GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
parlando seriamente, per me ne fare quelle foto usano almeno un paio di proiettori se non addirittura 3. infatti non ci sono ombre in nessuna direzione. poi boh. parlo da profano assoluto. :utonto:

ripensandoci se una fonte di luce è quella solare da un lato, un'altra è quella di un faretto dall'altro lato. al centro basta il flash della fotocamera e voilà

Mettono gli ombrelli in modo da fare luce omogenea ;)
 
Se il tuo budget e' maggiore,
valutero' volentieri alternative superiori.

Innanzitutto grazie mille per la disponibilità :)
Reputo l'alimentatore uno dei componenti fondamentali per la stabilità del sistema (forse perché ho avuto problemi in passato) quindi ne acquisterò uno di qualità. in passato mi sono trovato bene con Corsair ma, dopo aver letto la guida, e il tuo consiglio credo che mi orienterò su un XFX XTR 650W.
Cosa ne pensi?

Grazie ancora!
 
Innanzitutto grazie mille per la disponibilità :)
Reputo l'alimentatore uno dei componenti fondamentali per la stabilità del sistema (forse perché ho avuto problemi in passato) quindi ne acquisterò uno di qualità. in passato mi sono trovato bene con Corsair ma, dopo aver letto la guida, e il tuo consiglio credo che mi orienterò su un XFX XTR 650W.
Cosa ne pensi?

Grazie ancora!

Ottimo!
 
ecco che adesso sarebbe molto più interessante vedere la foto di @Ansuel mentre scatta una foto al vecchio ups reggendo i vari ombrellini per trovare la luce giusta :lol:
Più o meno quanti ombrelli serviranno penso che ne potrò gestire 4-5 in mano
 
Ho guardato rapidamente le immagini della recensione del Berlin e ho notato un po' troppi condensatori da 85 ° C @Falco75
 
Ho guardato rapidamente le immagini della recensione del Berlin e ho notato un po' troppi condensatori da 85 ° C @Falco75

Eh,
in giro ne mettono tantissimi da 85,non sono molti quelli che te li mettono a 105 gradi.

Se non erro, almeno nella nuova versione Sirtec ci sono condensatori di qualita' migliore (Matsushita/Panasonic, rispetto ai Capxon del modello vecchio, un bel salto)

- - - Updated - - -

Innanzitutto grazie mille per la disponibilità :)
Reputo l'alimentatore uno dei componenti fondamentali per la stabilità del sistema (forse perché ho avuto problemi in passato) quindi ne acquisterò uno di qualità. in passato mi sono trovato bene con Corsair ma, dopo aver letto la guida, e il tuo consiglio credo che mi orienterò su un XFX XTR 650W.
Cosa ne pensi?

Grazie ancora!

Ottima scelta,
anche se al momento e' abbastanza costoso e - in italia - poco reperibile.
 
Salve. Avrei intenzione di aggiornare la mia configurazione PC:

CPU: i5 4670
GPU: GTX 760
Mobo: asus h97m plus
RAM: 2x4gb 1600
CPU Cooler: Cooler Master 212 EVO

Il mio attuale PSU è quello in firma che so non essere di qualità eccelsa, per usare un eufemismo.
Ora stavo pensando di sostituirlo con un Seasonic s12 g650W ma non vorrei passare da un eccesso all'altro, soprattutto considerando che vorrei anche una buona efficienza in idle, con carico inferiore al 20%.

Cosa mi consigliereste? Meglio un 550W?

Ps: questo è il mio attuale alimentatore
 

Allegati

  • LC6560T.webp
    LC6560T.webp
    55.5 KB · Visualizzazioni: 82
Solo che preferirei un alimentatore che supporti gli stati c6/c7 di Haswell. In ogni caso ho constatato che costerebbe meno il s12II 620 del 520. Mi converebbe comunque il 520 per il futuro?
 
Solo che preferirei un alimentatore che supporti gli stati c6/c7 di Haswell. In ogni caso ho constatato che costerebbe meno il s12II 620 del 520. Mi converebbe comunque il 520 per il futuro?

Tutti i PSU buoni tengono il basso consumo haswell...

Che tra l'altro il bollino "haswell ready" è solo una commercialata, come "windows 8 ready".
 
Solo che preferirei un alimentatore che supporti gli stati c6/c7 di Haswell. In ogni caso ho constatato che costerebbe meno il s12II 620 del 520. Mi converebbe comunque il 520 per il futuro?

della seasonic: il [h=1]Seasonic M12II-520 Evo[/h]
oppure s12g che è gold

se non hai intenzione di fare una configurazione a due vga, un 500w è tutto quello che serve
 
Ho letto in una recensione che questo modello (S12II 520 bronze) purtroppo non supporta lo stato c6/c7 e l'utente è stato costretto a disattivarlo dal BIOS. Non vorrei che in futuro divenisse obbligatorio e non più disattivabile.
Poi sarei lieto di essere smentito.:)
 
Ultima modifica:
vedi anche antec tp-550c

- - - Updated - - -

tutti quelli che sto scrivendo sono haswell compatibile. (che per me non significa niente)

- - - Updated - - -

in futuro potrebbero anche tassare l'aria :vv:, non si fanno previsioni. comunque risparmiare mezzo watt con lo stadio c6/c7/c10 è solo una trovata pubblicitaria

ah tra l'altro dimenticavo, anche senza disabilitare niente dal bios, basterebbe installare una semplice ventola ad un molex dell'alimentatore per ovviare al problema del consumo minimo erogabile che deve essere invece che di 0,5 amp 0,05
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top