece punterei a 850 watt, 750 watt basterebbero ma per me saresti al limite.



grazie x il consiglio... cmq il cross non era riferito esclusivamente alla mia config attuale ,potrebbe essere che io cambi hardware, dove però manterrei l alimentatore che mi appresto ad acquistare in questo momento...ok aspetto qualche altra conferma. diciamo di orientarci per un 850, che, eventualmente ,sarebbe troppo spropositato per la mia attuale configurazione?
 
Abbastanza spropositato, si'.

Per una 7970 singola ti basta tranquillamente un 550w.... piu' che altro e' che per prendere un 850w di qualita',
vai a spendere quasi il doppio per un alimentatore esaggggerato che, probabilmente, non userai mai a piu' del 50% di potenza anche sotto massimo carico.

Preferirei un 550w di ottima qualita' come questo,
Tp-550c - Alimentatore PC Antec - Monclick - 0-761345-07702-6

invece di prendere un' enorme 850w. La forbice di potenza e di prezzo tra l'uno e l'altro e' troppo grande,
e le probabilita' di futuri utilizzi reali di cosi' tanta potenza, scarse.

Valuta tu

ciao
 
Ultima modifica:
Abbastanza spropositato, si'.

Per una 7970 singola ti basta tranquillamente un 550w.... piu' che altro e' che per prendere un 850w di qualita',
vai a spendere quasi il doppio per un alimentatore esaggggerato che, probabilmente, non userai mai a piu' del 50% di potenza anche sotto massimo carico.

Preferirei un 550w di ottima qualita' come questo,
Tp-550c - Alimentatore PC Antec - Monclick - 0-761345-07702-6

invece di prendere un' enorme 850w. La forbice di potenza e di prezzo tra l'uno e l'altro e' troppo grande,
e le probabilita' di futuri utilizzi reali di cosi' tanta potenza, scarse.

Valuta tu

ciao





Grazie per la risp intanto...sono d accordissimo con quello che dici ,però il punto sarebbe questo,se io prendo un 550 adesso e piu avanti mi salta la scimmia di fare un upgrade che faccio, mi tocca cambiare psu con il risultato che devo spendere 110/120 euro piu 60 che già avevo speso ...per me è l ultimo dei problemi spendere adesso 120 sapendo che poi però sono a posto se mi dovesse venire in mente di fare un up...a questo punto la mia domanda è se io prendo un 750/850 w ammesso che con l attuale config sia sfruttato al 40/50% c'è rischio che si rovini o che lavori in maniera non appropriata?nel caso i due psu che ho citato prima sarebbero una buona scelta?
 
Non si rovina niente,
e comunque lavora in maniera appropriata, al massimo perderebbe uno o due punti percentuali di efficienza a causa dei carichi bassi, cmq poca roba (tipo ci perderesti un euro a ogni bolletta, a dir tanto).

Quello su cui ho dubbi e' l'entita' dell' upgrade - anche cambiassi la 7970, metti che ti prendi una 980, va cmq sempre bene il 550w.

Inutile fare sli o crossfire di schede vecchie....ti crei solo casini
 
Non si rovina niente,
e comunque lavora in maniera appropriata, al massimo perderebbe uno o due punti percentuali di efficienza a causa dei carichi bassi, cmq poca roba (tipo ci perderesti un euro a ogni bolletta, a dir tanto).

Quello su cui ho dubbi e' l'entita' dell' upgrade - anche cambiassi la 7970, metti che ti prendi una 980, va cmq sempre bene il 550w.

Inutile fare sli o crossfire di schede vecchie....ti crei solo casini



ok tutto chiaro...l hardware che ho attualmente si può dire che sia già vecchio,se io l anno prossimo cambio tutto e mi faccio uno sli o x fire di nuova concezione eventualmente la psu ce l ho già e sono apposto..si può dire cosi?
 
Se Nvidia non tira fuori una 980 ti potente ma esosa ti bastano 750 watt per qualsiasi SLI.
 
Ciao, non ho visto nella guida il Corsair CX500 ed ero indeciso tra questo e il Cooler Master RS-600-ACAB-D3 B600. Ho un
AMD FX-6100
8gb Ram
Gigabyte GTX 660
Quale mi consigli? (Anche qualcos'altro nella stessa fascia di prezzo)
Grazie
 
Io ti consigli se vuoi un alimentatore silenzioso i be quiet sono silenziosi ho montato un 400w sistem power 7 sul mio case CM elite 130 e si sente solo il soffio della ventola e considera che è a 5 cm dalla tv....ce l ho acceso proprio in questo momento.
 
@falco775 ho un lavoro per te :D
Cmq seriamente o.o... Basta prendere un alimentatore con modalità fanless e vai da dio
 
Io ti consigli se vuoi un alimentatore silenzioso i be quiet sono silenziosi ho montato un 400w sistem power 7 sul mio case CM elite 130 e si sente solo il soffio della ventola e considera che è a 5 cm dalla tv....ce l ho acceso proprio in questo momento.

Ah dimenticavo, lo cercavo modulare per ridurre i cavi e migliorare il raffreddamento. Possibilmente 80+ da bronze in su. Tnx!
 
ok tutto chiaro...l hardware che ho attualmente si può dire che sia già vecchio,se io l anno prossimo cambio tutto e mi faccio uno sli o x fire di nuova concezione eventualmente la psu ce l ho già e sono apposto..si può dire cosi?

Come preferisci tu.
Se hai del budget da investirci,
e sei sicuro del passo che intraprenderai - se vuoi tenerti aperta qualsiasi porta, anche quella di due R9 290x,
Alimentatore 850W Xfx 850X (80+Bronze) Semi-Modular [P1-850X-XXB9] - b**-****r

Questo e' di grande qualita', modulare, ed e' offerto ad un prezzo davvero conveniente al momento.
Spendi sti 100 euro, e levati il pensiero.

Ciao, non ho visto nella guida il Corsair CX500 ed ero indeciso tra questo e il Cooler Master RS-600-ACAB-D3 B600. Ho un
AMD FX-6100
8gb Ram
Gigabyte GTX 660
Quale mi consigli? (Anche qualcos'altro nella stessa fascia di prezzo)
Grazie

Cooler Master B600 ACAB-D3.

Il Corsair CX non c'e' nella guida - e per un buon motivo, che non sto a spiegarti. Lasciali perdere quelli.

Tra questi alimentatori, quale mi consigliate per un pc da collegare ad un televisore LCD, con case CM Elite130, MB Asus z87-pro e i5-4690? Grazie
http://i61.tinypic.com/2yy2j4o.png

La gamma degli alimentatori di questo negozio online,
come sempre,
mi fa lacrimare gli occhi.

Vado ad asciugarmeli e torno.

:cry:...........................................................

Dicevo,
scusa ma ho letto tutto tranne la scheda video - che era la cosa piu' importante.
Se non ce l'hai,
stai gia' puntando alimentatori GIGANTESCHI per la tua config.
Nel caso che ti auguro in cui tu ce l'abbia o comunque voglia aggiungerla in seguito,
tra questi consiglio - inevitabilmente - il Corsair CS550M.
 
@Falco75 io ho anche visto un Antec modulare e io Thermaltake Paris.

Si ma quell' Antec vecchio modello da 'quel sito' costa piu' del CS550M... e il Paris da 650w e' totalmente inutile quanto a potenza.
Mi e' parsa la scelta piu' ponderata.

Se vuoi consigliare dell' altro - fallo pure, cmq.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top