GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sto per ordinare l'alimentatore per il mio prossimo sistema, ero deciso sull'XFX XTR da 650W (che adesso finalmente si trova visto che sembrava scomparso dai negozi) ma ho visto che per 10/15€ in più c'è il 750W (che non sfrutterei ora ma in futuro chi lo sa). Per una differenza così esigua di prezzo conviene andare sul 750?
 
Sto per ordinare l'alimentatore per il mio prossimo sistema, ero deciso sull'XFX XTR da 650W (che adesso finalmente si trova visto che sembrava scomparso dai negozi) ma ho visto che per 10/15€ in più c'è il 750W (che non sfrutterei ora ma in futuro chi lo sa). Per una differenza così esigua di prezzo conviene andare sul 750?
Se la differenza è poca ha senso... poi tutto dipende dal tuo sistema.
 
Penso che sarà il seguente:
Fractal XL R2
Asrock Z97 extreme 4
i7 4790k
noctua nhu-14s (in futuro può darsi che mi cimenti nel liquido)
8gb ram gskill
1 SSD
1 Hd 3TB
Scheda video a dicembre

Essendo uno che cambia spesso configurazione volevo prendere qualcosa adatto anche per il futuro (a livello di case e ali) e avevo pensato all'XTR 650W sotto suggerimento, e dal sito dove lo comprerei hanno anche il 750 che costa 12€ in più...
 
Ultima modifica:
Penso che saròà il seguente:
Fractal XL R2
Asrock Z97 extreme 47
i7 4790k
noctua nhu-14s (in futuro può darsi che mi cimenti nel liquido)
8gb ram gskill
1 SSD
1 Hd 3TB
Scheda video a dicembre

Essendo uno che cambia spesso configurazione volevo prendere qualcosa adatto anche per il futuro (a livello di case e ali) e avevo pensato all'XTR 650W sotto suggerimento, e dal sito dove lo comprerei hanno anche il 750 che costa 12€ in più...
Per 12 euro prendi pure il modello da 750W... magari non lo sfrutterai mai però dovresti essere quasi sempre al 35/50% dell'utilizzo in gaming, quindi nel suo range di migliore rendimento.
 
Sto per aggiornare il mio vecchiotto pc e volevo sapere se potevo salvarne qualche pezzo.
Dispongo di un alimentatore High Power HPC-1000-G14C 80 PLUS 1000W le cui caratteristiche sono a questo indirizzo: HIGH POWER ELECTRONIC CO., LTD.
Dite che è compatibile e può andare ancora bene per configurazioni attuali? (del tipo con scheda madre Z97 - processore i5 o i7 3,4 GHz - scheda video GTX 970 - SSD - HD - ram 8 gb DDR3 1600 ecc.). Oppure mi consigliate di sostituirlo?
grazie in anticipo per le risposte.
 
Ultima modifica:
Sto per aggiornare il mio vecchiotto pc e volevo sapere se potevo salvarne qualche pezzo.
Dispongo di un alimentatore High Power HPC-1000-G14C 80 PLUS 1000W le cui caratteristiche sono a questo indirizzo: HIGH POWER ELECTRONIC CO., LTD.
Dite che è compatibile e può andare ancora bene per configurazioni attuali? (del tipo con scheda madre Z97 - processore i5 o i7 3,4 GHz - scheda video GTX 970 - SSD - HD - ram 8 gb DDR3 1600 ecc.). Oppure mi consigliate di sostituirlo?
grazie in anticipo per le risposte.

Puoi tranquillamente tenerlo
 
Sto per aggiornare il mio vecchiotto pc e volevo sapere se potevo salvarne qualche pezzo.
Dispongo di un alimentatore High Power HPC-1000-G14C 80 PLUS 1000W le cui caratteristiche sono a questo indirizzo: HIGH POWER ELECTRONIC CO., LTD.
Dite che è compatibile e può andare ancora bene per configurazioni attuali? (del tipo con scheda madre Z97 - processore i5 o i7 3,4 GHz - scheda video GTX 970 - SSD - HD - ram 8 gb DDR3 1600 ecc.). Oppure mi consigliate di sostituirlo?
grazie in anticipo per le risposte.
Sinceramente non conosco la marca ma non sembra malaccio.
 
Alla fine la foto dei due alimentatori pagati 40 euro l'uno non è più arrivata :D
FALCO ABBIAMO FATTO BENE AD ESSERE DIFFIDENTI
 
Sto per aggiornare il mio vecchiotto pc e volevo sapere se potevo salvarne qualche pezzo.
Dispongo di un alimentatore High Power HPC-1000-G14C 80 PLUS 1000W le cui caratteristiche sono a questo indirizzo: HIGH POWER ELECTRONIC CO., LTD.
Dite che è compatibile e può andare ancora bene per configurazioni attuali? (del tipo con scheda madre Z97 - processore i5 o i7 3,4 GHz - scheda video GTX 970 - SSD - HD - ram 8 gb DDR3 1600 ecc.). Oppure mi consigliate di sostituirlo?
grazie in anticipo per le risposte.

Porcamiseria che scatolone!!!

Alimentatore Sirtec High Power - HPC-1000-G14C - Rock Solid Series - Introduzione

In ogni caso e' potentissimo, di GTX970 questo qua te ne reggerebbe 3 o 4.... di certo non e' da cambiare per motivi di potenza... nonostante sia un modello con una certa eta', la potenza era gia' molto ben bilanciata sul 12V (900w), ottimo. E' anche 80plus, quindi non e' neanche un cesso a livello di efficienza.

Sinceramente non conosco la marca ma non sembra malaccio.

SI',
MA LE FOTO?
 
Domanda particolare.

Sto creando un HTPC/GAMING i5 5690k con singola GPU (per ora.......nel futuro non si sa mai un bello SLI).

Non ho bisogno sicuramente di un alto wattaggio, ma ho bisogno di un ottimo alimentatore, che non crei intereferenze e che non sia rumoroso. Verrà utilizzato come detto come HTPC quindi come sorgente per un sistema HIFI-home theater di alto livello.

Vi ringrazio per l'aiuto.
 
che non crei intereferenze
Verrà utilizzato come detto come HTPC quindi come sorgente per un sistema HIFI-home theater di alto livello.
COS?
Se hai un sistema hi fi è meglio utilizzare un impianto audio esterno che affidarsi a chedine audio , semplicemente la migliore cosa è usare un sistema esterno e l'entrata audio digitale.....
 
La schedina audio sarà una ASUS XONAR STX2 7.1 (non proprio una schedina da buttare, inoltre l'hdmi per l'audio è proprio pessimo), ma questo è un altro discorso.

Il miglior alimentatore per la configurazione da me richiesta quale sarebbe? Il migliore proprio della categoria 650-750watt. Il più stabile anche in tensione. O le marche che fanno gli alimentatori migliori.

grazie ancora :D
 
La schedina audio sarà una ASUS XONAR STX2 7.1 (non proprio una schedina da buttare, inoltre l'hdmi per l'audio è proprio pessimo), ma questo è un altro discorso.

Il miglior alimentatore per la configurazione da me richiesta quale sarebbe? Il migliore proprio della categoria 650-750watt. Il più stabile anche in tensione. O le marche che fanno gli alimentatori migliori.

grazie ancora :D

Io lo definirei un buon sistema audio, hi-fi è un altro discorso e la essence stx non rientra in questa categoria.

Dato che il concetto di htcp cozza con la cfg multi gpu mi sentirei di consigliarti un passivo come il nuovo xfx xts 520W.
 
Son curioso di sapere cosa giudichi HiFi? Se intendi integrati da 10.000 euro allora sono d'accordo (ma una buona sorgente come può essere la stx2 poi modificata magari...non è proprio da buttare ci si avvicina se non si supera sorgenti come un oppo 105). Visto che ci siamo mi linki una scheda audio (esterna o interna che sia, se esterna ancora meglio, che giudichi di alto livello?)


Tornando a noi che problema può dare la cfg multi GPU in un htpc? Se poi con questo PC ci gioco pure?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top