GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Son curioso di sapere cosa giudichi HiFi? Se intendi integrati da 10.000 euro allora sono d'accordo (ma una buona sorgente come può essere la stx2 poi modificata magari...non è proprio da buttare ci si avvicina se non si supera sorgenti come un oppo 105). Visto che ci siamo mi linki una scheda audio (esterna o interna che sia, se esterna ancora meglio, che giudichi di alto livello?)


Tornando a noi che problema può dare la cfg multi GPU in un htpc? Se poi con questo PC ci gioco pure?

in un htpc? produzione di calore. in un sistema compatto 2 vga...
hai voglia a mettere un psu passivo, se ci sarà rumore sarà dovuto alle ventole per raffreddare adeguatamente il case. a proposito a quale case stavi pensando?
 
Ultima modifica:
La schedina audio sarà una ASUS XONAR STX2 7.1 (non proprio una schedina da buttare, inoltre l'hdmi per l'audio è proprio pessimo), ma questo è un altro discorso.

Il miglior alimentatore per la configurazione da me richiesta quale sarebbe? Il migliore proprio della categoria 650-750watt. Il più stabile anche in tensione. O le marche che fanno gli alimentatori migliori.

grazie ancora :D

superflower leadex gold da 650w se vuoi spendere di più seasonic x da 650w.. c'èè anche il platinum da 660w ma spenderesti troppo..valuta tra quei 2 li..mi pare che il superflower sia di propietà seasonic
 
Trovo in franchi

Superflower Leadex 650 137
Seasonic x650 148
Superflower Leadex 750 a 150
Seasonic P660 159
 
superflower leadex gold da 650w se vuoi spendere di più seasonic x da 650w.. c'èè anche il platinum da 660w ma spenderesti troppo..valuta tra quei 2 li..mi pare che il superflower sia di propietà seasonic

Superflower di proprieta' Seasonic?

E' come dire che la Porsche e' di proprieta' Ferrari :cav:

- - - Updated - - -

Trovo in franchi

Superflower Leadex 650 137
Seasonic x650 148
Superflower Leadex 750 a 150
Seasonic P660 159

Il prenderei il Leadex da 650,
comunque e' un forum italiano quindi vai tu su Xe.com a calcolare i cambi dai franchi svizzeri, gentilmente - non dobbiamo farlo noi.

In ogni caso in un HTPC l' idea di mettere un sistema multi GPU e' a dir poco folle - prendi una GTX980 singola e non avrai problemi a giocare a qualsiasi cosa x mooolto tempo, non cimentarti con improbabili sli/crossfire su case non adatti.

La scheda audio che hai scelto e' obiettivamente ottima, e' che un Pc non e' tendenzialmente la sorgente audio piu' adatta per fare un sistema Hi-Fi nel senso stretto del termine,
ma secondo me andra' piu' che bene.
 
Ciao tutti!... Purtroppo 3 giorni fa è scoppiato il mio alimentatore :cry:(era d'aspettarsi visto che non era di gran qualità) e per fortuna non ha fatto altri danni, adesso mi ritrovo a dover comprare uno nuovo e non so dove sbattere la testa, su internet tutti hanno dei pareri diversi... L'alimentatore morto era un LSP da 750w adesso vorrei prendere uno da 850w visto che in futuro vorrei mettere 3 schede video in SLI, ho già fatto i calcoli di tutti i componenti e con 850w dovrei stare largo.

I modelli che sto guardando sono:

[h=1]Corsair AX860i 80Plus Platinum[/h][h=1]Cooler Master V850[/h][h=1]Enermax PLATIMAX 850AWT[/h][h=1]EVGA SuperNOVA 850 G2[/h][h=1]Seasonic Platinum-860 [/h]
So che il Seasonic sarebbe il top ma visto il prezzo vorrei sapere se vale veramente la pena. L'Enermax era il mio prediletto ma dopo aver letto un pò su internet mi sono tirato indietro, anche perchè è un modello uscito 3 anni fa. Corsair sembra aver fatto un bellismo lavoro con il modello AXi, ma anche quello non si trova a buon mercato e non so se le poche regolazione che si possono fare con il software possono essere di aiuto. Del Cooler Master tutti ne parlano molto bene, sopratutto per la sua per il fatto che la ventola non parte quando non è necessario, quindi mi sembra se non arriva ai 400w. Infine ho notato l'EVGA perche già ho la scheda video di quella marca e la ritengo una delle migliori, sono che in ambito di alimentatori non so come stia messa, ma devo dire che il prezzo è moltooo conveniente.

Help ragazzi
 
Superflower di proprieta' Seasonic?

E' come dire che la Porsche e' di proprieta' Ferrari :cav:

- - - Updated - - -



Il prenderei il Leadex da 650,
comunque e' un forum italiano quindi vai tu su Xe.com a calcolare i cambi dai franchi svizzeri, gentilmente - non dobbiamo farlo noi.

In ogni caso in un HTPC l' idea di mettere un sistema multi GPU e' a dir poco folle - prendi una GTX980 singola e non avrai problemi a giocare a qualsiasi cosa x mooolto tempo, non cimentarti con improbabili sli/crossfire su case non adatti.

La scheda audio che hai scelto e' obiettivamente ottima, e' che un Pc non e' tendenzialmente la sorgente audio piu' adatta per fare un sistema Hi-Fi nel senso stretto del termine,
ma secondo me andra' piu' che bene.

lo so infatti ho scritto mi pare..non mi ricordo di chi è la super flower o se è una marca a se..mi scuso
 
Ciao tutti!... Purtroppo 3 giorni fa è scoppiato il mio alimentatore :cry:(era d'aspettarsi visto che non era di gran qualità) e per fortuna non ha fatto altri danni, adesso mi ritrovo a dover comprare uno nuovo e non so dove sbattere la testa, su internet tutti hanno dei pareri diversi... L'alimentatore morto era un LSP da 750w adesso vorrei prendere uno da 850w visto che in futuro vorrei mettere 3 schede video in SLI, ho già fatto i calcoli di tutti i componenti e con 850w dovrei stare largo.

I modelli che sto guardando sono:

Corsair AX860i 80Plus Platinum

Cooler Master V850

Enermax PLATIMAX 850AWT

EVGA SuperNOVA 850 G2

Seasonic Platinum-860


So che il Seasonic sarebbe il top ma visto il prezzo vorrei sapere se vale veramente la pena. L'Enermax era il mio prediletto ma dopo aver letto un pò su internet mi sono tirato indietro, anche perchè è un modello uscito 3 anni fa. Corsair sembra aver fatto un bellismo lavoro con il modello AXi, ma anche quello non si trova a buon mercato e non so se le poche regolazione che si possono fare con il software possono essere di aiuto. Del Cooler Master tutti ne parlano molto bene, sopratutto per la sua per il fatto che la ventola non parte quando non è necessario, quindi mi sembra se non arriva ai 400w. Infine ho notato l'EVGA perche già ho la scheda video di quella marca e la ritengo una delle migliori, sono che in ambito di alimentatori non so come stia messa, ma devo dire che il prezzo è moltooo conveniente.

Help ragazzi

Non vorrei deluderti,
ma con la tua sk madre non puoi fare un 3-SLI. A parte che sarebbe abbastanza pazzesco a prescindere da tutto,
il terzo slolt PCI-E lo puoi considerare "di bellezza" (e' PCI-E 2.0 4x) e non lo puoi usare per cose del genere,
il dimensionamento per due GTX 670 e' quindi troppo alto, ma ti consiglio comunque di vendere la scheda e prenderti una bella GTX 970 nuova fiammante che ti darebbe molte piu' soddisfazioni di uno sli del genere.

In entrambe le eventualita' (SLI di GTX670 o singola GTX 970, al limite un domani abbinabile con una gemellina) le consiglio un buon 750w.
Cosa che il suo vecchio alimentatore di madre ignota, decisamente non era.

Alimantatore 750W Evga 750B2 NEX750B Semi-Modular (80+Bronze) [110-B2-0750-VR] - b**-****r

Se ti fidi di me,
con questo ti sto facendo risparmiare un mucchio di soldi ed ha tutta la potenza che ti serve. C'e' scritto 80bronze ma usato con la 220V italiana e' quasi 80gold anche lui. E' il modello precedente della Superflower - praticamente e' un passo indietro all' EVGA G2, ma non ha moltissimo da invidiargli. E costa davvero molto meno...

PS: anch io amavo gli Enermax,
ma tra noi e' finita... :nono:

- - - Updated - - -

lo so infatti ho scritto mi pare..non mi ricordo di chi è la super flower o se è una marca a se..mi scuso

Non ti preoccupare,
sbagliando si impara. :ok:
 
Ultima modifica:
Superflower di proprieta' Seasonic?

E' come dire che la Porsche e' di proprieta' Ferrari :cav:

- - - Updated - - -



Il prenderei il Leadex da 650,
comunque e' un forum italiano quindi vai tu su Xe.com a calcolare i cambi dai franchi svizzeri, gentilmente - non dobbiamo farlo noi.

Ti ringrazio per il consiglio. In ogni caso ho messo i franchi solo per far capire la differenza di prezzo fra i prodotti. Visto che le differenze erano minime magari conveniva prendere il seasonic platinum. Tutto qua
Ma se in ogni caso mi consigli il Leadex mi fido e mi tengo i 10/20 euro di differenza.

Immagino che tra gold e platinum la differenza consumi sia proprio minima giusto? Anche a lasciare il PC acceso tutto il giorno? O questo sarebbe dannoso anche per gli altri componenti?

Grazie per l'ultimo consiglio.
 
Son curioso di sapere cosa giudichi HiFi? Se intendi integrati da 10.000 euro allora sono d'accordo (ma una buona sorgente come può essere la stx2 poi modificata magari...non è proprio da buttare ci si avvicina se non si supera sorgenti come un oppo 105). Visto che ci siamo mi linki una scheda audio (esterna o interna che sia, se esterna ancora meglio, che giudichi di alto livello?)


Tornando a noi che problema può dare la cfg multi GPU in un htpc? Se poi con questo PC ci gioco pure?

Purtroppo non ho la competenza per classificare un sistema come hifi o meno.
Sicuramente ho la essence st, sicuramente ho sostituito gli op-amp con altri 3 per un costo totale di 70€ e sicuramente posso darti un' impressione valida dato che la utilizzo da 1 anno.

Detto questo tendo a dare un giudizio obiettivo anche per i componenti che ho pagato con i miei soldi e per questo che ti dico che per quanto buono, questo è indubbio, aspetterei un attimo a definirlo hi-fi.

Evita cfg multi gpu in case piccolo a meno che sia tutto a liquido ( mai è servito e mai servirà una cfg multi gpu per giocare)
 
Non vorrei deluderti,
ma con la tua sk madre non puoi fare un 3-SLI. A parte che sarebbe abbastanza pazzesco a prescindere da tutto,
il terzo slolt PCI-E lo puoi considerare "di bellezza" (e' PCI-E 2.0 4x) e non lo puoi usare per cose del genere,
il dimensionamento per due GTX 670 e' quindi troppo alto, ma ti consiglio comunque di vendere la scheda e prenderti una bella GTX 970 nuova fiammante che ti darebbe molte piu' soddisfazioni di uno sli del genere.

In entrambe le eventualita' (SLI di GTX670 o singola GTX 970, al limite un domani abbinabile con una gemellina) le consiglio un buon 750w.

Wow sono rimasto deluso del 3-SLI, ma sono andato a controllare le caratteristiche della scheda madre e trovo le indicazioni che è compatibile con Quad-Sli, tra l'altro la terza PCI-E 2.0 dovrebbe essere 16x, cosi l'ho trovato sulle specifiche del sito. Ho anche controllato i dati della scheda video ed è compatibile sia per PCI-E 2.0 che per 3.0. Cambia qualcosa riguardo alla possibilità di SLI sapendo questi dati?

L'idea della GTX 970 non sarebbe male, ma anche vendendo la mia scheda mi comporterebbe una spesa aggiuntiva che non era programmata, visto anche che devo prendere il nuovo alimentatore.
 
Wow sono rimasto deluso del 3-SLI, ma sono andato a controllare le caratteristiche della scheda madre e trovo le indicazioni che è compatibile con Quad-Sli, tra l'altro la terza PCI-E 2.0 dovrebbe essere 16x, cosi l'ho trovato sulle specifiche del sito. Ho anche controllato i dati della scheda video ed è compatibile sia per PCI-E 2.0 che per 3.0. Cambia qualcosa riguardo alla possibilità di SLI sapendo questi dati?

L'idea della GTX 970 non sarebbe male, ma anche vendendo la mia scheda mi comporterebbe una spesa aggiuntiva che non era programmata, visto anche che devo prendere il nuovo alimentatore.

L'idea di definirla compatibile con quad-sli e' un trucchetto divertente che moltissimi produttori di schede madri usano con altettanti dei loro prodotti,
jk0Jo3eszGuLmMt9_500.webp

in questo caso suscita piu' che altro ilarita' in quanto per fare un quad-sli bisognerebbe prendere delle schede PCI-E 1x - ci sono solo tre slot PCI-E 16x....

E come ti ripeto, il terzo slot - quello nero - consideralo DI BELLEZZA.
La CRIPTICA dicitura " 1x PCI-E 2.0 x16 (x4 mode, black) significa che lo slot e' FISICAMENTE fatto come uno slot a 16x, ma bensi' lavora a livello elettronico solo a 4x. Ed e' anche 2.0 e non 3.0 - questo perche' non fa parte degli slot "veloci" e non va MAI utilizzato per una scheda video. In ogni caso, la sua velocita' e' ridotta a un ottavo rispetto a un PCI-E 16x 3.0, e a un quarto di quella che avrebbero gli altri due slot se usati per uno SLI (caso in cui andrebbero a 8x).

Non usarlo in ogni caso. E comunque, fare uno SLI di GTX670 - con le 970 in giro - e' una scelta che eviterei, all'alba del 2015. Se le avessi gia', sarebbe una cosa - ma andare a prendere la seconda scheda ora....per me resta una cattiva idea


  • Slot di Espansione
    2 x PCIe 3.0/2.0 x16 (x16 or dual x8) *3
    1 x PCIe 2.0 x16 (x4 mode, black)
    2 x PCIe 2.0 x1 *4
    2 x PCI
 
Mi potreste dire il migliore fra questi in relazione al prezzo?

Li metto in euro per essere più chiari a tutti:

Superflower Leadex 650 euro 109
Seasonic x650 euro 118
Seasonic P660 euro 127

Come vedete non c'è una grande differenza di prezzo, sono tutti 650W i primi due in GOLD e l'ultimo in PLATINUM.
Deve essere molto silenzioso e consumare poco (lascerei spesso il pc acceso anche tutto il giorno).

Vi ringrazio molto
Poi proseguo all'acquisto, se avete alternative ditemele pure.

Configurazione (i5 4690k, gtx980).
 
Ultima modifica:
Mi potreste dire il migliore fra questi in relazione al prezzo?

Li metto in euro per essere più chiari a tutti:

Superflower Leadex 650 euro 109
Seasonic x650 euro 118
Seasonic P660 euro 127

Come vedete non c'è una grande differenza di prezzo, sono tutti 650W i primi due in GOLD e l'ultimo in PLATINUM.
Deve essere molto silenzioso e consumare poco (lascerei spesso il pc acceso anche tutto il giorno).

Vi ringrazio molto
Poi proseguo all'acquisto, se avete alternative ditemele pure.

Configurazione (i5 4690k, gtx980).

Il SF leadex rimane passivo fino ai 300W ( soglia che non supererai mai) quindi per le tue esigenze voto quello.
Attenzione che è lung 18cm, 2 cm in più dei soliti ali a basso wattaggio.
 
Addirittura è lungo 20cm....mi sa che è troppo ingombrante, nel case ci starebbe, ma preferisco a questo punto uno dei due Seasonic che sono 16cm.
 
Ultima modifica:
Addirittura è lungo 20cm....mi sa che è troppo ingombrante, nel case ci starebbe, ma preferisco a questo punto uno dei due Seasonic che sono 16cm.

No no tranquillo è 18cm. Ne ho discusso con un ragazzo americano che recensisce alimentatori: c' è stato un errore di inserimento dati da parte di Super flower.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top