GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Falco75 e @ tutti quelli che comunque mi risponderanno con cognizione di causa :D
Ho trovato in vendita questo SilverStone Technology Co., Ltd.- ST1500 SilverStone 1500W 2.2 ad un prezzo interessante, com'è questo alimentatore?
Per ora ho un En Rev 1250W (sul banchetto principale) e un CM Real 850W (muletto :asd:) entrambi con diversi anni sulle spalle (comunque ancora in buona forma ;) )
Il wattaggio non si discute, ho (e prospetto di avere) hardware che ciuccerà volentieri :D

In circa 4 anni di utilizzo, non ha mai perso un colpo, che gli dessi 2, 3 o 4 vga e svariati "giocattolini" per dissipare i miei "amichetti":asd:

Non potrei che consigliarlo; unico neo, è più grande degli ali normali ATX.
 
@Falco75 e @ tutti quelli che comunque mi risponderanno con cognizione di causa :D
Ho trovato in vendita questo SilverStone Technology Co., Ltd.- ST1500 SilverStone 1500W 2.2 ad un prezzo interessante, com'è questo alimentatore?
Per ora ho un En Rev 1250W (sul banchetto principale) e un CM Real 850W (muletto :asd:) entrambi con diversi anni sulle spalle (comunque ancora in buona forma ;) )
Il wattaggio non si discute, ho (e prospetto di avere) hardware che ciuccerà volentieri :D

Mi sarei stupito del contrario,
dato che e' da 1,5 KW :D

Permettetemi una considerazione.

L' alimentatore è sicuramente buono ma vale la pena per l' utilizzo che ne fa? Quanto costerebbe e quanti anni ha sul "groppone"?

Se non sbaglio tu benchi e imho ci vorrebbe qualcosa con ripple e regolazione dei voltaggi migliori. Il mio termine di paragone rimane il SF leadex platinum 1200W a 200€.
 
forse il modello non modulare. comunque il g650m anche se non ha la qualità dei seasonic lo si può trovare a prezzi intorno ai 65€

- - - Updated - - -

comunque Seasonic S12II-620Bronze - QmaxTech :sisilui:

- - - Updated - - -

errore il modulare è questo Seasonic M12II Bronze EVO 620W - QmaxTech


Se ai vari shop aggiungiamo le ss ci avviciniamo ai prezzi di Amazon, quindi preferirei acquistare li, almeno in caso di problemi sono tranquillo..ricapitolando:

antec hcg 620m(95€)
Corsair CS650m(85€)
S12II-620BRONZE(86€)

con il corsair cado in piedi?

 
Ultima modifica:

Se ai vari shop aggiungiamo le ss ci avviciniamo ai prezzi di Amazon, quindi preferirei acquistare li, almeno in caso di problemi sono tranquillo..ricapitolando:

antec hcg 620m(95€)
Corsair CS650m(85€)
S12II-620BRONZE(86€)

con il corsair cado in piedi?


Mica tanto....
preferirei qualcosa d'altro,
in tutta amicizia - se devi prendere un HCG620 o un S12II620 a quei prezzi,
piglia questo
Antec Alimentatore Antec NeoECO 620C 620W 80 Bronze ret 0-761345-10665-8 | Tekworld
per 66 euro spedito, che e' uguale (all' S12II e anche all' HCG, piu' o meno)
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Permettetemi una considerazione.

L' alimentatore è sicuramente buono ma vale la pena per l' utilizzo che ne fa? Quanto costerebbe e quanti anni ha sul "groppone"?

Se non sbaglio tu benchi e imho ci vorrebbe qualcosa con ripple e regolazione dei voltaggi migliori. Il mio termine di paragone rimane il SF leadex platinum 1200W a 200€.

L'alimentatore (strider low noise 1500W 2.2) lo trovo a 140 spedito fatt. 2014 con un mese di utilizzo
 
L'alimentatore (strider low noise 1500W 2.2) lo trovo a 140 spedito fatt. 2014 con un mese di utilizzo

Allora l' enermax 1250W lo terrei li bello tranquillo.

Il silverstone potrebbe sostituire il Cooler Master tuttavia ti avviso che sono entrambi 2 Enhance , il primo del 2009 il secondo del 2007; insomma saranno uno l' aggiornamento dell' altro, qualità molto simile.

In linea di massima se mi servissero quei 1500W preferirei 2 750W di altro profilo piuttosto che quelli.
 
Allora l' enermax 1250W lo terrei li bello tranquillo.

Il silverstone potrebbe sostituire il Cooler Master tuttavia ti avviso che sono entrambi 2 Enhance , il primo del 2009 il secondo del 2007; insomma saranno uno l' aggiornamento dell' altro, qualità molto simile.

In linea di massima se mi servissero quei 1500W preferirei 2 750W di altro profilo piuttosto che quelli.

capito, se mi avanza liquidità va bene come mulo :D
comunque non è meglio avere un singolo ali? 2x750W (per una sola config) mi sa che non vanno molto bene :asd:
 
Beh ma parliamone a cosa servono 1500W?!
Per un bench teso molto meglio 2 alimentatori

:grat:
io avevo capito che era meglio non usare 2 alimentatori (tempo fa se ne discusse.....)
non ho mai misurato l'assorbimento ma in bench la cpu (4930K) viaggerebbe ben oltre le specifiche + due R9 290 sotto liquido (overvoltate)
da aggiungere una o due pompe liquido (a seconda della configurazione) ed un eventuale epower....
 
:grat:
io avevo capito che era meglio non usare 2 alimentatori (tempo fa se ne discusse.....)
non ho mai misurato l'assorbimento ma in bench la cpu (4930K) viaggerebbe ben oltre le specifiche + due R9 290 sotto liquido (overvoltate)
da aggiungere una o due pompe liquido (a seconda della configurazione) ed un eventuale epower....

Con un 1200W ci metti pure la terza...
Cmq per toglierti ogni dubbio prendi questo ( per il reale carico sull' alimentatore moltiplica il valore sul display per l' efficienza dell' ali).

Sono perfettamente d' accordo sul discorso " meglio un alimentatore": tuttavia finchè il Corsair ax1500i costerà 400€ e avendo realmente necessità di più di 1200W ( con questo wattaggio ci sono alternative Seasonic/Flextronic/Super Flower molto valide) vado su 2 750W ad occhi chiusi.
 
A proposito di qualità, io per i miei bench uso questo: Cooler Master: Thunder 600W
Mi domando invece se, per caso, quando imposto tensioni un po altine sulla CPU sia lui la cusa di un vdrop eccezzionale... secondo voi è il caso che lo cambi?

CPU - G3258
Ultimo voltaggio - 1.7 letto da CPUZ 1.627 sul multimetro.
Mobo giga z97x oc force

Chiaramente sulla mobo ho tutto su extreme per il controllo voltaggi (almeno, manulamente devo schiacciare il numer 6 e si imposta a extreme e in un valore devo scrivere ext perchè compaia, magari sbaglio qualcosa li, non ho nessun menu a tendina o altro).

In caso userei un AX860 non I; ma poi devo attaccare tutti i connettori presenti sulla mobo per l'alimentazione della CPU in ambito OC si intende?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top